venerdì 17 gennaio 2020

Recensione "La corte di rose e di spine" di Sarah J. Maas

Buon pomeriggio cari lettori, prima di tutto vorrei augurarvi Buon anno. Innaguriamo questo nuovo 2020 con una recensione di un libro a me a cuore e che ha avuto molto successo nel publico. Parleremo del primo capitolo della saga La corte di rose e di spine di Sarah J. Maas. 




TITOLO: La corte di rose e di spine
AUTORE: Sarah J. Maas
SAGA: #1 La corte di rose e di spine
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 403 


TRAMA:
"Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accatto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell'istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferri l'arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo solo una freccia"

Un volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di un creatura bestiale che irrompe a sua casa per chiedere il conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge "ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita". Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento della sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il suo volto dietro a un maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente.
Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo....


RECENSIONE 
In questo nuovo romanzo abbiamo come protagonista Feyre. è una ragazza normale che per trovare il cibo per lei e la sua famiglia, deve andare a caccia. Solo un giorno trovandosi nelle foresta, si ritrova a faccia a faccia con un lupo. Peccato che era un Fae. Delle creature magiche che si trovano dietro una barriera, che divide il suo mondo con quello fatato. 

Non ero sicura al 100% del libro. Certo tutti ne parlavano bene e io dovevo leggere un libro che parlava di una maledizione, per una maratona di libro. Allora mi sono detta un libro vale l'altro, quindi mi sono decida. 
Quando l'ho iniziato, mi sono ricreduta. L'ho trovato bellissimo ed mi ha coinvolto molto emotivamente. Trovando Feyre molto coraggiosa. 

Ora però devo aspettare un po' per leggere il secondo volume. 


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...