giovedì 15 febbraio 2018

Hercules: La leggenda ha inizio

Buona sera lettori, oggi è una settimana pazzesca, e ancora non ci credo. Ma senza perderci in chiacchiere, oggi voglio parlarvi di un film uscito qualche anno fa, ma che ogni volta che lo vedo è come se lo sto vedendo per la prima volta. Parlerò di un film che in realtà è un film disney, ma che ha molte scene mozzafiato. Di che cosa so parlando? Il film in questione è Hercules: La legenda ha inizio. 



TITOLO: Hercules - La leggenda ha inizio

GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Renny Harlin
DURATA: 98 min
CAST: Kellan Lutz, Scott Adkins, Gaia Weiss, 
Roxanne McKee, Liam McIntrye  
ANNO: 2014

Torniamo in dietro nella antica Grecia, dove il re Anfitrione, desideroso di aumentare la sua gloria, invade il regno confinante. Dove affronta il re a duello, riuscendo a proclamarsi re del regno. Ma la moglie, la regina Alcmena, non sopporta più la arroganza del marito.
In piena notte, si reca in un tempio dedicato a Era, è la regina dei tutti i dei, che gli rivela che la vera salvezza del marito è data un secondo figlio, che il nome sarà Hercules.

Nove mesi, Alcmena da alla luce un bambino sano e forte. Il padre da il nome di Alcide, ma dichiara subito che non lo considerà mai all'altezza di suo primo figlio, Ificle. Ma gli anni passano e Hecules / Alcide cresce, ormai ventenne, mostra la sua forza e agilità. Nello stesso periodo il re di Creta, giunge in città per oganizzare il matrimonio di Ificle e sua figlia Ebe, allo scopo di creare una semplice alleanza.

Ma nessuno di loro ha messo in conto, che Hercules / Alcide e Ebe, si incontrano e innamorarsi. Ma la loro piccola relazione è spezzata da Ificle, anch'egli innamorato di Ebe.
Il re non accettando questo oltraggio, Alcide viene mandato in Egitto in guerra. Riesce a scappare in un imboscata e venduto come schiavo. Una battaglia dietro l'altra, riesce ad arrivare di nuovo a casa. Dopo una vittoria, riesce ad acquistare la sua liberà e unisce dei ribelli, pronti per far cadere il re dal trono.

Hecules / Alcide viene interpretato da Kallen Lutz, incontrato anche nella saga di Twilight, che interpretava il fratello maggiore di Edward. Secondo me, è stata la sua migliore interpretazione.
In questo film, riesce i panni di un uomo forte, che anche nei momenti difficili non si ferma davanti a niente. Per amore è disposto a tutto, anche a sacrificare se stesso. Quindi io lo consiglio amanti e non amanti di questo genere. E poi ci sono delle scene bellissime. Anche la sceneggiatura è fatta molto bene. Quindi vedetelo.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...