sabato 12 agosto 2017

Recensione del film The host



TITOLO ORIGINALE: The host 
LINGUA ORIGINALE: Inglese 
PAESE DI PRODUZIONE: USA
ANNO: 2013 
DURATA: 125 minuti 
GENERE: Fantascienza, thriller, drammatico 
REGIA: Andrew Niccol 
SOGGETTO: Stephenie Meyer 
ATTORI PRINCIPALI: Saoirse Ronan (Melanie/Wanda), Jake Abel (Ian), Max Irons (Jared), Chandler Canterbry (Jamie), William Hurt (Zio Jab), Frances Fisher (Kyle) 


TRAMA 
La terra non è come la conosciamo, infatti è stata colonizzata da una razza aliena chiamate Anime, che occupa quasi tutti i corpi degli umani. 
Ma ci sono sacche di resistenza che mettono dura prova una Cercatrice. Melanie fa parte di quel gruppo ma sopravvive miracolosamente e le inseriscono un'Amina, Viandante. Il suo compito è quello di scavare nella memoria dell'ospite per ottenere informazioni utili  per catturare i suoi compagni, ma la ragazza si oppone, sfruttando anche la gentilezza della Viandante la convince a scappare, arrivano in un'aria nel deserto, li trovano zio Jeb e zia Maggie. All'inizio è dura molti tentano di uccidere, ma zio Jeb la tiene a sicuro nominandola Wanda. 
Lo zio e il fratellino Jamie più piccolo sono i primi che si rendono conto che dentro di Wanda c'è Melanie ancora viva. Nel mente la cercatrice è ancora ostinata a darle la caccia per eliminarli tutti. 
In seguito ottenendo la loro fiducia, Wanda spiega come eliminare le Anime dei corpi sottoponendosi lei stessa all'esperimento. Ma la vita delle persona cambia... 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...