giovedì 8 febbraio 2018

Recensione di Maze Runner: La rivelazione

Buon pomeriggio, qualche giorno fa vi ho paralato di un film, che mi ha fatto innamorare e odiare nello stesso tempo. Il terzo e ultimo romanzo, della saga del labirinto. Avete capito di cosa stiamo per parlare?  Maze Runner - La rivelazione, dove si scopriranno molti enigmi che si sono creati nei film precedenti. 



REGIA: Wes Ball 
GENERE: Azione, Thriller, Fantascienza 
ANNO: 2018
ATTORI: Dylan O'Brian, Kaya Scodelario, Thomas Sangster, 
Rosa Salazar, Daxter Darden, Walton Goggins, Katherine McNamara, 
Aidan Gillen, Nathalie Emmanuel, Will Poulter, Giancarlo Esposito
DURATA: 142 minuti 


Il secondo capitolo della saga si chiude dopo una lotta contro Wicked, dei ragazzi sono stati portati via con un elicottero. Questo capitolo si apre con una scena piena di adrenalina. Lo spettatore la segue con gli occhi sbarrati seguendo Thomas, interpretato sempre da Dylan O'Brian, e i suoi amici ad un convoglio della CATTIVO, con un unico scopo: salvare Ninho, interpretato da Ki Hong Lee, tenuto prigioniero in una delle carrozze del treno che trasportano immuni, diretti verso la base operativa della CATTIVO, per osservarli e sottoporli a dei osservazioni per scoprire una cura. Con questa scena si capisce cosa già vuole trasmetterci il registra con il film: cioè non guardarsi mia indietro r non fermarsi troppo a spiegare i contesti e le situazioni. Il regista si affida molto alla forza delle immagini e troviamo molte scena d'azione. Dove non mancano esplosioni, inseguimenti e colpi di scena. 

 Thomas ha un solo obiettivo, avvicinarsi il più possibile alla sede operativa della CATTIVO, per mettere finalmente alla parola fine al loro dominio e salvare i suoi amici. Ma come fare per entrare in una città dove pare che non ci sia una via d'entrata? è qui che incontra il Braccio Destro, di cui fa anche parte una vecchia conoscenza, che sarà molto difficile fidarsi. Ma piano piano che il protagonista si avvicina alla struttura, lo spettatore entrerà in possesso a informazioni per la compressione della storia, e sopratutto i motivi che spingono la CATTIVO a comportarsi in quel determinato modo. 

Sicuramente Maze Runner - La rivelazione è il film adatto per accompagnarci nella conclusione della storia. Le differenze dei capitoli precedenti sono evidenti, sia nella stesura della storia e che nella narrazione. Ci sono alcuni momenti del libro che va a pari passo con
il film, altri invece che riforzano il film, incastrandosi meglio nell'idea strutturale del registra.
Io ho anche trovato una morale per tutto il film: "mai lasciare indietro gli amici". L'ho trovata sopratutto quando Thomas va salvare il suo amico Ninho. E si vede anche nel finale del film.

Quindi vi dico accorrete a vederlo, e vivete le emozioni insieme a Thomas e i suoi amici.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...