lunedì 16 luglio 2018

Recensione di "TI HO TROVATO FRA LE STELLE"

Buongiorno cari lettori, finalmete sono in vacanza anche io, pensavo che iniziasse in un'altro modo, ma non è andata così, ma sono contenta lo stesso. Oggi parleremo di un libro del momento. Lui è ti ho trovato tra le stelle di Francesca Zappia. 






TITOLO: Ti ho trovato fra le stelle 
AUTORE: Francesca Zappia 
EDITORE: Giunti
PAGINE: 348
COSTO DI COPERTINA: 12,00 euro

TRAMA 
Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida e solitaria, la strana della scuola. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di un webcomic seguito da milioni di follower. Il computer è la sua tana del Bianconiglio, internet è il suo paese delle meraviglie... Eliza è felice così, la sua web community la fa sentire amata e parte di qualcosa importante, il mondo reale non le interessa.
Poi a scuola arriva Wallace, un ragazzo che scrive fanfiction e non parla con nessuno, ma decide di aprirsi proprio con lei. Insieme a Wallace, Eliza scopre anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Costellation viene svelata al monto, tutte le sue certezze - online e Offline - vanno in frantumi.



RECENSIONE
Ho conosciuto questo libro grazie a tutte le storie che ho visto su Instagram. Ne parlavano tutti bene, così ho approfittato del buono della Mondadori e l'ho acquistato. E devo dire, in oltre, che le aspettative sono state esatte.

Ti ho trovato tra le stelle è la storia di una diciottenne, Eliza, che la maggior parte del tempo la passa davanti al computer online a scrivere Il mare del mostri, da ormai tanto tempo, che è diventata più di una passione.
Tutto cambia quando nella sua scuola arriva Wallace. Un ragazzo taciturno ed un grande fan della storia di Eliza. Grazie al suo nuovo amico scopre che non è male come pensava il mondo reale, avere degli amici con cui parlare, uscire, insomma fare le cose normali che fanno tutti i ragazzi della sua età.

L'autrice regala anche qualche immagine del Mare dei mostri, rendendo il lettore ancora all'interno del libro e rendendola ancora più realistica. Con semplicità e con una storia d'amore senza grandi sorprese conquista il lettore, anche senza una storia d'amore da favola, colpi di scena o momenti carichi di tensione. In poche parole descrive la vita quotidiana, con i protagonisti ben caratterizzati da renderli in un certo senso "veri".

Non posso che consigliare tutti Ti ho trovato fra le stelle, un libro che porta grandi speranza e una storia che vi travolgerà e vi conquisterà fin dalle prime pagine.





Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...