giovedì 1 marzo 2018

Recensione del romanzo d'esordio di Daniela Romano. Ti ho vista

Buon pomeriggio cari lettori, buon weekend, oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto tantissimo. Si tratta di un'autrice emergente, Daniela Romano. 





TITOLO: Ti ho vista 

AUTORE: Daniela Romana
EDITORE: Albatros
PAGINE: 450
COSTO DI COPERTINA: 16,50 euro



TRAMA 
Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spezzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia "seria". Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un'auto. Quei occhi impenetrabili, capaci di leggere l'anima e accendere il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità di incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l'uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un'attrazione fisica incontenibile, ma l'oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano sessuale, Jules s'innamora... Una storia incredibile, una passione incapace di far sognare e di restituite la fiducia nella magia dell'amore.



RECENSIONE 
"Ti ho vista" è il romanzo esordio di Daniela Romano. Si tratta di un new adult che vede come protagonisti: Dean che è un ragazzo che ha sofferto molto nella vita e l'unico della sua famiglia che ancora gli sta accanto, è suo fratello Josh, che ha appena iniziato la sue relazione con Rachel, che è la migliore amica di Jules, che sarà la protagonista femminile.
Al contrario Jules sta per laurearsi, ed l'unico sogno è quello di lavorare nel mondo dell'editoria. Ma a 25 anni non ha mai avuto un fidanzato. Ma un giorno l'uomo dei sogni arriva a salvarla.

Ma in una città come New York, quante possibilità ci sono che Jules incontra proprio lui? Neanche una. Ma a Jules succede. Il ragazzo in questione è Dean, il fratello di Josh.

Il romanzo è molto scorrevole, infatti si legge velocemente ed è ricco di colpi di scena. Poi i personaggi crescono, con lo sfogliare delle pagine, sopratutto Dean, dove ha un cambiamento evidente del suo carattere. Ma possiamo riscontrare un cambiamento anche in Jules, dove comincia a diventare leggermente più sicura di se.
Poi amo New York, quindi ho trovato anche più fantastico lo sfondo che descrivere la scrittrice. è il luogo adatto per vivere una storia d'amore come questa.

Consiglio molto questo romanzo, per le persone che amano le persone belle e dannate, e per chi vuole staccare la presa dalle stesse storie, e vivere una fantastica storia d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...