venerdì 13 aprile 2018

Black Panther sul grande schermo

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parleremo di un film che è uscito qualche settimane fa sul grande schermo, che ha avuto molto successo. Stiamo parlando del nuovo film della Marvel, Black Panther.


TITOLO: Blach Panther 
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2018 
GENERE: Azione, Fantascienza, Drammatico 
REGIA: Ryan Coogler 
ATTORI: Chadwick Boseman, Micheal B. Jordan, Andy Serkis, 
Angela Bassett, Lupita Nyong'o, Forest Wihitaker, 
Martin Freeman, Sterling K. Brown, Daniel Kaluuya
DURATA: 135 minuti 


La storia parte nell'ultima scena di Black Panther in Civil War. Dove il soldato d'inverno uccidono il padre, di Black Panther, con un attentato. Il suo regno è Wakanda, si trova nel centro dell'Africa, da fuori sembra il solito panorama di dispersione, ma città vera e propria viene nascosta da ologrammi ed è ricco e tecnologicamente avanzato, grazie ad un metallo chiamato vibranio.



T'Challa non è simpatico a tutti, infatti dovrà vedersela con un nemico che minaccia il torno:
Killmorger (lo abbiamo visto come ruolo principale in Creed - Nato per combattere). Ma T'Challa non è da solo, infatti, con lui ha una schiera di donne pronte a dargli supporto: Shuri, sua sorella minore, il comandante delle guardie, sua madre Ramonda, e la sua fidanzata, Nikia.



Ovviamente, come ogni film Marvel, troviamo molti colpi di scena: troviamo un inseguimento con le macchine, ma soprattuto una scena di combattimento dove possiamo trovare anche i rinoceronti.
Una cosa che mi è molto piaciuta, è stata che, i personaggi presenti per tutto il film sono di colore, troviamo solo un signore, massimo due, bianchi. Quindi questo fattore lo rende ancora più interessante rispetto agli altri. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...