mercoledì 31 ottobre 2018

Review Party "Schegge d'amore" di Giordana Schiattarella

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di una scrittrice emergente che ho fatto parte del review party del suo romanzo, Schegge d'amore. La scrittrice in questione è Giordana Schiattarella. 



TITOLO: Schegge D'amore
AUTORE: Giordana Schiattarella 
PAGINE: 82 

TRAMA: 
Dietro al freddo perenne, Parigi nasconde una magia unica e incredibile. Jocelyn lo sa, ma lo prova sulla sua pelle per la prima volta una sera in cima alla Torre Eiffel. Si è trasferita ormai da un po', ma Parigi conosce ancora troppo poco. Durante una delle sue passeggiate all'avanscoperta della città incontra Clovis, un ragazzo dolce e simpatico, promesso a sposo di una sua amica d'infanzia. 
Tra le strade e locali di Parigi, riuscirà Jocelyn a fare chiarezza nella sua mente e riprendersi ogni pezzo del suo cuore? 

RECENSIONE
Il romanzo ha come protagonista Joselyn, che vive a Parigi ma è chiusa in se. Ha sofferto in amore, quindi non ha fiducia del sesso opposto. Ma in lei cambia quando incontra Clovis.
Clovis è un ragazzo che è deciso ad aiutare la sua famiglia, mettendo in secondo piano i suoi sentimenti e la sua felicità.

Il libro si legge velocemente ed è molto scorrevole. Solo che in certe parti avrei sviluppato un po' di più le vicende.
La parte che mi è piaciuta di più è stata verso la fine, perché da ventunenne, mi sono ritrovata nel libro, visto che tanti genitori, in questo periodo, intralciano le relazioni ai figli e rendendoli anche infelici, negandoli il futuro che vogliono.

A parte la piccola parte all'inizio che ho detto di sviluppare un po' la storia, mi è piaciuto molto e lo consiglio.

domenica 28 ottobre 2018

Recensione "INVINCIBILE COME NOI"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi dopo tanto tempo, vi parlo della mia prima collaborazione con la Garzanti, e mi scuso con loro di averci messo un po', ma ho avuto alcuni problemi. Il primo libro che vi parlerò è Invincibile come noi di Louise Pentland. 



TITOLO: Invincibili come noi
AUTORE: Louise Pentland
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 320

TRAMA 
La vita di Robin sembra perfetta. Ha un lavoro, una famiglia che le sta vicino e una bellissima figlia id sei anni di nome Lyla. Ma le manca qualcosa. Sente di non essere completa. Si guarda intorno e vede solo famiglie modello in cui c'è sempre un'uomo, un padre, a incrociare un quadro senza difetti. Robin ha paura di non essere una brava madre per Lyla perché l'ha cresciuta da sola. Ma cercare un fidanzato richiede un enorme sforzo di volontà. Robin lo sa bene: per lei è difficile anche solo far partire la lavatrice ogni tanto o riuscire a rientra in quei jeans così carini, figuriamoci trovare l'uomo dei suoi sogni. Eppure pensa di dover dare una svolta alla sua propria esistenza. Pensa che la presenza di un compagno potrebbe cambiare la sua giornate ed evitare che Lyla vada a scuola con le scarpe sporche di fango e i capelli arruffati: tutto troverà un ordine, con qualcuno accanto. Così come una squadra, lei e Lyla affrontano questa nuova avventura. Robin comincia a collezionare appuntamenti. Dopo anni torna a indossare tacchi, a truccarsi, a comprare vestiti nuovi. Ma presto scopre che il principe azzurro ormai non ha più nulla di << azzurro >> e ogni volta è costretta a ripartire da zero. Finché qualcosa cambia. Finché Robin si vede mentre ride insieme a Lyla e capisce, per la prima volta, che loro due sono invincibili. Che non è importare se va a prendere sua figlia in ritardo o se si dimentica di cucirle un vestito per la recita. Forse perché la perfezione è solo una chimera. Non è la risposta. Non rende speciali.

RECENSIONE 
Invincibili come noi ha come protagonista Robin, una mamma single. Ha una bambina, di nome Lyla, che ama più di se stessa sulle spalle ma sente il peso della solitudine, vorrebbe un compagno, per condividere le sue giornate.

La cosa che risalta di più agli occhi è la forza che ha Robin. Visto che il padre di Lyla, l'ha lasciata per un'altra, non si è pianta addosso, ma capisce che non lo amava davvero ed così è andata avanti, per bene di sua figlia e per lei.  Così un giorno incontra Theo Salazan.

La forza che vediamo in Robin, provengono delle persone che la circondano. Zia Kate e dalle due amiche. Che a parere mio tutte dovremmo fare. Non voglio fare spoiler così faccio una recensione molto corta, perché vi consiglio di leggerlo.
Ma non sarà una storia d'amore che alla fine vissero felice e contenti, ma sarà una storia diversa, leggera, originale.

martedì 23 ottobre 2018

Recensione dei film "FAST AND FUORIUS"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di una serie che è bellissima, motori, corse clandestine.. Avete capito? Parleremo della serie di Fast and fuorius.



FAST AND FUORIUS

DATA D'USCITA: 21 settembre 2001
GENERE : Azione, Thriller.
ANNO: 2001
REGIA: Rob Cohen
ATTORI: Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg, Johnny Strong, Matt Schulze, Ja Rule, Ted Levine.
DURATA: 106 minuti

Le strade di Los Angeles, sfrecciano automobile in competizioni clandestine. Incaricato a indagare su un clan di rapinatori, Brian O'Conner (Interpretato da Paul Walker), entra sotto copertura nel mondo delle corse legali, legando con Dominc Toretto (Interpretato da Vin Diesel). Un esperto meccanico e un incredibile pilota.
La storia continua con un giovane poliziotto infiltrato e delle incredibili corse clandestine. E Jordana Brewster).
Amicizia tra Brian e Dominc cresce, entrando a far parte della sua banda e conteggia la sorella Mia (interpretata da






lunedì 22 ottobre 2018

Recensione "LA RAGAZZA DELL'OMBRA"

Buon pomeriggio cari lettori, sono un po' giù, ieri è venuto a mancare mio nonno, ed io ho la tendenza alleviare il dolore e nasconderlo, ridendo e scherzando, e sopratutto fare cose che mi piacciono. Persone della mia famiglia non vedono bene questa cosa, ma è il mio modo per non mostrare che non crollo o quando ho l'ansia.
Ma non sono qui per farvi intristire anche voi, infatti ho scelto per questo giorno un po' triste di parlarvi di un libro che mi fa fatto provare emozioni davvero speciali, e spero che vi piacerà, perché proviene proprio dal cuore. Il libro in questione è il terzo volume della saga delle sette sorelle, LA RAGAZZA DELL'OMBRA di Lucinda Riley. 




TITOLO: La ragazza dell'ombra 
AUTORE: Lucinda Riley 
SAGA: #3 Le sette sorelle 
EDITORE: Giunti 
PAGINE: 640

TRAMA 
Silenziosa e enigmatica, appassionata di letteratura e di cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnante Pà Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le sue sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondarle ogni desiderio. Ma adesso, a sole due settimane dalla morte del padre, CeCe decide per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive di Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. è ora di trovare finalmente la proprio strada, cominciando dagli indizi che Pà Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent'anni prima e il biglietto da visita di un librario londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria? E dove la vuole condurla realmente Pà Salt? 


RECENSIONE 
Dopo Maia e Ally, in questo romanzo possiamo vedere Star, la terza delle sorelle. Tra le sei, possiamo dire che è quella che sappiamo di meno. Lei è silenziosa ed è sempre stata nell'ombra di Cece. Al contrario lei è esuberante e chiacchierona.
Ma quando Cece decide di comprare un appartamento sulle rive del Tamigi. Star comincia a frequentare un corso di cucina, qualcosa tra di loro si spezza. Questa "rottura" la porterà all'indirizzo che le ha lasciato Pà Salt, "Arthur Morton Book". Qui fa la conoscenza di Orlando, Mouse, Rory e Marguerite. Fino ad arrivare alla storia di Flora MacNichol vissuta negli anni 1900.

Se mi seguite già da un po' e avete letto le recensioni passate, saprete benissimo il mio amore per questa saga e per l'autrice. E devo dire che questo terzo romanzo della saga mi è piaciuto di più del secondo. Perché inizia lo stesso modo del primo. Quindi con la notizia della morte del padre, so che la prima parte del romanzo di Ally è fondamentale per conoscerla ma poteva benissimo sintetizzarla ed evitare ad esempio la lettura del testamento. Ma non siamo qui per parlare del secondo volume, ma del terzo, quello con Star. Come dicevo è diverso perché appunto non inizia allo stesso modo.
Inoltre mi è piaciuta anche la storia che racconta in mezzo, quella di Flora MacNichol e Archie Vaughan, mi ha fatto emozionare e sognare come poche storie fanno. (E poi ho un debole per le persone che si chiamano Archie, chi mi segue su Instagram sa che vedo Riverdale).

Concludo consigliandovi di iniziare la saga, se ancora non lo avete fatto e spero di leggere presto il seguito, visto che la trama mi incuriosisce molto.


LIBRI DELLA SAGA

  1. Le sette sorelle 
  2. Ally nell tempesta 
  3. La ragazza dell'ombra 
  4. La ragazza delle perle 

venerdì 19 ottobre 2018

Recensione "PERCY JACKSON E I DEI DELL'OLIMPO: LA MALEDIZIONE DEI TITANO"

Buon pomeriggi cari lettori, oggi vi parlo di un libro che mi sta molto a cuore, del il terzo volume della saga di Percy Jackson e i dei dell'Olimpo - La maledizione del Titano di Rick Riordan. 



TITOLO: Percy Jackson e i dei dell'Olimpo: La maledizione dei Titano
AUTORE: Rick Riordan
SAGA: #3 Percy Jackson
EDITORE: Oscar Besseller
PAGINE: 299
DOVE COMPRARLO. 

TRAMA: 
Percy Jackson, insieme a Talia e Annabeth, deve introdursi in una scuola per potare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside, che si rivela essere un mostruoso emissario del perfido Crono.
Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire i Titani contro gli Dei dell'Olimpo. Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia.

RECENSIONE 
Abbiamo lasciato in secondo libro, quando l'albero che protegge il campo è stato guarito, facendo ritornare Talia, figlia del potente Zeus.
In questo terzo romanzo, ritroviamo Percy, Talia e Annabeth che vanno in una scuola a salvare due mezzosangue. Ma qualcosa va storto. Artemidie e Annabeth vengono rapiti così, Percy, Talia, Bianca, Zoe partano per un'impresa che li porterà fino all'Olimpo.

Rich Riordan soprende ancora. Se i primi due mi sono piaciuti tantissimi, questo nuovo capitolo è ancora meglio. Non solo per i personaggi, ma anche per lo sviluppo degli eventi. Ricordate la profezia che viene data nel primo libro?
Finalmente avremo delle risposte in più, ma per quelle complete dovrò attendere un po'.


giovedì 18 ottobre 2018

Review party "Ti odio sempre di più" di Kelly Siskind

Buongiorno cari lettori, benvenuti al Review party di ti odio sempre di più di Kelly Sisking. Il seguito del libro quante volte ti ho odiato. 





TITOLO: Ti odio sempre di più
AUTORE: Kelly Siskind 
SAGA: #2 Over the top series 
EDITORE: Newton compton editori 



TRAMA 
Sawyer West è il classico tipo da una sola notte. Non crede nelle relazioni, nelle promesse… e di certo non crede nei sentimenti. Non si fa coinvolgere e non gli è mai importato di  qualcuno abbastanza da decidere di  mettersi in gioco. Almeno finché non ha incontrato Lily Roberts ad Aspen. Lei è dolce, gentile e disperatamente sexy. Una tentazione che sta mettendo a dura prova le regole di Sawyer. E come se non bastasse Lily lo guarda con occhi diversi da tutti gli altri, come se in lui vedesse qualcosa di buono… Da quando lavorano insieme, stare vicini ogni giorno è diventata una tortura, specie perché Sawyer sa che non può permettersi di  perdere, con un passo falso, un’ottima grafica e l’unica donna che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il fatto è che Sawyer vorrebbe tanto essere l’uomo che Lily merita, ma cambiare non è semplice e lui non vuole ferirla. Piuttosto che rischiare dispezzarle il cuore, è meglio che sia lui a soffrire.

RECENSIONE 
In questo nuovo romanzo della Siskind, ritroviamo Sawyer e Lily. Se nel primo vediamo la loro conoscenza ad Aspen, in questo secondo romanzo, vediamo come sono cresciuti i personaggi. 
Sawyer continua a essere un donnaiolo, ci piacciono le donne ma non riesce a trovare la sua anima gemella, peccato che per tutte le donne che gli passono accanto lui riesce a immaginare sono Lily. Quella ragazza che in teoria sono amici. 
L'occasione si presenta quando Lily lascia il fidanzato storico e loro si trovano in una passione intensa, fatta di sentimenti puri e anche parole non dette. 

Ci sono state come che mi sono piaciute ed altre un po' meno. Mi sono piaciuti molto i personaggi, sopratutto Sawyer. Perché nel libro vediamo una crescita. Anche Lily, cresce, non come il personaggio maschile, ma si possiamo anche dire che cresce. 
Ma non mi è piaciuto molto l'inizio. Non mi ha convito. Al contrario mi è piaciuto molto la fine, perché come ho detto prima, si vedono i cambiamenti fondamentali tra i due protagonisti. 

lunedì 15 ottobre 2018

Recensione di "HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro che mi ha sorpreso, non lo dico giusto per dirlo ma mi veramente stupito. Il libro in questione è il terzo volume di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, 



TITOLO: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 
AUTORE: J.K Rowling 
SAGA: #3 Harry Potter 
EDITORE: Salani Editore
PAGINE: 389
DOVE COMPRARLO: Clicca qui

TRAMA 
<< Non vado in cerca di guai. Di solito sono guai che trovano me >>. Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia deciso ad ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica,


RECENSIONE 
Un mago oscuro, di nome Sirius Black, è scappato dalla prigione di Azkaban. Tutti pensano che stia cercando Harry Potter visto che è un ex seguace di Volbermort.
Dall'altro lato, Harry, è costretto di passare l'estate a casa degli zii babbani e sopportare gli insulti di Zia Marge. Fino a quando esplode e se ne va da casa.
Riceve da tutti delle raccomandazioni di non andare a caccia di Black e così Harry torna a scuola. Dove si apre un mondo di creature magiche, lezioni di difesa contro le arti oscure, le strambe lezioni di divinazione, partite di quidditch, mappe incantate.

Non credevo che mi sarebbe piaciuto tanto, perché i primi non mi hanno convinta molto, ma questo si. Anche l'ambientazione e la scrittura dell'autrice è diversa, più matura rispetto ai due.
Vediamo anche l'evoluzione dei personaggi. Harry scopre qualcosa di più sui genitori, Hermione finalmente non la vediamo più china suoi libri, Ron è il solito Ron. Invece Draco diventa ancora più arrogante e antipatico.

Con questo conluco che amo Harry Potter e spero di poter leggere, spero, il quarto volume che è il mio preferito.


 

venerdì 12 ottobre 2018

Recensione del film "RESTA CON ME"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un film tratto da un libro, che vi ho parlato ieri. Resta con me. 



DATA USCITA: 29 agosto 2018 
GENERE: Azione, Avvenutra, Drammatico, Sentimentale, Thriller 
REGIA: Baltasar Kormàkur 
ATTORI: Shailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, 
Elizabeth Hawthrone, Grace Palmer, Siale Tunoka, Kael Damlamian. 
DURATA: 93 minuti 


Dopo Everest e The Oath, Baltasar Kormakur ha preso le redini di Resta con me, un'avventura oceanica e romantica con Shailene Woodley e Sam Claflin, tratta da una storia vera.

La storia ha come protagonista Tami, una ragazza californiana di vent'anni, che a Tahiti, incontra l'amore della sua vita. Quando arriva la proposta di portare lo yacht a vela Hazana a San Diego, non riescono a non rifiutare. Così i due giovani innamorati partono per questa nuova avventura, che si trasformerà in un'esperienza che sarà destinata, a far crescere ancora di più il suo amore per il mare.

A di là di come vede il film , offre una storia d'amore convincente, con anche qualche colpo di scena, con Tami che riprende i sensi, cerca di uscire del sotto coperta. Il registra crea una sequenza molto lineare e dinamica.
Consiglio di vedere sia il film e leggere il libro, perché fa capire realmente cosa significa, LA VITA.

mercoledì 10 ottobre 2018

Recensione di "RESTA CON ME"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro che mi ha cambiato la vita. Senza fare troppi giri di parole, vi dico subito il titolo, che è Resta con me di Tami Oldham Ashcraft con Susea McGearthart. 





TITOLO: Resta con me
AUTORE: Tami Oldham Ashcraft con Susea McGearhart
EDIZIONE: HarperCollins
PAGINE: 298
COSTO DI COPERTINA: 15 euro
DOVE COMPRARLO: Clicca qui


TRAMA 
Giovani, innamorati e con un roseo futuro di fronte, Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp hanno trascorso alcuni mese a visitare le isole polinesiane a bordo di una piccola barca a vela. Sono skipper provetti, e la proposta di portare l'Hazana, un modernissimo yacht a vela, fino al porto di San Diego, è per loro un'occasione imperdibile che accettano con entusiasmo. Quando salpano da Tahiti il cielo è limpido azzurro, ma poco più di due settimane dalla partenza scoprono che un violento uragano sta facendo rotta su di loro, e avanza così velocemente che non c'è possibilità di sfuggirli. è una delle tempeste più violente della storia, e i due giovani si ritrovano ad affrontare pioggia battente, onde alte come grattacieli e venti che soffiano a quasi 260 chilometri l'ora. Tami scende sotto coperta, e proprio mentre si sta ad assicurando con una cima sente Richard gridare. Un rumore assordante, e poi il buio. Tami rimane incosciente per ore e quando si risveglia l'imbarcazione è semidistrutta. Non ci sono navi né terra in vita, solo una sconfinata distesa d'acqua tutto intorno.


RECENSIONE 
La storia di Tami e Richard inizia a Tahiti, dove vengono assunti da una coppia di inglesi, di portare la loro barca a vela, l'Hazana, fino a San Diego. Non va come previsto. I giovani si imbattono in una tempesta tropicale, Raymond.
Tami rimane senza sensi per ore e quando si sveglia trova, a posto di una barca, un relitto.

Richard lo conosciamo bene tramite i ricordi che ha la protagonista. Ha 35 anni ed è proprietario di Mayaluga. Ma la vera protagonista di questo romanzo è Tami.
Troviamo un'altra protagonista, che come la chiama Tami nel libro, è "la voce". Una storta di aiuto interiore che accompagna Tami per tutti i giorni in cui è dispersa. Possiamo definirla anche come coscienza.

Il libro è scritto molto bene, l'autrice ha una scrittura molto descrittiva. Ed questo ti fa entrare ancora di più nel libro e provare le stesse emozioni della protagonista.
Un'altra punto che lo rende ancora più affasciante sono i flashback che ha la protagonista. Ma la scrittrice non divide i capitoli tra il passato e il presente, ma lo fa insieme.
Il libro, inoltre contiene molti termini nautici, ma alla fine troverete un glossario per i termini, peccato che l'ho scoperto alla fine.

Concludo dicendo che mi è piaciuto molto e lo consiglio. Presto troverete anche la recensione sul film.





lunedì 1 ottobre 2018

Recensione di "ALLY NELLA TEMPESTA"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro letto qualche settimana fa che ha fatto braccia nel mio cuore.




TITOLO: Ally nella tempesta
AUTORE: Lucinda Riley
SAGA: #2 Le sette sorelle
EDITORE: Giunti
PAGINE: 630 pagine
DOVE COMPRARLO:  Clicca qui

TRAMA 
Distesa al sole su uno yacht in mezzo all'Ego la giovane Ally, velista esperta, sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper, Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pà Salt, il magnante svizzero che ha adottato Ally e la sua cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi alle tracce del proprio passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire le volontà del padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare la serenità: non sa però che il destino ha in serbo altre sorprese, e che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pà Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edward Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa lega a questa donna misteriosa.

RECENSIONE 

Se nel primo libro abbiamo parlato di Maia, la prima ragazza che viene adottata, in questo secondo volume troviamo la seconda bambina che viene adottata, Ally.
Ally è un navigatrice professionista, infatti è sempre in mezzo al mare. Un giorno alla fine di una gara, incontra Theo. Diciamo che potrebbe essere amore a prima vista. Infatti quando gli arriva la telefonata, dove gli dicono che Pa Salt è morto, si trova in mezzo al mare con Theo.
Prima di andarsene per sempre lascia ognuna delle sue figlie un oggetto del suo passato. Ad Ally gli lascia un biografia di Anna Landvik, una cantante norvegese vissuta nella metà dell’Ottocento.
Ed è qui comincia l’avventura che condurrà Ally, al centro del passato.

Il bello dei libri della Riley, è che mischia passato e presente. Perché alla metà del libro ci ritroviamo a vivere la storia di Anna Landvik. Lei è una ragazza di campagna, che si trasferisce nella capitale per prendere lezioni di canto. Qui cominciamo a vedere la sua scalata al successo. 

LIBRI DELLA SAGA:
1.     Le sette sorelle 
2.     Ally nella tempesta
3.     La ragazza dell’ombra
4.     La ragazza delle perle

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...