lunedì 30 luglio 2018

Recensione di "LA QUINTA ONDA"

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un libro che non sono convinta al 100%. Il libro in questione è la quinta onda di Rick Yancey. 





TITOLO: La quinta onda
AUTORE: Rick Yancey
SAGA: #1 La quinta onda
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 502
COSTO DI COPERTINA: 13 euro

TRAMA 
Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quelli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il loro mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è di ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o cominciare a lottare.

RECENSIONE
La maggior parte della popolazione è morta a causa delle onde: eventi che hanno come obiettivi di eliminare la razza umana. Dopo dieci giorni che un'Astronave è comparsa sui cieli americani, la comunità comincia ad interrogarsi sulle loro intenzioni ed ecco che arriva la prima. Un'ondata elettromagnetica che ha isolato l'umanità: né telefoni, tv, radio, macchine e aerei non funzionano più.
Alla seconda sono sopravvissuti solo le persone più fortunate: maremoti hanno distrutto intere città costiere.
Alla terza onda, sono rimasti solo i più sfortunati: perché la terza onda ha significato malattie e pestilenza.
La quarta ha fatto scoprire che gli alieni erano sulla terra da tempo.

Cassie ne ha già viste abbastanza, dopo aver visto morire la madre e vedere assassinato il padre, non riuscirebbe ad sopportare la morte del suo fratellino. Quindi si mette incammino per trovare suo fratello minore. Ma per farlo ha bisogno di aiuto. Trova aiuto in Evan Walker.


Volevo leggere questo libro da tanto tempo. Le aspettative erano alte, ma sono state rispettate solo in parte. Diciamo nella metà del libro, dove si entra nel vivo della storia.
La scrittura non è molto scorrevole, infatti delle volte mi sono persa nel leggere, ma quello a rendere unico il romanzo è proprio la storia che racconta. Perché è molto avvincente.
Ma una cosa che non sopporto proprio sono i finali aperti, ed questo il finale che prevede. Non li sopporto i finali così, perché voglio sapere cosa succede, non me lo voglio immaginare.
Spero di recuperare il secondo volume al più presto, così cerco di colmare questa curiosità. Comunque lo consiglio!!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...