mercoledì 13 febbraio 2019

Review Party "ALWAYS - VELENO E ANTIDOTO" di Giada Melarancio

Buongiorno, oggi vi parlo un di un Review Party, che inizialmente è nato su Wattpad ed ora sta per diventare un romanzo, Always - Veleno o antidoto di Giada Malamarcio. 






TITOLO: Always - Veleno o antidoto 
AUTORE: Giada Melarancio 
PAGINE: 398 pagine
EDITORE: Collana floreare


TRAMA 
Megan Isabel Cooper è costretta a trasferirsi a Miami Beach a causa dei vari impegni lavorativi del padre e a lasciare la casa in cui è cresciuta, che custodisce ricordi felici tra cui quello di sua madre.
Durante il viaggio, Megan viene colta da un attacco di panico: non sa se riuscirà a ricominciare tutto da capo, a smettere di soffrire o a dimenticare le sue colpe.
Quando, però, i suoi occhi si scontreranno con quelli di Scott Baker, il ragazzo più ambito del liceo, dallo sguardo furbo e dal sorriso letale, con centinaia di casini sulle spalle, niente potrà più essere dato per scontato.
Perché, nonostante l’odio che sembra scatenarsi tra di loro, un’attrazione incontrollabile li farà ritrovare, in un modo o in un altro, sempre più vicini.
Ma il destino è abbastanza potente da tenere insieme anime dannate come le loro?
Troppi dubbi, troppi problemi. Troppi volti tornati dal passato cercheranno di dividerli, troppi ricordi proveranno a trascinarli nuovamente verso il baratro, verso il buio.
Vivranno quel tipo di amore sudato, lottato, in cui si rischia di perdere il cuore, di impazzire, di farsi male, di ritornare a casa privi di forze.
A volte, però, l’amore non basta.
Ma non sempre è importante come certe storie vadano a finire, l’importante è che siano esistite.





RECENSIONE
In questo romanzo troviamo con protagonista Megan, che si trasferisce da New York a Miami, per il lavoro del padre. 
Dal primo giorno incontra un ragazzo, un po' invadente. A scuola invece fa amicizia di Kate, che guarda caso è la sorella minore, di Scott, il ragazzo incontrato qualche giorno prima. 
Tra i due scatta un'attrazione fisica che è difficile gestire, nessuno dei due. Da una parte troviamo Megan, che metterà tutta se stessa in questo rapporto, dall'altra Scott non è abituato ad avere una ragazza, quindi non sa come comportarsi. 

Ho voluto partecipare a questo Review Party, perché mi incuriosiva la trama. Dopo un paio di capitoli, la curiosità cominciava a calare. 
Mi spiego meglio. Il romanzo mi è piaciuto molto. Perché amo i romanzi così. 
Ma in certi capitoli c'erano errori grammaticali e non si capiva cosa voleva dire. A volte anche ripetizioni. Quindi che in certe parti è stato difficile leggerlo. 
Poi un'altra cosa che non mi è piaciuto è il finale. Non si capisce come finisce. Che strada prendono i due protagonisti, è stato un può confuso. 

Quindi per me il massimo che posso dare sono tre stelline, di più non posso dare. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...