martedì 22 agosto 2017

Recensione di Uno splendido disastro

Buon pomeriggio cari lettori, l'estate sta letteralmente finendo.

Oggi vi parlo di un libro che mi ha fatto sia innamorare che un pò innervosire, Uno splendido disastro di Jemie McGuire.



TITOLO: Uno splendido disastro 
AUTORE: Jamie McGuire 
SAGA: Uno splendido disastro #1
CASA EDITRICE: Garzanti  
PAGINE: 336


TRAMA
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…


RECENSIONE
Lei è una ragazza in fuga, che si trasferisce in una nuova città per dimenticare quello che ha passato alle sua spalle, con la sua migliore amica, America, detta anche Mare. A prima vista sembra la tipica ragazza acqua e sapone, ma quello che nasconde dentro è niente a quello che sempre fuori.
Lui è un ragazzo bello ma anche dannato. Ad ogni festa ha una compagna diversa e tutte le ragazza del campus farebbero di tutto per farsi notare da lui.
Peccato che Travis mette gli occhi proprio su Abby, ma lei sa che se vuole dimenticare il passato l’unica cosa che può fare è evitarlo.
All’inizio sembra che nessuno dei due vuole farsi avanti, ma tutto cambia quando la ragazza è costretta a passare 30 giorni sotto lo stesso tetto. Questo sarà l’inizio di un periodo che porterà entrambi a prendere decisioni importanti.


Ho amato questo libro. Mi ha trasmesso sensazioni bellissimi e mi ha riportato indietro nel tempo. Non ho mai avuto fortuna, solo ora in questo periodo con il mio ragazzo ho scoperto davvero cosa significa amare qualcuno. 
La scrittrice descrive l’attrazione che c’è tra i due in un modo incredibile e ci capita di immedesimarci nelle scene. 
Però una cosa non mi è piaciuta, il modo di come la protagonista all’inizio indecisa se ama Travis, salta da un ragazzo all’altro, prima va da Travis poi va da un’altro ragazzo. Ad un certo punto mi stavo esasperando con questi continui passaggi tra due ragazzi. 
Un’altro punto, è che mi aspettavo un finale diverso. Non dico che non mi è piaciuto ma secondo me si addiceva un’altro finale.




Libri della saga 
  1. Uno splendido disastro 
  2. Il mio disastro sei tu 
  3. Un disastro è per sempre 
  4. L'amore è un disastro

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...