martedì 31 luglio 2018

Recensione del film "LA QUINTA ONDA"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parleremo di un film tratto di un libro, che ve ne ho parlato qualche giorno fa. Il film in questione è LA QUINTA ONDA. 





DATA USCITA: 4 febbraio 2016
GENERE: Thriller, Drammatico, Fantascienza
ATTORI: Chole Grace Moretz, Liev Schreiber, Maria Bello, 
Marika Monroe, Nick Robinsion, Maggie Sliff, Terry Serpico, 
Ron Livingston, Marc John Jefferries, Tony Revelori. 
DURATA: 112 minuti 

Il film ha come protagonista, Cassie (interpretata da Chole Grace Moretz), che si trova dentro un supermercato ad recuperare l'acqua. Ma sente dei rumori. In un'altra corsia si trova un uomo ferito. Quando si trova davanti a lui, la sua mentre torna indietro, ricordando gli avvenimenti che l'hanno portato a questo punto.  

Gli Altri, come gli chiamano nel film, arrivano sulla Terra, e portano la loro prima Onda, che consiste di un impulso elettromagnetico. Cellulari, aerei, macchine, in poche parole, tutto quello che ha elettricità, smette di funzionare. 
Nella seconda onda, un terribile terremoto provoca un violento tsunami, che distrugge tutte le città che sono vicino al mare. 
Nella terza onda, gli altri causano un epidemia che dimezza la popolazione. 

La famiglia di Cassie decidono di andare nel campo dei rifugiati. Ma qualcosa va storto. L'esercito americano arriva al campo, e prende tutti i bambini presenti. Cassie sarà l'unica ad uscire viva nel massacro. La sua vita prende un obiettivo inaspettato: trovare suo fratello.

Oltre Cassie, come protagonista troviamo, Ben Parrish, che inizia il suo addensamento, mentre gli Altri, lanciano la loro quarta onda.
Un altro personaggio è Evan, che salva Cassie e l'aiuta a trovare suo fratello. Ma nessuno sa cosa in realtà consiste.




lunedì 30 luglio 2018

Recensione di "LA QUINTA ONDA"

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un libro che non sono convinta al 100%. Il libro in questione è la quinta onda di Rick Yancey. 





TITOLO: La quinta onda
AUTORE: Rick Yancey
SAGA: #1 La quinta onda
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 502
COSTO DI COPERTINA: 13 euro

TRAMA 
Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quelli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il loro mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è di ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o cominciare a lottare.

RECENSIONE
La maggior parte della popolazione è morta a causa delle onde: eventi che hanno come obiettivi di eliminare la razza umana. Dopo dieci giorni che un'Astronave è comparsa sui cieli americani, la comunità comincia ad interrogarsi sulle loro intenzioni ed ecco che arriva la prima. Un'ondata elettromagnetica che ha isolato l'umanità: né telefoni, tv, radio, macchine e aerei non funzionano più.
Alla seconda sono sopravvissuti solo le persone più fortunate: maremoti hanno distrutto intere città costiere.
Alla terza onda, sono rimasti solo i più sfortunati: perché la terza onda ha significato malattie e pestilenza.
La quarta ha fatto scoprire che gli alieni erano sulla terra da tempo.

Cassie ne ha già viste abbastanza, dopo aver visto morire la madre e vedere assassinato il padre, non riuscirebbe ad sopportare la morte del suo fratellino. Quindi si mette incammino per trovare suo fratello minore. Ma per farlo ha bisogno di aiuto. Trova aiuto in Evan Walker.


Volevo leggere questo libro da tanto tempo. Le aspettative erano alte, ma sono state rispettate solo in parte. Diciamo nella metà del libro, dove si entra nel vivo della storia.
La scrittura non è molto scorrevole, infatti delle volte mi sono persa nel leggere, ma quello a rendere unico il romanzo è proprio la storia che racconta. Perché è molto avvincente.
Ma una cosa che non sopporto proprio sono i finali aperti, ed questo il finale che prevede. Non li sopporto i finali così, perché voglio sapere cosa succede, non me lo voglio immaginare.
Spero di recuperare il secondo volume al più presto, così cerco di colmare questa curiosità. Comunque lo consiglio!!!!





sabato 28 luglio 2018

"Reviw party" di Anime sbagliate, destini incrociati di Elisa Crescenzi

Benvenuti cari lettori, al reviw party, del primo volume della saga di ANIME SBAGLIATE, DESTINI INCROCITE di Elisa Crescenzi.




TITOLO: Anime sbagliate, destini incrociate
AUTORE: Elisa Crescenzi
SAGA: #1 Soul's series    
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 luglio 2018 
COSTO DI COPERTINA: 12,99 euro
PAGINE: 269 


TRAMA 
Tic Tac... Tic Tac..
Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza. Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia. Il tempo guarisce ogni ferita... ma non cancella le cicatrici.
La nascita della nipote porta un bagliore di luce nella sua vita, insieme all'amore incondizionato del suo ragazzo, ma...
Perché c'è sempre un ma, bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno la parvenzadi stabilità cha hai dato a quello che ti circonda e a te stessa potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sari tu a dover decidere che strada prendere.
Un intrecciarsi di storie e di persone daranno la possibilità a Giulia di costruirsi una vita e di non rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi.


RECENSIONE

La protagonista di questo romanzo è Giulia, ha 22 anni ed è fidanzata con Matteo da tanti anni. La loro relazione da un po' di tempo, è in bilico. Non sopporta più le sue continue dimenticanze e le sua poca attenzione.
Ma quando Giulia, assiste a una ennesima partita del fidanzato, incontra Stefano. Lui è il contrario di lei. è festaiolo, ha le braccia piene di tatuaggi. Ed ha le passione delle moto.

Ma il destino ha in servo carte speciali per i nostri protagonisti. Infatti, Giulia trova impiego nel "Follow me", lo stesso locale dove lavora Stefano.
Ma lavorando insieme, i due si cominciano a conoscersi, ad cercarsi di capirsi, facendo uscire un sentimento nuovo. E si rende conto che non ha mai provato quei sentimento per il fidanzato.

Il libro finisce come piace a me, sconvolgente. Quei finali che ti viene voglia ricominciare o leggere immediatamente il secondo volume. Quindi termino qui, dicendo di andarlo a acquistare, così da sognare ad occhi aperti.

lunedì 16 luglio 2018

Recensione di "TI HO TROVATO FRA LE STELLE"

Buongiorno cari lettori, finalmete sono in vacanza anche io, pensavo che iniziasse in un'altro modo, ma non è andata così, ma sono contenta lo stesso. Oggi parleremo di un libro del momento. Lui è ti ho trovato tra le stelle di Francesca Zappia. 






TITOLO: Ti ho trovato fra le stelle 
AUTORE: Francesca Zappia 
EDITORE: Giunti
PAGINE: 348
COSTO DI COPERTINA: 12,00 euro

TRAMA 
Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida e solitaria, la strana della scuola. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di un webcomic seguito da milioni di follower. Il computer è la sua tana del Bianconiglio, internet è il suo paese delle meraviglie... Eliza è felice così, la sua web community la fa sentire amata e parte di qualcosa importante, il mondo reale non le interessa.
Poi a scuola arriva Wallace, un ragazzo che scrive fanfiction e non parla con nessuno, ma decide di aprirsi proprio con lei. Insieme a Wallace, Eliza scopre anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Costellation viene svelata al monto, tutte le sue certezze - online e Offline - vanno in frantumi.



RECENSIONE
Ho conosciuto questo libro grazie a tutte le storie che ho visto su Instagram. Ne parlavano tutti bene, così ho approfittato del buono della Mondadori e l'ho acquistato. E devo dire, in oltre, che le aspettative sono state esatte.

Ti ho trovato tra le stelle è la storia di una diciottenne, Eliza, che la maggior parte del tempo la passa davanti al computer online a scrivere Il mare del mostri, da ormai tanto tempo, che è diventata più di una passione.
Tutto cambia quando nella sua scuola arriva Wallace. Un ragazzo taciturno ed un grande fan della storia di Eliza. Grazie al suo nuovo amico scopre che non è male come pensava il mondo reale, avere degli amici con cui parlare, uscire, insomma fare le cose normali che fanno tutti i ragazzi della sua età.

L'autrice regala anche qualche immagine del Mare dei mostri, rendendo il lettore ancora all'interno del libro e rendendola ancora più realistica. Con semplicità e con una storia d'amore senza grandi sorprese conquista il lettore, anche senza una storia d'amore da favola, colpi di scena o momenti carichi di tensione. In poche parole descrive la vita quotidiana, con i protagonisti ben caratterizzati da renderli in un certo senso "veri".

Non posso che consigliare tutti Ti ho trovato fra le stelle, un libro che porta grandi speranza e una storia che vi travolgerà e vi conquisterà fin dalle prime pagine.





sabato 14 luglio 2018

Recensione di "MAGISTERIUM - IL GUANTO DI RAME"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di una saga che mi sta piacendo troppo, quindi sono orgogliosa di discuterne con voi. Sono due scrittrici in questo caso, la prima è Cassandra Clare, scrittrice di Shadowunters e l'altra è Holly Black. Il libro è il seconda capitolo della saga Magisterium - Il guanto di rame.



TITOLO: Magisterium - Il guanto di rame
AUTORE: Holly Black e Cassandra Clare
SAGA: #2 Magisterium
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 272
PREZZO DI COPERTINA: 17 euro


TRAMA 
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado il salvare il mondo dalla malvagità oscura.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Maker e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se sarà necessario, dovrà sacrificarsi.


RECENSIONE 
Callum è a casa per le vacanze estive con il padre. Ma non è molto contento, suo padre è molto arrabbiato quando ha portato Subbuglio, un lupo del caos, nella sua casa. Ma l'armonia, che non è stata molto felice, si spezza del tutto, quando scopre che suo padre ha imprigionato Subbuglio, scappa di casa.

Callum in realtà dentro di se porta l'anima del Nemico della Morte. Call ha paura, non vuole diventare come Costantine Madden, vuole essere solo un ragazzo normale che ha degli amici e un rapporto speciale con il padre.
Ma la situazione precipita quando Alkahest, l'oggetto che permettere di eliminare l'energia del caos, viene rubato. Call pensa subito ai fogli trovati nello scantinato. Alaistar è nei guai se lo troveranno, lo uccideranno. Così lui, Aaron e Tamara, partono per trovare il padre.

Il secondo volume è più bello del primo. Le autrici riescono a farti suscitare quesiti e domande che alla fine trovano risposta. I personaggi nel corso del libro crescono, anche l'odioso Jasper, che viene coinvolto in queste missione suicida, cresce diventando leggermente più umano.
Le persone magiche di questo sono: avventura, magia, mistero. Quindi a questo punto sono curiosa di leggere il terzo volume per scoprire cosa succede a Call, visto che il finale è molto aperto.

venerdì 6 luglio 2018

Recensione del film "PERCY JACKSON E I DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI"

Buon giorno cari lettori, oggi vi parlo di un film tratto da un libro, che ne abbiamo parlato qualche giorno fa, ed è lui è Percy Jackson e i dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri. 



DATA USCITA: 12 settembre 2013 
GENERE: Avventura, Fantasy
REGIA: Thor Freufenthal 
ATTORI: Logan Lerman, Alexandra Daddario, Douglas Smith, 
Leven Rambin, Brandon T. Jackson, Jake Abel, Missi Pyle,
Anthony Head, Stanley Tucci, Nathan Fillion, Mary Rirbsong, 
Yvette Nicole Brown, Christopher Redeman 
RECENSIONE DEL LIBRO:   CLICCA QUI


Il film inizia con l'arrivo al campo di Tyron, un ciclope (dio più linfa) che dice si essere un figlio di Poseidone, quindi un fratellastro di Percy. Mentre sono a cena, con tutti gli occhi puntati su di loro, arriva un attacco di un toro che sputa foto. Insieme agli altri Dei riescono a sconfiggerli, ma quando Percy perde i sensi dopo essere colpito, vede arrivare Luke (interpretato da ) che li rivela che su di lui c'è una profezia. Cosi si reca dall'oracolo, che gli dice "che deve conoscere il passato prima di scoprire il futuro".

Il campo è in pericolo, qualcuno ha avvelenato l'albero di Talia, l'unica soluzione è il Vello d'oro, ma si trova nel Mare dei Mostri (conosciuto meglio con il triangolo delle bermuda), sull'isola di Polifemo. L'unico ostacolo è che l'impresa viene affidata a Clarisse (interpretata da  ), ma decidono lo stesso di partire, ma quando stanno per prendere l'argo, rapiscono Grover (interpretato da ), cosi l'unica soluzione è trovare Luke. Che scoprono che anche lui è sulle tracce del Vello, ma per scopi molto diversi da quello che hanno i nostri eroi.


Il film rispetto al libro, rispecchia poco il libro. Ed quei tratti che non rispecchia, sono quelli che danno la svolta la storia. Ecco perché dico che mi è piaciuto di più il libro, rispetto al film. Non dico che è fatto male, perché come interpretazione e ambientazione, è avvincente. Ma non so c'è qualcosa che non ti sentire, come nella storia del libro.

mercoledì 4 luglio 2018

Segnalazione di "ANIME SBAGLIATE DESTINI INCROCIATI" di Elisa Crescenzi




TRAMA 
Tic Tac...Tic Tac...
Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza.
Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.
Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere.
Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso.
Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere.
Un intrecciarsi di storie e di persone, daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi.

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...