martedì 27 febbraio 2018

Recensione di Destiny - Un amore per gioco

Buona sera lettori, oggi vi parlo di un romanzo che non credevo che mi sarebbe paciuto, ma mi sono ricreduta. Il libro in questione è Destiny. Un amore in gioco - Puoi innamorare di uno che non conosci scritto su Wattpad e dopo ideato in cartaceo, Lidsey 


TITOLO: Destiny - Una amore per gioco
AUTORE: Lindsey Summer
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 279
COSTO DI COPERTINA: 10 euro


TRAMA 
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l'ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell'odioso, egocentrico Talon, che tra l'altro è appena partito per il ritiro di football...  con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C'è molte oltre la facciata dell'atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era ma capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando finalmente i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

<< Sei sicura che è ciò che vuoi? Io e te? Senza ritrazioni e ripensamenti? >>     << Al 100%. Salti? >>    << Solo se salti con me >> 

RECENSIONE 
"Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai visto". Questa domanda Keeley non si è mai posta, eppure, diventa un pensiero fisso nella sua testa. A diciassette anni non è una ragazza popolare, anzi possiamo dire che è quasi invisibile. Una ragazzina che tutti conoscono, ma che nessuno vede davvero. Suo fratello Zach, è una stella che sta per nascere. Quarteback della squadra di football della sua scuola. Il più popolare, il più intelligente, il più tutto.
Così dopo una sera, quando crede di aver perso il suo cellulare, lo ritrova in un locale. Si accorge subito che quello non è il suo cellulare. Inizia così, di sera, una conversazione strana con un ragazzo. I due decidono di scambiarsi i messaggi che arrivano sui propri telefoni.

All'improvviso non è più la ragazza invisibile, qualcuno la vede, la cerca. E quel qualcuno dice di chiamarsi Talon. A parte i loro nomi nessuno dei due sa qualcosa l'uno dell'altro. Così passano le settimane e finalmente i due si incontrano.
Talon non è quello che si era immaginata: è sexy, eccitante, bellissimo.  Certe volte è freddo enigmatico. Neanche lui, si era immaginato Keeley così com'è. Lei invece è intieligente, dolce e buona. è la classica persona che soffre in silenzio. Che non dice quando sta male per non far preoccupare gli altri. Infatti suo fratello se ne sempre approfittato. Ma quando Talon entra nella sua vita, apre gli occhi e comincia a realizzare le sue esigenze.

La storia presenta da subito una trama che promette bene. Da subito abbiamo un intreccio coinvolgente, che si legge in pochissimo tempo. La narrazione è in terza persona non penalizza minimamente la lettura, come spesso in qualche libro accade. I personaggi principali sono delineati bene e anche quelli secondari. Il punto di domanda ruota, per tutto il libro, intorno a Talon. Ti chiedi chi sia, quale sia il suo segreto e perché soffre così tanto, anche se porta una corazza e i sorrisi.
"Destiny. Un amore in gioco" è un fenomeno del passaparola nato su Wattpad. Ha conquistato milioni di lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...