domenica 13 agosto 2017

Recensione di Harry Potter e la pietra filosofale

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi presento un libro che molti di voi conosceranno e che avrete letto, ma io non ho mai avuto la possibilità di leggerlo,  Harry Potter e la pietra filosofale di J.K Rowling. 

TITOLO: Harry Potter e la pietra filosofale 
AUTORE: J.K. Rowling 
EDITORE: Salani
PAGINE: 298

“Bene e il male non esistono. Esistono soltanto il potere e coloro che sono troppo deboli per ricercarlo...”

TRAMA:
Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farli ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall’ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che li rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo….

RECENSIONE
Nella mia infanzia ho visto molte volte i film di Harry Potter, ma non ho mai pensato di leggere i libri. Finalmente anche io posso dire di aver letto, almeno, il primo libro di questa serie.
Non farò nessun tipo riassunto perché non serve, la trama parla da sola.
Lo stile della Rowling è molto scorrevole e semplice, infatti in men che non si dica mi sono trovata immersa nella storia, ed non riuscivo più a staccarmi dalle pagine del libro perché volevo proprio di tuffarmi nella magia.
È molto difficile non affezionarsi ai personaggi. Harry è molto coraggioso, ma anche avventato, onesto. Ron invece è simpatico e chiacchierone, a volte insicuro. Hermione è diversa da tutte e tre, lei è logorroica e molto altezzosa. Ma ognuno dei protagonisti ha qualcosa che li accomuna: in un modo o nell’altro si sentono soli infatti cercano di adottare un tipo di comportamento per difendersi da questa solitudine.
Per concludere posso dire che questa lettura è stata una sorpresa bellissima, entrare nel mondo nella magia che invadeva le pagine del primo libro di Harry Potter. Spero che riesco a leggere a più presto agli libri della serie, per scoprire come si volve il resto della storia.





Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...