giovedì 29 marzo 2018

Recensione di Harry Potter e La camera dei segreti

buona sera cari lettori, oggi vi parlerò di un libro che conoscerete tutti, Harry Potter e la camera dei segreti di J.K Rowling.




TITOLO: Harry Potter e la camera dei segreti
AUTORE: J.K Rowling
SAGA: #1 Harry Potter
EDIZIONE: Salani editore
PAGINE: 324


TRAMA 
Harry Potter ormai è celebre: durante il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha confitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e comprendosi di gloria. Ma una spanventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce gli amici di Harry uno dopo l'altro, che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti.

RECENSIONE 
Harry Potter è diventato famoso nel suo primo anno di Hogwarts, ma in questa estate sembra che nessuno dei suoi amici, si è ricordato di lui. Infatti passa tutta l'estate, nell'odiosa casa dei Dursely.
Solo una sera nella sua camera da letto, si presenta un elfo domestico, chiamato Dobby, avvertendolo che non deve tornare a Hogwars.
Harry non dando pese alle parole di Dobby, torna a scuola, ma qualcuno ha riaperto la camera dei Segreti, liberando così un mostro, che ha come obiettivo di colpire tutti gli studenti che sono nati Babbani.

Devo dire che non è stata una lettura, molto entusiasmante rispetto al primo, ma nonostante tutto è stata una bella lettura.
La parte che ho preferito di più è stata nelle ultime pagine quando, Harry riesce a salvare Dobby, dalla schiavitù.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...