sabato 23 febbraio 2019

Recensione "UNA DOLCE OSTILITA'"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di una scrittrice che mi piace tantissimo ed è Marianna Kavanagh con il suo secondo romanzo, Una dolce ostilità. 





TITOLO: Una dolce ostilità 
AUTORE: Marianne Kavaghan 
EDITORE: Garzanti 
PAGINE: 293



TRAMA
Kim ha una sola certezza: odia Harry con tutta sé stessa. Eppure è costretta ad averlo sempre tra i piedi, a vederlo ogni giorno per casa. Perché amico di sue sorella. La sua famiglia lo adora, ma Kim non riesce a fidarsi di lui. Non hanno nulla in comune. Harry si occupa di finanza e la carriera sembra essere il suo unico obiettivo, mentre lei fa volontariato e lavora per un ente non profit. Sono l'uno opposto dell'altro e non fanno che discutere. 
Fino a quando il destino li unisce oltre la loro volontà: devono prendersi cura del nipotino di Kim. E da allora tutto cambia. 
Giorno dopo giorno, la ragazza scopre che Harry ha sempre indossato una corazza per nascondere il suo animo ferito. Scopre che è stato costretto a crescere troppo in fretta. E nel profondo dei suoi occhi all'improvviso intravede qualcosa che non può dimenticare. Ma cui non riesce a credere. Non è facile per lei accettare che Harry possa essere una persona diversa. Troppo ostilità ha diviso i loro cuori per tanto tempo. Eppure nel profondo di sé stessa sente che quell'odio forse non è nient'altro che una forma di amore. Ci vuole solo coraggio. Perché a volte per trovare l'anima gemella bisogna cercare proprio dove meno ci si aspetta. 



RECENSIONE 
Il romanzo inizia con Kim ed Eva piccole. Sono due sorelle molto legate. Un giorno gli presenta un suo amico, Harry. è odio a prima vista, ha sempre la battuta pronta ed è sempre pronto a litigare. 
Gli anni passano ed il loro odio non sembra affievolissi. Fino a quando una tragica notizia imbatte su di loro come un tornato. Ed Kim si trova a fare da madre ad un bambino. 


Ho conosciuto la Kavaghan con UN INCANTEVOLE IMPREVISTO, per puro caso ero in libreria a comprare un regalo ad una mia amica e mi ha ispirato al punto di prenderlo. 
Rispetto al primo è molto diverso. I presonaggi come gli ha descritti sono stupendi: Kate è una ragazza insicura, ma riguardo alla famiglia farebbe di tutto e in amore diciamo è un tantino ceca. 
Harry al contrario è sicuro di se sempre con la battuta pronta per far arrabbiare Kate. Ogni tanto troviamo anche dei gesti carini. 
Ma tutto questo, per i miei gusti è stato troppo lento. Infatti gli sviluppi li troviamo alla fine, ma nonostante tutto mi è piaciuto, quindi lo consiglio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...