venerdì 5 gennaio 2018

Recensione di Weekend da sogno

Buon pomeriggio cari lettori, come vanno queste vacanza? Io sto continuando a studiare. Ma non ci pensiamo. Pensiamo invece al libro che parleremo oggi. Questa scrittrice ha avuto molto successo con Io prima di te. Capito di chi si tratta? La scrittrice è Jojo Moyes, Un weekend da sogno. 



TITOLO: Un weekend da sogno 
AUTORE: Jojo Moyes 
EDITORE: Mondadori 
PAGINE: 121


TRAMA 
Nell ha ventisei anni e poco spirito d'avventura. Ha anche un sogno: un romantico weekend a Parigi con il suo ragazzo. Così organizza tutto ma, al momento di salire sul treno, lui non si presenta. Che fare? Triste e malinconica, Nell parte da sola. Non sa ancora che quelle saranno le quarantotto ore più belle della sua vita..... 


RECENSIONE 
Un weekend da sogno è un romanzo molto breve, adatto per una lettura veloce di fine settimana. Io praticamente l'ho letto in due giorni. 
Racconta la storia di Nell, una ragazza inglese che progetta di andare a Parigi per un weekend con il fidanzato. Ma nel momento della partenza lui non si presenta così lei parte da sola, ritrovandosi in una città che non conosce e dividendo una stanza con una persona che neanche conosce. In un primo momento tutti vorrebbero tornare a casa, ma cavolo è Parigi, perché non restare? 
Nella stessa sera per puro caso andando in cerca di un ristorante per andare a cenare, incontra un cameriere francese ma non gli fa tanto caso, ma il giorno dopo trova dei biglietti per una mostra di famosi pittori parigini. Ma guarda caso incontra proprio lui. Una cosa tira l'altra cominciano a chiacchierare. 
Finisco qui, se no vi racconto tutta la storia. 

Comunque come scrive la Moyes riesce solo lei. è spettacolare. Il libro è piccolo quindi si legge facilmente ed è molto scorrevole. Ma secondo me troppo vago in certi punti. In particolare nel finale. 
Un'altro punto che non sono amante dei finali aperti, perché dopo comincio a pensare che cosa può essere successo, con tutti i suoi possibili finali, ma in realtà non saprò mai. Perché il libro finisce la. 
E poi ho odiato il fidanzato, Pate. Un uomo lunatico e maschilista. Che non avrà neanche il coraggio di digli a voce di non avere nessuna intenzione di andare a fare un weekend a Parigi. 

Ma nonostante tutto è stato un grande libro. La Moyes non sbagli un colpo. Lo consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...