venerdì 6 luglio 2018

Recensione del film "PERCY JACKSON E I DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI"

Buon giorno cari lettori, oggi vi parlo di un film tratto da un libro, che ne abbiamo parlato qualche giorno fa, ed è lui è Percy Jackson e i dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri. 



DATA USCITA: 12 settembre 2013 
GENERE: Avventura, Fantasy
REGIA: Thor Freufenthal 
ATTORI: Logan Lerman, Alexandra Daddario, Douglas Smith, 
Leven Rambin, Brandon T. Jackson, Jake Abel, Missi Pyle,
Anthony Head, Stanley Tucci, Nathan Fillion, Mary Rirbsong, 
Yvette Nicole Brown, Christopher Redeman 
RECENSIONE DEL LIBRO:   CLICCA QUI


Il film inizia con l'arrivo al campo di Tyron, un ciclope (dio più linfa) che dice si essere un figlio di Poseidone, quindi un fratellastro di Percy. Mentre sono a cena, con tutti gli occhi puntati su di loro, arriva un attacco di un toro che sputa foto. Insieme agli altri Dei riescono a sconfiggerli, ma quando Percy perde i sensi dopo essere colpito, vede arrivare Luke (interpretato da ) che li rivela che su di lui c'è una profezia. Cosi si reca dall'oracolo, che gli dice "che deve conoscere il passato prima di scoprire il futuro".

Il campo è in pericolo, qualcuno ha avvelenato l'albero di Talia, l'unica soluzione è il Vello d'oro, ma si trova nel Mare dei Mostri (conosciuto meglio con il triangolo delle bermuda), sull'isola di Polifemo. L'unico ostacolo è che l'impresa viene affidata a Clarisse (interpretata da  ), ma decidono lo stesso di partire, ma quando stanno per prendere l'argo, rapiscono Grover (interpretato da ), cosi l'unica soluzione è trovare Luke. Che scoprono che anche lui è sulle tracce del Vello, ma per scopi molto diversi da quello che hanno i nostri eroi.


Il film rispetto al libro, rispecchia poco il libro. Ed quei tratti che non rispecchia, sono quelli che danno la svolta la storia. Ecco perché dico che mi è piaciuto di più il libro, rispetto al film. Non dico che è fatto male, perché come interpretazione e ambientazione, è avvincente. Ma non so c'è qualcosa che non ti sentire, come nella storia del libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...