venerdì 26 gennaio 2018

Recensione di Unforgiven

Buon pomeriggio cari lettori, come sta andando questa settimana? Io sono sotto stress, ho un esame in vista, chissà. Ma torniamo subito a noi, oggi vi parlo di un libro che ho letto, molto bello. Ed devo dire che è stata la mia prima saga che ho finito, l'ultimo libro della saga Fallen, Unforgiven di Lauren Kate.



TITOLO: Unforgiven
AUTRICE: Lauren Kate
SAGA: #5 Fallen
EDITORE: Rizzoli 
PAGINE: 414


<< Ho sempre saputo che c'era qualcosa di speciale in te >> disse Lilith << Sei un angelo >> << Un angelo caduto >> la corresse lui << E sono tuo >> 

TRAMA
Sono trascorsi secoli da quando l'angelo caduto Cam ha detto addio alla sua Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell'amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l'unica ragazza che abbia mai amato per davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; se invece non dovesse farcela, Cam rimarrà per sempre dove lo aspetta un posto speciale. è cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro degli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.



Cam rise, ma subito dopo il suo volto si fece serio.
<<Puoi avere quello che vuoi dalla vita. Lo sai questo, vero?>>
Cam si avvicinò ancora di più. <<Basta che lo desideri con tutta te stessa.>>
Il cuore di Lilith batteva a mille. <<Non so neanche che cosa desidero>>.
Cam riflettè un istante. <<Avventura. Libertà. Amore.>>
<<Amore?>> ripetè lei.
<<Amore. E' possibile sai?>>
<<Forse dal posto da dove vieni tu..>> disse lei.
<<O forse..>> Cam si mise una mano sul petto, <<..qui.>>..


RECENSIONE 
Cam ha passato tremila anni da solo. Non crede nell'amore, è cinico e imprudente. E non capisce come abbia passato Daniel, il suo migliore amico, a soffrire tutti quei milenni per stare qualche manciata di giorni con Luce. Eppure molti secoli fa aveva amato qualcuno: Lilith. Una bellissima umana ma che non sapeva la sua vera natura. L'aveva amata con tutta se stessa. Ma allora l'ha anche persa e da allora è chiuso nel suo dolore. Mascherandolo con il cinismo e freddezza.
Quando finalmente Luce e Daniel trovano il modo per essere felici, qualcosa dentro di lui si muove. Ma quando chiede agli angeli dove si trova Lilith, in paradiso, la risposta che viene data gli strazia il cuore. Non è li, ma in un posto molto in basso.
Non riesce a crederci, la sua dolce Lilith è all'inferno. Ma quando scopre che vive in un'inferno personalizzato, stringe un patto con Lucifero. Avrà due settimane per farla innamorare di nuovo di lui.

Lilith che troviamo in questo libro, è molto diversa dalla Luce degli altri libri. La sua personalità non è mai cambiata nel corso dei secoli. In tutti questi inferni è dolce, riservata, bellissima. Quando Cam entra nella sua vita non potreste odiarlo di più, eppure sente che dentro di lei c'è qualcosa in lui che l'appartiene. Cam, nella vita di Lilith, possiamo dive che nella sa vita è un'ondata di aria fresca.

Cam è una rivelazione. Dimentichiamolo il Cam freddo, cinico demone che odia tutto ciò che coinvolga i sentimenti. Ma quando finalmente si trova affianco a Lilith è completo. Così finalmente capisce perché alla domanda rivolta a Daniel: "Ne vale veramente la pena soffrire per qualcuno che perdi tutte le volte?" La risposta è stata sempre "Si", forse e senza esitazioni.

E che dire. Daniel è il cavaliere senza macchina e senza paura che tutte noi sogniamo ad occhi aperti. Cam invece è il dolce bastardo a cui vorremmo dire di no, ma i sentimenti per lui sono più forti di noi. Arrogante e pieno di sé. Il classico cattivo ragazzo da cui tenersi lontane, eppure la Kate ci stupisce di nuovo, facendoci innamorare di lui e tifare per il suo lieto fine. Colpi di scena e suspence ci tengono incollati alla lettura e tormento e sofferenza sono elementi chiave della storia. Si soffre e si sorride di pagina in pagina. E vedere Cam maturare di giorno in giorno di scalda il cuore.
La narrazione dei libri precedenti l'ho trovata un po' pesante, in questo capitolo no. "Unforgiven" è degno finale di una storia incredibile che ci ha fatto innamorare in tutti questi anni. Deve essere assolutamente letto.




Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...