sabato 14 luglio 2018

Recensione di "MAGISTERIUM - IL GUANTO DI RAME"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di una saga che mi sta piacendo troppo, quindi sono orgogliosa di discuterne con voi. Sono due scrittrici in questo caso, la prima è Cassandra Clare, scrittrice di Shadowunters e l'altra è Holly Black. Il libro è il seconda capitolo della saga Magisterium - Il guanto di rame.



TITOLO: Magisterium - Il guanto di rame
AUTORE: Holly Black e Cassandra Clare
SAGA: #2 Magisterium
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 272
PREZZO DI COPERTINA: 17 euro


TRAMA 
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado il salvare il mondo dalla malvagità oscura.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Maker e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se sarà necessario, dovrà sacrificarsi.


RECENSIONE 
Callum è a casa per le vacanze estive con il padre. Ma non è molto contento, suo padre è molto arrabbiato quando ha portato Subbuglio, un lupo del caos, nella sua casa. Ma l'armonia, che non è stata molto felice, si spezza del tutto, quando scopre che suo padre ha imprigionato Subbuglio, scappa di casa.

Callum in realtà dentro di se porta l'anima del Nemico della Morte. Call ha paura, non vuole diventare come Costantine Madden, vuole essere solo un ragazzo normale che ha degli amici e un rapporto speciale con il padre.
Ma la situazione precipita quando Alkahest, l'oggetto che permettere di eliminare l'energia del caos, viene rubato. Call pensa subito ai fogli trovati nello scantinato. Alaistar è nei guai se lo troveranno, lo uccideranno. Così lui, Aaron e Tamara, partono per trovare il padre.

Il secondo volume è più bello del primo. Le autrici riescono a farti suscitare quesiti e domande che alla fine trovano risposta. I personaggi nel corso del libro crescono, anche l'odioso Jasper, che viene coinvolto in queste missione suicida, cresce diventando leggermente più umano.
Le persone magiche di questo sono: avventura, magia, mistero. Quindi a questo punto sono curiosa di leggere il terzo volume per scoprire cosa succede a Call, visto che il finale è molto aperto.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...