venerdì 25 agosto 2017

Recensione di Shadows

Buon pomeriggio cari lettori, inziatutto vi aguro un buon weed, io finalmente posso dire di aver visto il mare almeno per quest'estate.

Ma torniamo a noi, oggi vi parlo di un libro che vale la pena davvero di leggere tutta la saga, la prima parte della saga di Lux, Shadows di Jennifer L. Armentrout.




TITOLO: Shadows 
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
SAGA: Lux #0.5
CASA EDITRICE: Giunti 
PAGINE: 176


TRAMA
L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forme di vita aliena sulla terra, Dawson e il suo gemello Demon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Inevitabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile, e anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Dawson però nasconde un oscuro segreto che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può fidare il destino inesorabile come l’amore?

RECENSIONE
Bethany si è appena trasferita dal Nevada, con la sua famiglia per assistere uno zio malato. Quando comincia la scuola fa subito amicizia con Dawson. All’inizio sono subito attratti all’uno con l’altro, ma il ragazzo ha un oscuro segreto che non può rivelare a nessuno.
Ma dopo un po’ di tempo che si frequentano, lei lo invita a casa a conoscere i suoi genitori. Proprio quel giorno dopo che si stanno baciando appassionatamente lui si trasforma nella sua vera forma.
Non rivelo altro, perché non voglio rovinarvi la sorpresa se qualcuno di voi ha intenzione di leggere.
Ho trovato la lettura molto scorrevole e anche come scrive l’autrice è stato piacevole. Ma ovviamente ho trovano una pecca nella storia. Ogni volta che si trasformava non riuscivo a capire che forma avesse in realtà, perché mi sembrava che ogni volta assumeva un forma diversa da quella precedenza.
Poi ci sono rimasta malissimo al finale. Mi sentivo che succedeva qualcosa che trasformasse la storia, ma davvero non pensavo proprio quel finale.
A parte questo l’ho trovato molto bello, e non vedo l’ora di leggere il seguito per vedere come si svolge la storia della sua famiglia. 

Lo consiglio come libro. Ora sono curiosa voi lettori che lo avete letto cosa ne pensate.


SAGA COMPLETA:
  1. Shadows 
  2. Obsidian
  3. Onyx
  4. Opal
  5. Origin
  6. Opposition 
  7. Oblivion I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon 
  8. Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon 
  9. Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon 

martedì 22 agosto 2017

Recensione di Uno splendido disastro

Buon pomeriggio cari lettori, l'estate sta letteralmente finendo.

Oggi vi parlo di un libro che mi ha fatto sia innamorare che un pò innervosire, Uno splendido disastro di Jemie McGuire.



TITOLO: Uno splendido disastro 
AUTORE: Jamie McGuire 
SAGA: Uno splendido disastro #1
CASA EDITRICE: Garzanti  
PAGINE: 336


TRAMA
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…


RECENSIONE
Lei è una ragazza in fuga, che si trasferisce in una nuova città per dimenticare quello che ha passato alle sua spalle, con la sua migliore amica, America, detta anche Mare. A prima vista sembra la tipica ragazza acqua e sapone, ma quello che nasconde dentro è niente a quello che sempre fuori.
Lui è un ragazzo bello ma anche dannato. Ad ogni festa ha una compagna diversa e tutte le ragazza del campus farebbero di tutto per farsi notare da lui.
Peccato che Travis mette gli occhi proprio su Abby, ma lei sa che se vuole dimenticare il passato l’unica cosa che può fare è evitarlo.
All’inizio sembra che nessuno dei due vuole farsi avanti, ma tutto cambia quando la ragazza è costretta a passare 30 giorni sotto lo stesso tetto. Questo sarà l’inizio di un periodo che porterà entrambi a prendere decisioni importanti.


Ho amato questo libro. Mi ha trasmesso sensazioni bellissimi e mi ha riportato indietro nel tempo. Non ho mai avuto fortuna, solo ora in questo periodo con il mio ragazzo ho scoperto davvero cosa significa amare qualcuno. 
La scrittrice descrive l’attrazione che c’è tra i due in un modo incredibile e ci capita di immedesimarci nelle scene. 
Però una cosa non mi è piaciuta, il modo di come la protagonista all’inizio indecisa se ama Travis, salta da un ragazzo all’altro, prima va da Travis poi va da un’altro ragazzo. Ad un certo punto mi stavo esasperando con questi continui passaggi tra due ragazzi. 
Un’altro punto, è che mi aspettavo un finale diverso. Non dico che non mi è piaciuto ma secondo me si addiceva un’altro finale.




Libri della saga 
  1. Uno splendido disastro 
  2. Il mio disastro sei tu 
  3. Un disastro è per sempre 
  4. L'amore è un disastro

lunedì 21 agosto 2017

Recensione di Le sette sorelle

Buonasera cari lettori, oggi vi parlo di un libro che ho letto da poco, e che mi sono letteralmente innamorata, una delle poche storie che ti fanno battere il cuore, Le sette sorelle della grandiosa Lucinada Riley.





TITOLO: Le sette sorelle 
AUTORE: Lucinda Riley 
SAGA: #1 Le sette sorelle 
EDITORE: Giunti  
PAGINE: 568


TRAMA 
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre di trova a Londra da un'amica, giunge una telefonata dalla governante: Pà Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, le ha abbandonate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando ciascuna un nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e il suo amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente alla villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a voler decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà vivere rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohèmienne degli anni 20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa Rio. Una vicenda che destinata a stravolgere la vita di Maia. 


Il cuore di una donna è mutevole ed è capace di innamorarsi più di una volta. Gli uomini invece, nonostante tendano esternare meno i sentimenti, quando amano, lo fanno per sempre


RECENSIONE 
La storia delle Sette Sorelle si apre con la morte del amato padre. Riunite tutte le sorelle, che non hanno nessun grado di parentela tra loro, alla lettura del testamento scoprono che hanno avuto un indizio per risalire alle loro origini, coordinate differenti, che provengono da tutte parti del mondo.
Così comincia l'avventura di Maia, la prima delle sette sorelle. Sarà il Brasile a fare cornice alla sua storia, dove la condurrà proprio a Rio, dove con l'aiuto di Floriano, un affascinante scrittore brasiliano, cominciarà ad indagare sulla sua famiglia di origine. Attraverso ricerche e le letture di lettere ricevute dalla governante, della villa che il padre le ha lasciato le coordinate, risalirà alla storia di Izabella Bonifacio, detta Bel, una delle famiglie più ricche del 1927.

Lucinda Riley ha colpito ancora con uno dei suoi magnifici romanzi, e riesce a intrecciare presente e passato. Si tratta di una lettura ricca di sentimenti, emozioni, che rendono i personaggi realistici.
Mi sono molto piaciute le descrizioni attente e particolari: dalla villa su un Lago a Ginevra, al caldo afoso di Rio, fino a raggiungere Parigi degli anni 20 dove abitavano molti artisti del passato.
Insomma è un romanzo che racchiude con se pagine di storia, non è una storia che si dimentica facilmente e non può mancare certamente in una libreria.


Quindi lo consiglio a tutti i lettori, perché è uno dei pochi libri in circolazione che ti scaldano il cuore.





LIBRI DELLA SAGA 

  1. Le sette sorelle 
  2. Ally nella tempesta 
  3. La ragazza dell'ombra

martedì 15 agosto 2017

Recensione di Una più uno

Buona sera cari lettori, e sopratutto buon ferragosto. Oggi vi parlo di un libro letto mesi fa che mi ha scaldato letteralmente il cuore, Una più uno. 



TITOLO: Una più uno 
AUTORE: Jojo Moyes 
EDITORE: Mondadori 
PAGINE: 366

TRAMA
Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

RECENSIONE
Edward Nicholls, è un uomo d’affari. La sua società sviluppa software all’avanguardia. Un uomo ricco, sempre impegnato per via del suo lavoro. Obbligato a lasciare la City si rifugia nella sua casa al mare. Lui è uno dei proprietari per cui lavora Jess.
Jess è una giovane mamma single. Svolge due-tre lavori che le permettono di pagare le spese e sopravvivere, e tra un impegno e l’altro fa il suo meglio per stare accanto ai suoi ragazzi sempre più bisognosi di una presenza adulta che li sappia comprendere e spronare. Tanzie e Nicky sono la sua famiglia insieme a Norman, il loro cagnolone.
D'avanti a lei si presenta un'opportunità che non può perdere: in olimpiadi di matematica, sembra l'unica soluzione per i loro problemi.
Così inizia il viaggio che forse cambierà per sempre le loro vite.
Amo questa scrittrice e in questo libro stupisce ancora una volta.
Racconta l'amore che si può creare tra una madre e un figlio. Ma l'autrice riesce perfettamente a intrecciare aspetti di vita quotidiana come il bullismo, con mille emozioni. Come speranza, amore, ottimismo.
Ho solo un appunto stilistico da fare. I vari capitoli in teoria seguono ognuno il punto di vista di un diverso personaggio, ma non sono scritti in prima persona. Questo mi sembra che po' mettere fuori strada perché spesso dà l'impressione che sia l'autrice a parlare e non chi è direttamente coinvolto.

domenica 13 agosto 2017

Recensione di Harry Potter e la pietra filosofale

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi presento un libro che molti di voi conosceranno e che avrete letto, ma io non ho mai avuto la possibilità di leggerlo,  Harry Potter e la pietra filosofale di J.K Rowling. 

TITOLO: Harry Potter e la pietra filosofale 
AUTORE: J.K. Rowling 
EDITORE: Salani
PAGINE: 298

“Bene e il male non esistono. Esistono soltanto il potere e coloro che sono troppo deboli per ricercarlo...”

TRAMA:
Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farli ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall’ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che li rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo….

RECENSIONE
Nella mia infanzia ho visto molte volte i film di Harry Potter, ma non ho mai pensato di leggere i libri. Finalmente anche io posso dire di aver letto, almeno, il primo libro di questa serie.
Non farò nessun tipo riassunto perché non serve, la trama parla da sola.
Lo stile della Rowling è molto scorrevole e semplice, infatti in men che non si dica mi sono trovata immersa nella storia, ed non riuscivo più a staccarmi dalle pagine del libro perché volevo proprio di tuffarmi nella magia.
È molto difficile non affezionarsi ai personaggi. Harry è molto coraggioso, ma anche avventato, onesto. Ron invece è simpatico e chiacchierone, a volte insicuro. Hermione è diversa da tutte e tre, lei è logorroica e molto altezzosa. Ma ognuno dei protagonisti ha qualcosa che li accomuna: in un modo o nell’altro si sentono soli infatti cercano di adottare un tipo di comportamento per difendersi da questa solitudine.
Per concludere posso dire che questa lettura è stata una sorpresa bellissima, entrare nel mondo nella magia che invadeva le pagine del primo libro di Harry Potter. Spero che riesco a leggere a più presto agli libri della serie, per scoprire come si volve il resto della storia.





sabato 12 agosto 2017

Recensione del film The host



TITOLO ORIGINALE: The host 
LINGUA ORIGINALE: Inglese 
PAESE DI PRODUZIONE: USA
ANNO: 2013 
DURATA: 125 minuti 
GENERE: Fantascienza, thriller, drammatico 
REGIA: Andrew Niccol 
SOGGETTO: Stephenie Meyer 
ATTORI PRINCIPALI: Saoirse Ronan (Melanie/Wanda), Jake Abel (Ian), Max Irons (Jared), Chandler Canterbry (Jamie), William Hurt (Zio Jab), Frances Fisher (Kyle) 


TRAMA 
La terra non è come la conosciamo, infatti è stata colonizzata da una razza aliena chiamate Anime, che occupa quasi tutti i corpi degli umani. 
Ma ci sono sacche di resistenza che mettono dura prova una Cercatrice. Melanie fa parte di quel gruppo ma sopravvive miracolosamente e le inseriscono un'Amina, Viandante. Il suo compito è quello di scavare nella memoria dell'ospite per ottenere informazioni utili  per catturare i suoi compagni, ma la ragazza si oppone, sfruttando anche la gentilezza della Viandante la convince a scappare, arrivano in un'aria nel deserto, li trovano zio Jeb e zia Maggie. All'inizio è dura molti tentano di uccidere, ma zio Jeb la tiene a sicuro nominandola Wanda. 
Lo zio e il fratellino Jamie più piccolo sono i primi che si rendono conto che dentro di Wanda c'è Melanie ancora viva. Nel mente la cercatrice è ancora ostinata a darle la caccia per eliminarli tutti. 
In seguito ottenendo la loro fiducia, Wanda spiega come eliminare le Anime dei corpi sottoponendosi lei stessa all'esperimento. Ma la vita delle persona cambia... 

giovedì 10 agosto 2017

Recensione di Shadowhunters - Città di ossa


Buon pomeriggio cari lettori, questo periodo fa talmente caldo che la cose migliore è passare tutta la giornata a leggere sul divano, ma peccato che da studente universitaria non posso farlo visto che la sessione di settembre si avvicina.

Ma veniamo a noi, oggi vi parlo di un libro, che ho gia visto il film, ma sicuramente avete gia sentito parlare: shadowhunters - città di ossa di Cassandra Clare.




TITOLO: Shadowhunters - Città di ossa
AUTORE: Cassandra Clare
SAGA: # 1 Shadowhunters
EDITORE: Oscar Mondadori
PAGINE: 525



TRAMA
Al Pandemonium Club a New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondandolo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia di sangue nero esploso sull'elsa e soprattuto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse tenergli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda....


Ho capito che nessuno mi ascoltava, così ho semplicemente smesso di parlare


RECENSIONE

Primo di una serie di libri urban fantasy, Città di ossa, spalanca una finestra sul fantastico mondo del paranormale.
La storia viene narrata in terza persona e racconta le avventure di Clary Frey che a quindici anni crede di condurre una vita normale. Tutto fila liscio fino a quando dopo una sera a Pandemonium Club incontra l'affascinante Jace, che le sconvolge l'esistenza. Ma prima ancora che Clary si faccia delle domande, deve cominciare a affrontare i mostri che ha cominciato a vedere, e farà di tutto per salvare sua madre.

Ho adorato l'ambientazione che ha creato la Clare: il traffico urbano, i grattaceli, i ponti. L'istituto dove vivono e si nascondono agli occhi umani, gli Shadowhunters con il loro mondo strano e complicato fatto alleanze, intrighi amorosi, tradimenti, morti, lontananza.
Ho amato il carattere di Clary, determinata e coraggiosa. Anche Jace, affascinante, in poche parole il ragazzo misterioso che tutte desiderano. Alec all'inizio è odioso e si capisce subito che ha una cotta per il suo amico Jace. Isabelle non so come descriverla ma è stato carino il suo aiutare Clary.
Il personaggio che ho amato di più è stato Luke. Non si è mai reso quanto tutto sembrava finito, perduto. Si è trasformato da padre per la protagonista nei momenti più bui.

Il racconto è ricco di avventura e si incrociano tanti personaggi, come lo stregone Magnus Bane, i Fratelli Silenti e il vampiro Raphael. E si è un romanzo che non risulta mai scontato e adesso spero solo di proseguire la storia e farmi travolgere ancora.


Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...