sabato 15 maggio 2021

Review Party: Il problema è che ti penso – Paola Servente

 Buona sera e buon weekend. 

Come già anticipato oggi parleremo del nuovo romanzo di Paola Servente, Il problema è che ti penso. 





    TITOLO: Il problema è che ti penso

    AUTORE: Paola Servente 

         EDITORE: Newton Compton 

    PAGINE: 205 

    GENERE: Romanzo rosa 








                     TRAMA 

Discoteca con le amiche, lavoro come insegnante di educazione fisica, tanta pallavolo e uomini che non abbiano troppe pretese: ecco la vita perfetta secondo Martina De Marchi. Dopo anni un po’ burrascosi, che le hanno lasciato qualche ferita, le cose per lei sembrano finalmente andare per il verso giusto, specialmente ora che è stata scelta come coordinatrice di un prestigioso centro estivo. Certo, al momento dell’offerta, il dirigente scolastico si è ben guardato dal farle presente tutti i dettagli. Non le ha spiegato con chi dovrà collaborare… Perché il progetto prevede cento interminabili giorni da trascorrere, possibilmente senza litigare, insieme all’insopportabile Saverio Belli. Martina è spigliata, maliziosa e non disdegna espressioni colorite. Saverio è timido, gentile con tutti e i suoi modi sono impeccabili. Sono due perfetti opposti e la collaborazione forzata, lo sanno entrambi, non sarà facile. E, a complicare ulteriormente le cose, tra loro scocca una fastidiosa e inopportuna scintilla che, nonostante cerchino di ignorarla, non vuole saperne di spegnersi…


Il mio pensiero

La protagonista di questo nuovo romanzo della Servante, è Martina, insegnante di educazione fisica, nello stesso istituto che lavorano Nora e Alessandro, protagonisti del romanzo precedente che abbiamo parlato qualche giorno fa. 
Martina non è quelle persone che ha una relazione stabile, infatti passa le sera nelle discoteche con le amiche ed nel passato a una serie di avventure senza legami.

Ma quando Alessandro e Nora, la scelgono per coordinare un campo estivo pieno di adolescenti, pieni di drammi adolescenziali. Ad affiancarla è Sergio. Insegnante di inglese, in quale tra i due non scorre un buona sintonia. 

Mica volevo una storia. Non sono il tipo, e in ogni caso non avrebbe funzionato: io e Saverio eravamo e siamo tuttora come il giorno e la notte.


Ancora una volta, il personaggio che arriva di più è la protagonista femminile. Martina è una donna che ama la vita in generale e si gode la vita come è giusto che sia per tutti. Inoltre nel corso della storia crescono dei dubbi, ed è umano, quindi la rende molto più reale. 

Saverio invece è molto timido ma deciso. Infatti la cosa che mi è piaciuta di più è questa sicurezza dei sui sentimenti. 

Quindi concludo dicendo che si, ho apprezzato molto di più questo volume che quello precedente dell'autrice. L'ho trovato più completo.







Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...