venerdì 2 febbraio 2018

Jumanj - Benvenuti nella giungla: Si ritorna nella giungla

Buona sera cari lettori, come sta andando questa settimana? Per me è cominciata alla grande e sperò che finisca così e anche per voi, spero che stia andando bene.
Ma non perdiamoci con le chiacchiere, parliamo subito di un film uscito questo mese al cinema che per me è stata una rivelazione. Non avete ancora capito di quale film sto parlando? Jumanj - Benvenuti nella giungla. 





DATA D'USCITA: 1 gennaio 2018 
GENERE: Avventura, Azione, Fantasy 
REGIA: Jake Kasdan 
ATTORI: Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gilian, 
Kevin Hart, Nick Jonas, Rhys Darby, Bobby Cannavale, Alex Wolff
DURATA: 119 min 

Il film si apre con un ragazzo di nome Alex che trova su una spiaggia un gioco a scatola di nome di Jumanji. Durante la notte il gioco di trasforma in un videogioco. Alex ci comincia a giocarci, ma

viene trascinato nel gioco.

Venti anni dopo quattro ragazzi finiscono in punizione: la bella e vanitosa Bethany, la timida Martha, il nerd Spencer e il giocatore di football Anthony. La loro punizione è di riordinare una cantina, ma mentre cercano di fare il lavoro più in fretta possibile, trovano un videogioco. I quattro ragazzi cominciano a giocarci, ma subito dopo aver scelto i personaggi, vengono catapultati dentro il gioco.





Si trovano in una giungla, dove i quattro scoprono di essere diventati i avatar che hanno scelto: Dottor Smolder Bravestone un muscoloso archeologico, la killer Ruby Roundhose, un cartografo di mezz'età professore Shelly Oberon e il passo zoologico Franklin "Mouse" Finber.


Comincia la loro avventura nella giungla. I ragazzi incontrano un personaggi non giocabile dove spiegano cosa devono fare. Così cominciano a giocare e incontrano Alex, che è stato risucchiato nel gioco venti anni prima e si unisce a loro per riuscire a tornare a casa.


Rispetto al 1995, secondo a mio parere è stato più avvincente, c'è molto azione vecchio stampo. La narrazione procede in modo lineare nel tutto tempo del film, senza respirare neanche un minuto.
Un altro valore del film è stata dalla sceneggiatura è molto meno banale. Kevin Hart è un comico molto famoso negli USA, è uno zoologo divertente e impacciato. Ancora più ridicolo è Jack Black, che sa leggere le mappe ed è molto divertente come parla.
Poi troviamo la sexy Karen Gillan, espolatrice in abiti succinti che sembra omaggiare Lara Crof. Ma il mattatore del film Dwayne Jonhson che è il leader del gruppo ma anche un po' impacciato.

Non vi rivelo altro perché vi dico vedetelo, perché non è solo un film d'avventura ma anche un film divertente. Il primo non mi piaciuto per niente anzi sono rimasta terrorizzata, ma questo mi ha fatto cambiare totalmente idea.

La timida Martha è invece intrappolata nel corpicino da urlo di Karen Gillan, esploratrice in abiti succinti che sembra omaggiare la celebre Lara Croft dei primi Tomb Raider (a proposito di sterili polemiche sessiste...). Inutile ricordare chi sia il mattatore principale del film: Dwayne "The Rock" Johnson non è altro che il leader e il trascinatore assoluto del gruppo, senza punti deboli e perfetto contrasto per il nerd impacciato incastonato nel suo corpo. Ancora una volta l'ex lottatore di wrestling diventa un'icona palestrata dal sapore retrò, caricatura più e meno seria dei grandi interpreti del cinema action anni '80 e '90.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...