lunedì 11 febbraio 2019

Recensione di "DARKEST MINDS 2 - LA RAGAZZA PERICOLOSA"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un seguito che abbiamo parlato qualche giorno fa, ed è darkest minds 2 - La ragazza pericolosa di Alexandra Bracken. 





TITOLO: Darkest Minds 2 - La ragazza pericolosa 
AUTORE: Alexandra Bracken 
SAGA: #2 Darkest Minds 
EDITORE: Speling & Kupfen 
PAGINE: 383 


TRAMA 
Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto un scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare le sue abilità per irrompere nella mente dei prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta allo stesso tempo. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. 
Quando le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle deve prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. 
La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per gli errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo. 



Mio pensiero 
Il primo libro avevamo lasciato Rudy, che si unisce alla Lega dei Bambini. Da allora ha fatto un cammino lungo, conquistando la fiducia in molte persone, che la chiamano Leader. 
Ma ogni volta che deve entrare nella mente dei prigionieri per capire, si sente morire. L'unica persona di cui ha imparato è fidarsi di Cat, ma la stessa cosa non può pensarla di Rob e la sua compagnia. 
Durante una delle tante missioni, lei e Vida si imbattono in un prigioniero un po' speciale. Lui è Cole Stewart. Il fratello di quel ragazzo che si è perdutamente innamorata, ma ha anche perso. 
Così con l'aiuto dei suoi amici, in una missione riesce a scappare insieme a Julie, un giallo che ha conosciuto alla Lega, alla ricerca di Liam. 

Alexandra Bracken, mi ha letteralmente conquistata, con questo nuovo capitolo di questa trilogia. I personaggi che ha creato sembrano reali, emane emozioni che sono rare nei libri. 
Mi sono innamorata dei protagonisti: Rudy è più forte rispetto al primo volume e quello mi è piaciuto molto. Ancora non concordo la decisione per il finale del primo libro. Poi troviamo Liam, sono innamorata di lui. 

Concludo cosigliandovelo e una frase del libro: 
<< Non so che cosa c'è che non va in me >> mormorò lui. << Mi sembra... mi sembra di andare fuori di testa, come se il tuo viso fosse inciso nel mio cuore, e non mi ricordo quando sia successo e non capisco il perché, ma la cicatrice c'è, e non riesco a farla guarire. Non se ne va. Non riesco a cancellarla. E tu non vuoi nemmeno guardarmi>> 




Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...