lunedì 10 maggio 2021

Rediscovery Party: “Il problema è che mi piaci” di Paola Servente

 Buonasera, dopo... (sto contando) ... 5 mesi ritorno ad scrivere su questo blog. Mi è decisamente, ed ora che sono più libera posso dedicarci più tempo. Ed voglio ricominciare oggi all'occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Paola Servente, intitolato Il problema è che ti amo. L'uscita è prevista per il 13 maggio. 

Ma per l'occasione di quella uscita, parleremo del Il problema è che mi piaci, pubblicato nel marzo 2020. 




 

TITOLO: Il problema è che mi piaci 
AUTORE: Paola Servente 
EDITORE: Newton Compton 
PAGINE: 264
GENERE: Contemporary Romance 


TRAMA

Non è mai troppo tardi per innamorarsi.

Le cose non sono mai state troppo semplici per Nora, un’insegnante di musica in una prestigiosa scuola privata, che cresce da sola suo figlio di cinque anni, Michelangelo.
Può contare solo su sé stessa, perché Filippo, il padre di suo figlio, vive a Santo Domingo, terrorizzato all’idea di diventare una persona adulta e responsabile. Nora però ha mantenuto con lui un legame forte, nella speranza che un giorno la loro famiglia possa riunirsi definitivamente. Ma quando la scuola rischia la chiusura, le preoccupazioni di Nora si moltiplicano. Possibile che la sfortuna abbia deciso di perseguitarla? Oppure il destino le sta dando una seconda opportunità? Nella sua vita piomba Alessandro, consulente aziendale e papà di una delle sue alunne, che si offre di studiare un piano di rilancio per salvare l’istituto e che la vuole nel suo team di lavoro. Il fatto che sia terribilmente affascinante di sicuro complica le cose… Se vuole davvero fare ordine una volta per tutte nella propria vita, Nora dovrà imparare a fidarsi del proprio cuore.

 

È strano, ma capita di diventare grande mentre ti stai ancora domandando cosa diavolo vorresti fare da grande.


La mia opinione 


La protagonista di questo romanzo è Nora, una mamma single che lavora come insegnante di musica in una scuola. è abituata a fare tutta da solo, perché il padre del piccolo è lontano ed è un eterno Peter pan.
Quando la sua vita comincia ad andare a rotoli ecco che arriva come un filmine nella sua vita, Alessandro, padre di una sua studentessa e consulente aziendale. 


Il problema è che mi piaci è senza ombra di dubbio un romanzo frizzante, divertente e ironico. 
La cosa che troviamo più in rilievo è la figura della super mamma che è Nora. L'autrice ha reso vero il suo personaggio, inoltre il suo romanzo è scritto davvero bene ed è scorrevole. 
Ma oltre a questo non c'è niente. Non ci sono colpi di scena, dove puoi rimanere sorpresa. Quel qualcosa che ti fa rimanere a bocca aperta e dire woow. 
Quindi concludo dicendo si carino, ma niente di più. 





Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...