martedì 25 maggio 2021

Recensione "Un'incredibile follia" di Jamie McGuire

 Buongiorno e buon lunedì. Qualche giorno fa riflettevo che sto leggendo sempre di più libri al femminile. Appunto anche oggi parleremo di un libro iscritto al femminile ma americana. Sto parlando di Jamie McGuire, con il romanzo Un'incredibile follia. 



TITOLO: Un'incredibile follia

AUTORE: Jamie McGuire 

EDITORE: Garzanti 

PAGINE: 154



TRAMA

 Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l'ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il collage vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattuto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese, lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l'apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. 
E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro, stanno per frapporre chilometri tra loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. 
Ma Weston è pronto a lottare per quello che ha conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. è sicuro che non esiste nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin, i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire a Erin che scegliere non vuol dire sempre prendere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.

Il destino ti porta lontano da me. Ma io sono pronta a combattere. Perché il nostro amore è unico.  

LA MIA OPINIONE 

Quest'ultimo romanzo della serie, riparte nello stesso punto che si lascia il libro precedente. Erin cerca di adattarsi alla sua nuova vita, con dei nuovi genitori. Così passa i suoi ultimi giorno scolastici con la consapevolezza di aver acquistato qualcosa di nuovo nella vita. 
Se Erin cerca di godersela a pieno questi ultimi giorni da liceale, Weston è pieno di ansie e paure che Erin alla fine di allontanerà di lui per sempre. 

Tra i tre volumi della serie, è quello che mi è piaciuto di più. Perché che tutte le insicurezza che ha Weston, l'autrice lo ha reso molto più vero. 
Peccato che il volume sia corto quindi non fai in tempo di entrare nella storia che è gia finito. Ed è l'unica pecca che posso trovare. 

Quindi per me 4 stelle ci stanno benissimo. 





Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...