giovedì 4 gennaio 2018

Recensione di Dear John

Buongiorno cari lettori, prima di tutti vi dico che ci sarà una rivisitazione del blog, dove i libri del mese non ci saranno più all'inizio del mese, ma alla fine. Ho preso questa decisione perché non mi trovo così, non riesco sempre a leggere tutti i libri che leggo o se in quel momento voglio leggere un'altro, come è successo il mese scorso non posso. Quindi ho pensato di vedere come mi trovo così e poi vedremo.
Ma torniamo a noi, oggi parleremo di un film bellissimo, Dear John tratto dal libro Ricordati di guardare la luna.




TITOLO: Dear John 
REGIA: Lasse Hallstrom 
DATA USCITA: 7 maggio 2010 
GENERE: Drammatico, Guerra, Sentimentale 
ANNO: 2009 
ATTORI: Channing Tatum, Amanda Seyfried, Scott Porter, 
Richard Jenkins, Hanry Thomas
PAESE: USA
DAURATA: 105 min


TRAMA 
Questa storia d'amore vede come protagonista, John e Savannah. Jhon vive con il padre in un piccolo paese della Carolina del Nord. Ha un'adolescenza ribelle e burrascosa dove il rapporto con il padre viene messo a dura prova. Per controllare la sua rabbia, decide di arruolassi nell'esercito e viene mandato in Germania. Quando torna a casa, in licenza, il suo tempo lo passa a fare surf. Ma in un giorno seduto sul molo della spiaggia, incontra Savannah, una studentessa dolce e carina. Scatta subito qualcosa. I due trascorrono tutto il tempo che gli rimangono a disposizione, fino a quando John deve tornare in Germania. Qui comincia una serie di leggete e promesse di telefonarsi appena hanno un tempo libero. Ma la felicità non è per sempre. Quando sarà per arrivare il momento del congedo, succede una cosa che cambierà le carte in tavola.



RECENSIONE 
Il film rispetto al libro ci sono tanti cambiamenti, ma non quelli proprio evidenti ma cose che non faresti molto caso. Che io l'ho trovate interessanti. 
Per esempio nella seconda parte del libro lui descrive solo la sua vita in Germania e in Iran, ma nel film, oltre a quello, il regista fa in modo che si leggono le lettere. E così capiamo anche quello che pensa Savannah che si trova in America. 
Un'altra cosa che mi è piaciuta rispetto al libro è stato il finale. Nel libro si capisce che non si rincontrano mai, ma nel  film nell'ultima scena si vedono che si abbracciano. Ecco io l'avrei fatto finire proprio in questo modo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...