lunedì 21 agosto 2017

Recensione di Le sette sorelle

Buonasera cari lettori, oggi vi parlo di un libro che ho letto da poco, e che mi sono letteralmente innamorata, una delle poche storie che ti fanno battere il cuore, Le sette sorelle della grandiosa Lucinada Riley.





TITOLO: Le sette sorelle 
AUTORE: Lucinda Riley 
SAGA: #1 Le sette sorelle 
EDITORE: Giunti  
PAGINE: 568


TRAMA 
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre di trova a Londra da un'amica, giunge una telefonata dalla governante: Pà Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, le ha abbandonate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando ciascuna un nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e il suo amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente alla villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a voler decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà vivere rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohèmienne degli anni 20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa Rio. Una vicenda che destinata a stravolgere la vita di Maia. 


Il cuore di una donna è mutevole ed è capace di innamorarsi più di una volta. Gli uomini invece, nonostante tendano esternare meno i sentimenti, quando amano, lo fanno per sempre


RECENSIONE 
La storia delle Sette Sorelle si apre con la morte del amato padre. Riunite tutte le sorelle, che non hanno nessun grado di parentela tra loro, alla lettura del testamento scoprono che hanno avuto un indizio per risalire alle loro origini, coordinate differenti, che provengono da tutte parti del mondo.
Così comincia l'avventura di Maia, la prima delle sette sorelle. Sarà il Brasile a fare cornice alla sua storia, dove la condurrà proprio a Rio, dove con l'aiuto di Floriano, un affascinante scrittore brasiliano, cominciarà ad indagare sulla sua famiglia di origine. Attraverso ricerche e le letture di lettere ricevute dalla governante, della villa che il padre le ha lasciato le coordinate, risalirà alla storia di Izabella Bonifacio, detta Bel, una delle famiglie più ricche del 1927.

Lucinda Riley ha colpito ancora con uno dei suoi magnifici romanzi, e riesce a intrecciare presente e passato. Si tratta di una lettura ricca di sentimenti, emozioni, che rendono i personaggi realistici.
Mi sono molto piaciute le descrizioni attente e particolari: dalla villa su un Lago a Ginevra, al caldo afoso di Rio, fino a raggiungere Parigi degli anni 20 dove abitavano molti artisti del passato.
Insomma è un romanzo che racchiude con se pagine di storia, non è una storia che si dimentica facilmente e non può mancare certamente in una libreria.


Quindi lo consiglio a tutti i lettori, perché è uno dei pochi libri in circolazione che ti scaldano il cuore.





LIBRI DELLA SAGA 

  1. Le sette sorelle 
  2. Ally nella tempesta 
  3. La ragazza dell'ombra

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...