mercoledì 11 aprile 2018

Recensione di Il sole è anche una stella

Buon pomeriggio cari lettori, prima di buona pasqua, avete mangiato anche voi tanto?
Ma torniamo alla recensione di oggi, parleremo di un libro che è uscito da poco. La scrittrice ha già avuto successo con il suo precedente libro, Noi siamo tutto. L'autrice in questione è la grande Nicola Yoon, ed il libro in questione è il sole è anche una stella. 






TITOLO: Il sole è anche una stella 
AUTORE: Nicola Yoon 
EDITORE: Sperding & Kupfer 
PAGINE: 
COSTO DI COPERTINA: 

TRAMA 
Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice sempre che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per internderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in u polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quello che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia.
Lui si chiama Daniel. è il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati per vivere questo meraviglioso, singolo istante. 


RECENSIONE 
Natasha non crede nel destino. Sua madre le ha sempre detto che le azioni delle persone che compiono, che forma il destino. 
Non è quel tipo di ragazza che se incontra un bel ragazzo, in un negozio, s'innamora subito. Ma è quello che succede. Lui è Daniel. Un figlio modello, che crede nella poesia.

La storia si alterna con un capitolo di Natasha e uno dove si vedere che parla Daniel in prima persona. Tra un capitolo e l'altro, la Yoon riesce a raccontare anche la storia della sua famiglia e di tutte le persone che gli sono attorno a loro. Inoltre riesce ad catturare l'attenzione del lettore, perché descrive delle ricerche scientifiche come: uno studio che Daniel ha letto sull'amore, oppure la storia dei capelli dei afroamericani.
L'unica parte che non mi è piaciuta è stata il finale. Ma ancora una volta la Yoon è risuscita a scrivere un capolavoro. Ora non ci resta ad aspettare che esca il film sui grandi schermi.



Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...