martedì 23 gennaio 2018

Recensione di Beatly

Buongiorno cari lettori, oggi partiremo alla grande. Prima di tutto Buona domenica, e partiamo subito con la recensione del giorno, che non è stata una lettura che avevo sperato, ma visto che faccio sempre recensioni positive, ogni tanto devo fare anche recensione non molto positive. Questa è una di quelle. Già mi aveva avvertita che non era così speciale, ma ho avuto tentare visto che lo avevo nella lista da molto tempo. Il libro in questione è Beastly di Alex Flinn. 







TITOLO: Beastly
AUTORE: Alex Flinn
EDITORE: Giunti
PAGINE: 375

TRAMA 
Klye Kingsbury è considerato un dio nella sua scuola: è ricco, bello e abituato a prendersi gioco di tutti. Quando incontra Kandra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua cattiveria, tramutato in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere nascosto nella sua casa prigione. Ha solo due anni di tempo per spezzare l'incantesimo, e l'unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Dopo un anno di solitudine e fallimenti, quando ogni speranza sembra perduta, un ladro, sorpreso in casa e disposto a tutto pur di passarla liscia, gli consegna la figlia in cambio del suo silenzio. Riuscirà Kyle a conquistare l'amore di Linda, rompendo il maleficio prima che scada il tempo?

RECENSIONE 
Questo romanzo è una versione della bella e la bestia ambientata ai giorni nostri nella grande metropoli di New York.
Kyle Kingsbury, è arrogante e crudele figlio di papà che gode nel mortificare il suo prossimo solo perché non corrispondere ai suoi canoni di bellezza, diventerà una Bestia che sarà costretto a far innamorare di sé una ragazza. Quella ragazza è Linda, ragazza da un passato tormentato e complicato.

Alex Flinn, la cosa bella è che è stata fedele alla favola originale, riuscendo anche a dare un tocco di originarietà. Ma nonostante tutto non c'è stato nemmeno un punto dove ho pensato wow. è stato un po' monotono. Cioè la storia si conosce, quindi la trama è prevedibile, ma forse se l'autore avrebbe osato un po forse sarebbe un stato diverso.

Quindi per finire dico che non lo consiglio. Non è stato granché.


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...