domenica 28 ottobre 2018

Recensione "INVINCIBILE COME NOI"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi dopo tanto tempo, vi parlo della mia prima collaborazione con la Garzanti, e mi scuso con loro di averci messo un po', ma ho avuto alcuni problemi. Il primo libro che vi parlerò è Invincibile come noi di Louise Pentland. 



TITOLO: Invincibili come noi
AUTORE: Louise Pentland
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 320

TRAMA 
La vita di Robin sembra perfetta. Ha un lavoro, una famiglia che le sta vicino e una bellissima figlia id sei anni di nome Lyla. Ma le manca qualcosa. Sente di non essere completa. Si guarda intorno e vede solo famiglie modello in cui c'è sempre un'uomo, un padre, a incrociare un quadro senza difetti. Robin ha paura di non essere una brava madre per Lyla perché l'ha cresciuta da sola. Ma cercare un fidanzato richiede un enorme sforzo di volontà. Robin lo sa bene: per lei è difficile anche solo far partire la lavatrice ogni tanto o riuscire a rientra in quei jeans così carini, figuriamoci trovare l'uomo dei suoi sogni. Eppure pensa di dover dare una svolta alla sua propria esistenza. Pensa che la presenza di un compagno potrebbe cambiare la sua giornate ed evitare che Lyla vada a scuola con le scarpe sporche di fango e i capelli arruffati: tutto troverà un ordine, con qualcuno accanto. Così come una squadra, lei e Lyla affrontano questa nuova avventura. Robin comincia a collezionare appuntamenti. Dopo anni torna a indossare tacchi, a truccarsi, a comprare vestiti nuovi. Ma presto scopre che il principe azzurro ormai non ha più nulla di << azzurro >> e ogni volta è costretta a ripartire da zero. Finché qualcosa cambia. Finché Robin si vede mentre ride insieme a Lyla e capisce, per la prima volta, che loro due sono invincibili. Che non è importare se va a prendere sua figlia in ritardo o se si dimentica di cucirle un vestito per la recita. Forse perché la perfezione è solo una chimera. Non è la risposta. Non rende speciali.

RECENSIONE 
Invincibili come noi ha come protagonista Robin, una mamma single. Ha una bambina, di nome Lyla, che ama più di se stessa sulle spalle ma sente il peso della solitudine, vorrebbe un compagno, per condividere le sue giornate.

La cosa che risalta di più agli occhi è la forza che ha Robin. Visto che il padre di Lyla, l'ha lasciata per un'altra, non si è pianta addosso, ma capisce che non lo amava davvero ed così è andata avanti, per bene di sua figlia e per lei.  Così un giorno incontra Theo Salazan.

La forza che vediamo in Robin, provengono delle persone che la circondano. Zia Kate e dalle due amiche. Che a parere mio tutte dovremmo fare. Non voglio fare spoiler così faccio una recensione molto corta, perché vi consiglio di leggerlo.
Ma non sarà una storia d'amore che alla fine vissero felice e contenti, ma sarà una storia diversa, leggera, originale.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...