sabato 23 febbraio 2019

Recensione "UNA DOLCE OSTILITA'"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di una scrittrice che mi piace tantissimo ed è Marianna Kavanagh con il suo secondo romanzo, Una dolce ostilità. 





TITOLO: Una dolce ostilità 
AUTORE: Marianne Kavaghan 
EDITORE: Garzanti 
PAGINE: 293



TRAMA
Kim ha una sola certezza: odia Harry con tutta sé stessa. Eppure è costretta ad averlo sempre tra i piedi, a vederlo ogni giorno per casa. Perché amico di sue sorella. La sua famiglia lo adora, ma Kim non riesce a fidarsi di lui. Non hanno nulla in comune. Harry si occupa di finanza e la carriera sembra essere il suo unico obiettivo, mentre lei fa volontariato e lavora per un ente non profit. Sono l'uno opposto dell'altro e non fanno che discutere. 
Fino a quando il destino li unisce oltre la loro volontà: devono prendersi cura del nipotino di Kim. E da allora tutto cambia. 
Giorno dopo giorno, la ragazza scopre che Harry ha sempre indossato una corazza per nascondere il suo animo ferito. Scopre che è stato costretto a crescere troppo in fretta. E nel profondo dei suoi occhi all'improvviso intravede qualcosa che non può dimenticare. Ma cui non riesce a credere. Non è facile per lei accettare che Harry possa essere una persona diversa. Troppo ostilità ha diviso i loro cuori per tanto tempo. Eppure nel profondo di sé stessa sente che quell'odio forse non è nient'altro che una forma di amore. Ci vuole solo coraggio. Perché a volte per trovare l'anima gemella bisogna cercare proprio dove meno ci si aspetta. 



RECENSIONE 
Il romanzo inizia con Kim ed Eva piccole. Sono due sorelle molto legate. Un giorno gli presenta un suo amico, Harry. è odio a prima vista, ha sempre la battuta pronta ed è sempre pronto a litigare. 
Gli anni passano ed il loro odio non sembra affievolissi. Fino a quando una tragica notizia imbatte su di loro come un tornato. Ed Kim si trova a fare da madre ad un bambino. 


Ho conosciuto la Kavaghan con UN INCANTEVOLE IMPREVISTO, per puro caso ero in libreria a comprare un regalo ad una mia amica e mi ha ispirato al punto di prenderlo. 
Rispetto al primo è molto diverso. I presonaggi come gli ha descritti sono stupendi: Kate è una ragazza insicura, ma riguardo alla famiglia farebbe di tutto e in amore diciamo è un tantino ceca. 
Harry al contrario è sicuro di se sempre con la battuta pronta per far arrabbiare Kate. Ogni tanto troviamo anche dei gesti carini. 
Ma tutto questo, per i miei gusti è stato troppo lento. Infatti gli sviluppi li troviamo alla fine, ma nonostante tutto mi è piaciuto, quindi lo consiglio. 

giovedì 21 febbraio 2019

Recensione del film "AQUAMAN"

Buon pomeriggio cari lettori. Oggi vi parlo l'ultimo l'ultimo film della DC Comins, Aquaman.



DATA USCITA: 1 gennaio 2019 
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy 
REGIA: James Wan 
CAST: Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, 
Wilem Dafoe, Nicole Kidman, Dolph Lundgren, 
Temuera Morrison, Yahya Abdull-Matten II, Ludi Lin 
DURATA: 143 minuti 


La storia ha inizio nel 1985, quando Thomas Curry, in una notte in piena tempesta trova sullo scoglio Atlanna. Lei è la regina di Atlantide, futura sposa del re. 
Da questo amore proibito ma vero, nasce Arthur. Nel corso degli anni cresce allenandosi con Nuidis Vulko, rafforzando i poteri ereditati dalla madre. 

Se in superficie Arthur cresce diventato, quello che chiamano Aquaman, in qualche parte sotto l'oceano, si siede al trono Orm, che minaccia una guerra in superficie. Cosi Arthur decide di andare con Mera nel loro mondo, ma vengono attaccati e viene fatto prigioniero. Dove fa conoscenza di Orm, suo fratellastro, che si sfidano a duello. 

Riesce a scappare con l'aiuto di Mera e insieme vanno alla ricerca del tridente perduto del Re Atlan, il primo tre di Atlantide. Cosi partono in un viaggio che li porteranno nel Sahara, in Sicilia, fino al regno dei Trech, fino alla tana del Karathen, custode del tridente ma farà passare solo il vero re. 

Quello che lo rende ancora più bello, sono gli effetti speciali, da cominciare dalla musica che ad ogni pugno, ad al protagonista. 






mercoledì 20 febbraio 2019

Recensione "LA QUINTA ONDA. IL MARE INFINITO"

Buona sera cari lettori, oggi è una grande giornata ed adatta per parlare di questo libro, che ricorda il madre. Il libri in questione è il secondo volume della saga La quinta onda - Il mare infinito. 





TITOLO: Il mare infinito

AUTORE: Rick Yancey 
SAGA: La quinta onda
EDITORE: Oscar Mondadori
PAGINE: 312


TRAMA 
Sopravvivere alla prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più: tutto è stato distrutto, sopratutto ciò che teneva uniti gli esseri umani. Ma il peggio non è ancora arrivano. La quinta onda continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata.

Chi ha letto la recensione del libro precedente, non ho amato molto la scrittura dell'autore. Certo lo stile è scorrevole e viene narrato sotto vari punti di vista, c'era qualcosa che non mi ha colpito nella scrittura. In vari punti lo trovavo difficile a capire cosa aveva scritto, quindi ho riletto varie volte. 

Oltre a questo, mi è piaciuto. Quindi appena avrò la possibilità acquisterò il terzo e l'ultimo capitolo di questa saga. 



mercoledì 13 febbraio 2019

Review Party "ALWAYS - VELENO E ANTIDOTO" di Giada Melarancio

Buongiorno, oggi vi parlo un di un Review Party, che inizialmente è nato su Wattpad ed ora sta per diventare un romanzo, Always - Veleno o antidoto di Giada Malamarcio. 






TITOLO: Always - Veleno o antidoto 
AUTORE: Giada Melarancio 
PAGINE: 398 pagine
EDITORE: Collana floreare


TRAMA 
Megan Isabel Cooper è costretta a trasferirsi a Miami Beach a causa dei vari impegni lavorativi del padre e a lasciare la casa in cui è cresciuta, che custodisce ricordi felici tra cui quello di sua madre.
Durante il viaggio, Megan viene colta da un attacco di panico: non sa se riuscirà a ricominciare tutto da capo, a smettere di soffrire o a dimenticare le sue colpe.
Quando, però, i suoi occhi si scontreranno con quelli di Scott Baker, il ragazzo più ambito del liceo, dallo sguardo furbo e dal sorriso letale, con centinaia di casini sulle spalle, niente potrà più essere dato per scontato.
Perché, nonostante l’odio che sembra scatenarsi tra di loro, un’attrazione incontrollabile li farà ritrovare, in un modo o in un altro, sempre più vicini.
Ma il destino è abbastanza potente da tenere insieme anime dannate come le loro?
Troppi dubbi, troppi problemi. Troppi volti tornati dal passato cercheranno di dividerli, troppi ricordi proveranno a trascinarli nuovamente verso il baratro, verso il buio.
Vivranno quel tipo di amore sudato, lottato, in cui si rischia di perdere il cuore, di impazzire, di farsi male, di ritornare a casa privi di forze.
A volte, però, l’amore non basta.
Ma non sempre è importante come certe storie vadano a finire, l’importante è che siano esistite.





RECENSIONE
In questo romanzo troviamo con protagonista Megan, che si trasferisce da New York a Miami, per il lavoro del padre. 
Dal primo giorno incontra un ragazzo, un po' invadente. A scuola invece fa amicizia di Kate, che guarda caso è la sorella minore, di Scott, il ragazzo incontrato qualche giorno prima. 
Tra i due scatta un'attrazione fisica che è difficile gestire, nessuno dei due. Da una parte troviamo Megan, che metterà tutta se stessa in questo rapporto, dall'altra Scott non è abituato ad avere una ragazza, quindi non sa come comportarsi. 

Ho voluto partecipare a questo Review Party, perché mi incuriosiva la trama. Dopo un paio di capitoli, la curiosità cominciava a calare. 
Mi spiego meglio. Il romanzo mi è piaciuto molto. Perché amo i romanzi così. 
Ma in certi capitoli c'erano errori grammaticali e non si capiva cosa voleva dire. A volte anche ripetizioni. Quindi che in certe parti è stato difficile leggerlo. 
Poi un'altra cosa che non mi è piaciuto è il finale. Non si capisce come finisce. Che strada prendono i due protagonisti, è stato un può confuso. 

Quindi per me il massimo che posso dare sono tre stelline, di più non posso dare. 

lunedì 11 febbraio 2019

Recensione di "DARKEST MINDS 2 - LA RAGAZZA PERICOLOSA"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un seguito che abbiamo parlato qualche giorno fa, ed è darkest minds 2 - La ragazza pericolosa di Alexandra Bracken. 





TITOLO: Darkest Minds 2 - La ragazza pericolosa 
AUTORE: Alexandra Bracken 
SAGA: #2 Darkest Minds 
EDITORE: Speling & Kupfen 
PAGINE: 383 


TRAMA 
Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto un scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare le sue abilità per irrompere nella mente dei prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta allo stesso tempo. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. 
Quando le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle deve prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. 
La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per gli errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo. 



Mio pensiero 
Il primo libro avevamo lasciato Rudy, che si unisce alla Lega dei Bambini. Da allora ha fatto un cammino lungo, conquistando la fiducia in molte persone, che la chiamano Leader. 
Ma ogni volta che deve entrare nella mente dei prigionieri per capire, si sente morire. L'unica persona di cui ha imparato è fidarsi di Cat, ma la stessa cosa non può pensarla di Rob e la sua compagnia. 
Durante una delle tante missioni, lei e Vida si imbattono in un prigioniero un po' speciale. Lui è Cole Stewart. Il fratello di quel ragazzo che si è perdutamente innamorata, ma ha anche perso. 
Così con l'aiuto dei suoi amici, in una missione riesce a scappare insieme a Julie, un giallo che ha conosciuto alla Lega, alla ricerca di Liam. 

Alexandra Bracken, mi ha letteralmente conquistata, con questo nuovo capitolo di questa trilogia. I personaggi che ha creato sembrano reali, emane emozioni che sono rare nei libri. 
Mi sono innamorata dei protagonisti: Rudy è più forte rispetto al primo volume e quello mi è piaciuto molto. Ancora non concordo la decisione per il finale del primo libro. Poi troviamo Liam, sono innamorata di lui. 

Concludo cosigliandovelo e una frase del libro: 
<< Non so che cosa c'è che non va in me >> mormorò lui. << Mi sembra... mi sembra di andare fuori di testa, come se il tuo viso fosse inciso nel mio cuore, e non mi ricordo quando sia successo e non capisco il perché, ma la cicatrice c'è, e non riesco a farla guarire. Non se ne va. Non riesco a cancellarla. E tu non vuoi nemmeno guardarmi>> 




domenica 3 febbraio 2019

Recensione di "THE NEW HUNGER"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un piccolo romanzo che ho letto a dicembre, il libro in questione è il prequel di Warm Bodies, The new hunger di Isaac Marion. 



TITOLO: The new hunger 
AUTORE: Isaac Marion 
SAGA: 0.5 Warm Bodies 
EDITORE: Fazi editore 
PAGINE: 142

TRAMA 
New York è ormai un'immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull'intero paese, devastato dalla calamità naturale e privo di governo centrale, incombe il terribile incubo della presenza degli zombie alla ricerca di sopravvissuti da divorare. 
Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit del pronto soccorso, vagano senza sosta da una città all'altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi. Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quando gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero. 
Nello stesso momento, da qualche altra parte, un uomo di risveglia nel bosco e non ricorda nè chi è né dove si trova e perché. Mentre vaga senza meta si sforza di rammentare qualche dettaglio dalla sua vita, ma l'unica cosa che gli viene è una consonante: R. Un nome che inizia con R. 


Mia opinione 
The new hunger è racconta quello che succede prima di Warm Bodies. Dove New York è un'immensa palude. New Orlens una barriere corallina. L'intero paese è devastato e incombe il terribile incubo della presenza degli zombie, alla ricerca di persone da divorare. 

Nora e suo fratello Addis, abbandonati dei genitori, vagano senza sosta da una città all'altra per sfuggire al pericolo di essere divorati. 
Nel frattempo, una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un posto sicuro. Ha solo dodici anni, ma ha visto già molte cose. 
Nello stesso momento, un uomo di sveglia in un bosco. Non ricorda niente, tranne un nome con la R. 

Chi ha letto la recensione di Warm Bodies, sa che mi è piaciuto tantissimo. Sa che mi sarebbe piaciuto sapere cosa fosse successo, prima del muso, prima di tutto. 






The New Hunger riprende le caratteristiche i personaggi principali di Warm Bodies (ri)immergendo perfettamente il lettore nella storia principale. Eppure è un altro libro, un racconto collegato ma a parte, e ciò significa che ha, ovviamente, degli elementi nuovi da apportare.
The New Hunger riprende molti dei personaggi principali e ne svela un lato nuovo, approfondendo anche ciò che nel romanzo era solo accennato. Riprende le ambientazioni e le analizza sotto un nuovo punto di osservazione, facendoci comprendere meglio quello che è (anche) il mondo di Warm Bodies. Prende i tanti temi, quesiti, riflessioni, emozioni e pensieri che rendono il romanzo unico e meraviglioso, e li utilizza come trampolino di lancio per nuovi, interessanti e concreti, spunti di riflessione.

The New Hunger ha la non scontata capacità di poter vivere prima, dopo o anche senza (sebbene resti un gran peccato) Warm Bodies. Nessuna delle due storie ha il bisogno necessario e imprescindibile dell'altra per essere un testo buono e valido, eppure allo stesso tempo riescono ad arricchirsi approfondendosi a vicenda.
Il prequel perfetto.
Il surplus di una storia che continua a farci innamorare.

Buona lettura!

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...