domenica 4 febbraio 2018

Recensione di Maze runner - La fuga

Buongiorno cari lettori, buon weekend. Per me questa settimana è stata da urlo e speriamo che sarà cosi anche al fine del mese. Ma non stiamo parlando me.
Quindi inizio subito nel dire se volete potere potete iscrivervi al blog come lettori fissi. E partiamo subito con la recensione di oggi. Qualche giorno fa vi o parlato di un film. Oggi parleremo del continuo, che ho trovato più bello del primo, di cosa stiamo per parlare? Il secondo film di Maze Runner - La fuga, tratto dal libro di James Dasmer. 




DATA USCITA: 15 ottobre 2015
GENERE: Azione, Thriller, Fantasy
ANNO: 2015
REGIA: Wes Ball
ATTORI: Dylan O'Brien, Thomas Sangster, Kaya Scodelario, 
Aidan Gillen, Ki Hong Lee, Giancarlo Esposito, 
Patricia Clarkson, Barry Pepper, Lili Taylor
PAESE: USA
DURATA: 131 Min


Alla fine del primo film, abbiamo visto che i protagonisti sono riusciti a uscire del labirinto e si trovano in una base, dove hanno un letto e un cibo caldo. Ogni sera prelevano un numero di persone, per mandarle in un posto migliore. Ma scopriranno qualcosa che la loro idea di stare a sicuro è del tutto sbagliata. Inizierà una nuova corsa per trovare una cura, per la malattie che ha investito l'umanità e trovare un'oragnizzaizione che si chiama Braccio Destro. Ma delle scelte possono cambiare l'esistenza.


Ancora una volta, si vede come leder del gruppo, Thomas, interpretato da Dylan O'Brian, lo abbiamo trovato nella serie di Teen Woft. Anche qui ha un ruolo importante. Possiamo definirlo la roccia del tutto film. Poi troviamo Ninho, interpretato da Ki Kong Lee, ho un amore incondizionato di lui, infatti ci sono rimasta male al finale. Nel primo film è un velocista, è un amico leale verso Thomas, e non si tira in dietro nei momenti difficili, anche se si deve mettere in pericolo la sua stessa vita. Un'altre importante personaggio è Newt, interpretato da Thomas Brodie-Sangster, lo abbiamo già visto nel trono di spade. Ed stato il primo amico, che ha affiancato Thomas subito, e affiancherà tutt'ora. Puoi c'è Teresa, che Kaya Scodelario, lo odiata. Fa tanto l'amica d'infanzia di Thomas, ma appena può lo pugnala alle spalle.

Poi ci sono: Brenda, interpretata da Rosa Salazar incontra Thomas e i suo gruppo per caso e insieme  a Jorge, interpretato da Giancarlo Esposito, aiuta il gruppo ad arrivare alle montagne.


Questo capitolo è stato molto diverso la libro, infatti non sono rimasta entusiasta. Non dico che deve essere identico al libro, perché sarebbe inutile andare a vedere il film. Ma almeno rispecchiare, o avvicinarsi. Comunque tranne questo, è stato bello. Avvincente. Ti fa venire voglia di correre ancora una volta. CONSIGLIATO.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...