sabato 30 giugno 2018

Recensione di "PERCY JACKSON E I DEI DELL'OLIMPO: IL MADRE DEI MOSTRI"

Buon pomeriggio cari lettori, ecco inizia un'altra settimana di intento studio. Voi costate state facendo? State già in vacanza o come me in altro mare con la sezione estiva.
Visto che siamo in piena estate e vorrei una giornata al mare, che sicuro non posso permettermi, parleremo di un libro, che è ambientato al mare. è il secondo di una saga famosissima che vede i protagonisti i semidei. Sicuramente avete già capito di cosa andrò parlare. Lui è Percy Jackson e i dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri di Rick Riordan.



TITOLO: Percy Jackson e i dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri 
AUTORE: Rick Riordan 
SAGA: #2 Percy Jackson 
EDIZIONE: Oscar Mondadori
PAGINE: 329
COSTO DI COPERTINA: 


TRAMA 
La vita di Percy Jackson è cambiata da quando ha scoperto di essere un semidio e deve trascorrere le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola di Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può restare a guardare.....


RECENSIONE 
Il secondo libro di Percy Jackson inizia con Percy che si sta preparando per il suo l'ultimo giorno di scuola, insieme al suo unico amico Tyson. Sembra essere un giorno come tutti gli altri, peccato che all'ora di educazione fisica, scopre che gli avversasi, non sono proprio umani. Infatti crescono diventando dei giganti e lanciando palle infuocate.
Riescono a sconfiggerli, anche con l'arrivo di Annabeth, i tre si recano al campo mezzosangue, dove scoprono che anche, il cicople Tyson, in realtà è un mezzo sangue, madre una Linfa e il Padre un dio.
Nello stesso giorno il padre lo riconosce: Poseidone. Quindi un certo senso è il fratellastro di Percy.
Ma scoprono un orribile scoperta: l'albero che protegge il campo, è stato avvelenato. L'impresa è stata affidata Clarisse, ma Percy non può stare con le mani in mano. Quindi lui, Annabeth e Tyson partono alla ricerca del Vello D'Oro, ma nessuno sa i poteri che ha questo Vello.

Amo Percy, ormai ho un'amore incondizionato per lui, quindi leggere i libri dove narra le sue avventure, è un gioia immensa. E poi si legge velocemente, perché ha una scrittura facile e molto scorrevole. Anche l'ambientazione è fantastica. Quindi spero di leggere il prima possibile anche gli altri libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...