lunedì 1 ottobre 2018

Recensione di "ALLY NELLA TEMPESTA"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro letto qualche settimana fa che ha fatto braccia nel mio cuore.




TITOLO: Ally nella tempesta
AUTORE: Lucinda Riley
SAGA: #2 Le sette sorelle
EDITORE: Giunti
PAGINE: 630 pagine
DOVE COMPRARLO:  Clicca qui

TRAMA 
Distesa al sole su uno yacht in mezzo all'Ego la giovane Ally, velista esperta, sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper, Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pà Salt, il magnante svizzero che ha adottato Ally e la sua cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi alle tracce del proprio passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire le volontà del padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare la serenità: non sa però che il destino ha in serbo altre sorprese, e che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pà Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edward Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa lega a questa donna misteriosa.

RECENSIONE 

Se nel primo libro abbiamo parlato di Maia, la prima ragazza che viene adottata, in questo secondo volume troviamo la seconda bambina che viene adottata, Ally.
Ally è un navigatrice professionista, infatti è sempre in mezzo al mare. Un giorno alla fine di una gara, incontra Theo. Diciamo che potrebbe essere amore a prima vista. Infatti quando gli arriva la telefonata, dove gli dicono che Pa Salt è morto, si trova in mezzo al mare con Theo.
Prima di andarsene per sempre lascia ognuna delle sue figlie un oggetto del suo passato. Ad Ally gli lascia un biografia di Anna Landvik, una cantante norvegese vissuta nella metà dell’Ottocento.
Ed è qui comincia l’avventura che condurrà Ally, al centro del passato.

Il bello dei libri della Riley, è che mischia passato e presente. Perché alla metà del libro ci ritroviamo a vivere la storia di Anna Landvik. Lei è una ragazza di campagna, che si trasferisce nella capitale per prendere lezioni di canto. Qui cominciamo a vedere la sua scalata al successo. 

LIBRI DELLA SAGA:
1.     Le sette sorelle 
2.     Ally nella tempesta
3.     La ragazza dell’ombra
4.     La ragazza delle perle

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...