giovedì 29 marzo 2018

Recensione di Harry Potter e La camera dei segreti

buona sera cari lettori, oggi vi parlerò di un libro che conoscerete tutti, Harry Potter e la camera dei segreti di J.K Rowling.




TITOLO: Harry Potter e la camera dei segreti
AUTORE: J.K Rowling
SAGA: #1 Harry Potter
EDIZIONE: Salani editore
PAGINE: 324


TRAMA 
Harry Potter ormai è celebre: durante il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha confitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e comprendosi di gloria. Ma una spanventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce gli amici di Harry uno dopo l'altro, che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti.

RECENSIONE 
Harry Potter è diventato famoso nel suo primo anno di Hogwarts, ma in questa estate sembra che nessuno dei suoi amici, si è ricordato di lui. Infatti passa tutta l'estate, nell'odiosa casa dei Dursely.
Solo una sera nella sua camera da letto, si presenta un elfo domestico, chiamato Dobby, avvertendolo che non deve tornare a Hogwars.
Harry non dando pese alle parole di Dobby, torna a scuola, ma qualcuno ha riaperto la camera dei Segreti, liberando così un mostro, che ha come obiettivo di colpire tutti gli studenti che sono nati Babbani.

Devo dire che non è stata una lettura, molto entusiasmante rispetto al primo, ma nonostante tutto è stata una bella lettura.
La parte che ho preferito di più è stata nelle ultime pagine quando, Harry riesce a salvare Dobby, dalla schiavitù.

venerdì 23 marzo 2018

Recensione del film King Artur - Il potere della spada

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parleremo di un film uscito qualche anno fa, ma la storia la conosciamo quasi tutti, il film in questione è King Artur - Il potere della spada.



TITOLO: King Artur - Il potere della roccia 
REGIA: Guy Ritchie 
DATA USCITA: 10 maggio 2017 
GENERE: Fantasy, Avventura, Azione, Storico 
ATTORI: Charlie Humman, Astrid Berges-Frisbey, 
Eric Bana, Jude Law, Annabelle Wallis, Katie McGrath
DURATA: 126 minuti 




King Arthur racconta la storia di Artù, che vede morire il padre e la madre vengono uccisi dallo zio Vortigen, che si prende il trono e crea un regime di puro terrore. Privato di tutti i suoi diritti, Artù riesce a sopravvivere e cresce in brodello. Ma Vortigen vive nel terrore che un giorno il legittimo erede del torno possa ritornare a Camelot e riprendersi il torno che gli aspetta. Così quando la
leggendaria spada Excalibur riemerge sotto il mare, costringe tutti i ragazzi con l'età del nipote e sottoporsi ad una specie di prova che consiste di estrarre la spada dalla roccia.
Ma Artù ancora non si è sottoposto alla prova. Preso da una guardia viene condotto alla roccia, che con facilità riesce a estrarre la spada. Ma subito dopo sviene e si risveglia in una cella con suo zio davanti.

Il personaggio Artù che viene Charlie Hunnam, mi è arrivato subito, perché non è come gli altri, non è cresciuto ricco, ma povero, quindi questa cosa ha un impatto più potente, ha una marcia in più. Ma questa cosa non si vede solo nel percorso della sua crescita, ma anche nella sua immagine: è sexy, forte, arrabbiato e frustato.

La parte più bella è vedere come il potere di una spade si adatti al suo possessore: perché all'inizio
possiamo vedere Exalibur che dirige le azioni di Artù, ma piano piano Artù demolisce i trami emotivi e impara ad accettare il suo passato, e così la spada si piega al suo volere. I combattimenti che fa Artù con la spada sono delle cose bellissime, è come una scossa confusa che travolge lo spettatore. Che è anche il sentimento finale che rimane fino all'ultima scena del film.




lunedì 19 marzo 2018

Il grande ritorno dei Louisa Clark. Recensione di Sono sempre io

Buon pomeriggio, oggi vi parlerò di un libro che, mi è entrato nel cuore in un modo che non so neanche come spiegarlo a me stessa. Il libro in questione è l'ultimo libro della saga di io prima di te, della grande Jojo Moyes, Sono sempre io. 




TITOLO: Sono sempre io
AUTORE: Jojo Moyes
SAGA: #3 Io prima di te
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 440


TRAMA
Louisa Clark sa tante cose... Ora che si è trasferita a New York e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell'Upper East Side, sa quanti chilometri di distanza la separano da Sam, il suo amore rimasto a Londra.
Sa che Leonard Gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie Agnes gli nasconde un segreto. Come assistente di Agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alternati e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. L'ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora.
Quello che Lou non sa che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze. Perché Josh le ricorda in modo impressionante una persona per lei fondamentale, come un richiamo irresistibile del passato...
Non sa che fare, ma sa perfettamente che qualsiasi cosa decida cambierà per sempre la sua vita. E che per lei è arrivato il momento di scoprire chi è davvero Louisa Clark.


RECENSIONE 
Sono molto entusiasta di parlarvi di questo libro, perché è un romanzo fatto veramente bene, e si trovano bene pochi fatti così. So anche delle persone che non hanno continuato a leggere il sequel di io prima di te semplicemente perché sono ancora fissate per la morte di Will, e non credono che dopo la sua morte non ci sia più niente da raccontare. Io dico che si sbagliano le persone che pensano così. In realtà c'è molto perché c'era una ragazza sola e disperata, c'era una ragazza che non aveva mai vissuto nelle sua vita, c'era Will che spronava quella ragazza a sognare.

Io prima di te non possiamo considerarlo un romanzo rosa, ma un inno alla vita. Che pagina dopo pagina rivela l'importanza della vita. Poi c'è Dopo di te, lo ammetto è stato doloroso leggerlo, perché di medesimi molto nella protagonista, Lou, che soffre nella perdita di Will. Ma la Louisa Clark che conoscevamo nel primo romanzo non c'è più, ora c'è una Lou completamente diversa, diventerà più forte. A New York conoscerà nuove persone, e ancora una volta la sua forza verrà messa alla prova, mettendo in dubbio le sue sicurezze e tutto quello che crede.

Questi romanzi lanciano temi molti importanti: nel primo ricordiamo la vita e che bisogna inseguire i propri sogni, ma anche che non bisogna cambiare per piacere ad un'altro. Sono sempre io è una lenta affermazione a spronare le persone a essere se stessi, perché siamo speciali semplicemente essendo noi stessi.

"Sono sempre io" gli dissi silenziosamente. "Non osare dubitare di me. Non dopo tutto questo"






domenica 18 marzo 2018

Il lieto fine di Alexander e Tatiana. La recensione Il giardino d'estate

Buon pomeriggio cari lettori, segnatevi questo giorno perché si concluderà la saga il cavaliere d'inverno, la storia di Alexander e Tatiana, si conclude definitivamente con il giardino d'estate. 



TITOLO: Il giardino d'estate
AUTORE: Paullina Simons
SAGA: #3 Il cavaliere d'inverno
EDITORE: BestBUR
PAGINE: 663
COSTO DI COPERTINA: 11 euro

TRAMA 
La travolgente storia d'amore tra una donna coraggiosa e un uomo in lotta per ritrovare la pace con il mondo e con se stesso. Dopo anni di dolorosa separazione, Tatiana e Alexander sperano di realizzare i loro sogni di libertà in America. Il figlio Anthony è la prova vivente che nessuna distanza può tenerli lontani. Eppure si sentono ancora estranei, ancora turbati dai fantastici delle tragedie vissute. Ex capitano dell'Armata Rossa, Alexander vive con lo sospetto e paura il clima della Guerra Fredda e Tatiana non riesce a trovare con lui l'intimità di un tempo. Quando Anthony si arruola volontario in Vietnam e scompare nella giungla, Tatiana e Alexander sentono che gli incubi del passato sono tornati. Potranno ancora passeggiare nel giardino d'estate?

RECENSIONE
Le bombe, la fame, il pane di cartone, sono ormai un brutto ricordo, per Alexander e Tatiana, che ora cercano di costruire una nuova vita lontano da loro passato, ma non è facile. Perché le ferite che portano dentro sono diventate marce, e sono incurabili. Ma andranno avanti con il loro amore e per quello del loro piccolo.

Ma la cosa che lascia un po' perplessa è l'atteggiamento di Alexander a metà libro. Ne sono rimasta scioccata, ma non starò qui a dirvi cosa farà perché se qualcuno lo varrà leggere vi avrò, detto tutto quello che succede.

Ma nonostante questo, Tatiana e Alexander riescono a superare questo momento di crisi. Ma ancora una volta la loro vita viene messa a dura prova: il loro primo figlio Anthony, che si è arruolato per la guerra in Vietman, ma è sparito. Nessuno riesce a sapere che fine a fatto il figlio. L'unica speranza che arriva è una lettera indirizzata a Vikki. Moon Lai, è il richiamo che li mette in ascolto. Come Orbeli, che è stato il richiamo che Alexander lasciò a Tatiana alla fine del primo libro.

Per finire posso dire che il giardino d'estate è stata la conclusione d'amore che non avrà mai fine. Dentro questo libro sono nascosti sessant'anni di storia, il dramma della seconda guerra mondiale, la guerra fredda, il Vietnam, il dolore che separato delle famiglie, l'incertezza di un futuro. Si può dire che è un romanzo che emana speranza , coraggio, lealtà e passione.
Dopo quasi 600 pagine, posso dirvi che non mi stancherò mai di leggerlo. Un vero capolavoro.


giovedì 1 marzo 2018

Recensione del romanzo d'esordio di Daniela Romano. Ti ho vista

Buon pomeriggio cari lettori, buon weekend, oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto tantissimo. Si tratta di un'autrice emergente, Daniela Romano. 





TITOLO: Ti ho vista 

AUTORE: Daniela Romana
EDITORE: Albatros
PAGINE: 450
COSTO DI COPERTINA: 16,50 euro



TRAMA 
Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spezzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia "seria". Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un'auto. Quei occhi impenetrabili, capaci di leggere l'anima e accendere il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità di incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l'uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un'attrazione fisica incontenibile, ma l'oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano sessuale, Jules s'innamora... Una storia incredibile, una passione incapace di far sognare e di restituite la fiducia nella magia dell'amore.



RECENSIONE 
"Ti ho vista" è il romanzo esordio di Daniela Romano. Si tratta di un new adult che vede come protagonisti: Dean che è un ragazzo che ha sofferto molto nella vita e l'unico della sua famiglia che ancora gli sta accanto, è suo fratello Josh, che ha appena iniziato la sue relazione con Rachel, che è la migliore amica di Jules, che sarà la protagonista femminile.
Al contrario Jules sta per laurearsi, ed l'unico sogno è quello di lavorare nel mondo dell'editoria. Ma a 25 anni non ha mai avuto un fidanzato. Ma un giorno l'uomo dei sogni arriva a salvarla.

Ma in una città come New York, quante possibilità ci sono che Jules incontra proprio lui? Neanche una. Ma a Jules succede. Il ragazzo in questione è Dean, il fratello di Josh.

Il romanzo è molto scorrevole, infatti si legge velocemente ed è ricco di colpi di scena. Poi i personaggi crescono, con lo sfogliare delle pagine, sopratutto Dean, dove ha un cambiamento evidente del suo carattere. Ma possiamo riscontrare un cambiamento anche in Jules, dove comincia a diventare leggermente più sicura di se.
Poi amo New York, quindi ho trovato anche più fantastico lo sfondo che descrivere la scrittrice. è il luogo adatto per vivere una storia d'amore come questa.

Consiglio molto questo romanzo, per le persone che amano le persone belle e dannate, e per chi vuole staccare la presa dalle stesse storie, e vivere una fantastica storia d'amore.

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...