mercoledì 18 aprile 2018

Ricorda, sopravvivi, corri. Il grande finale di Maze Runner

Buon pomeriggio, oggi parleremo di un prequel di una serie che ho amato tantissimo, da James Dasher, il prequel della saga di Maze Runner - La mutazione. 




TITOLO: Maze Runner - La Mutazione 
AUTORE: James Dasher 
SAGA: #0.5 Maze Runner  
EDIZIONE: Fantucci editore
PAGINE: 346


TRAMA 
Cos'è accaduto prima dei fatti narrati nella trilogia di Maze Runner? Riavvolgiamo il nastro. Prima che i potenti della terra costruissero la C.A.T.T.I.V.O., prima che si formasse la Radura, prima che Thomas entrasse nel Labirinto, una serie di tempeste solari ha messo in ginocchio l'umanità. La mutazione è la storia di questa caduta. Mark e Trina vivono nel polveroso insediamento, insieme ad altri sopravvissuti all'apocalisse solare. Sono passati anni dalla catastrofe, eppure gli incubi di Mark sono ancora popolati delle immagini delle devastazioni e dai volti dei famigliari che ha perduto. Ma il peggio deve ancora venire. Un giorno, un enorme aeremobile appare nei cieli sopra l'insediamento e scarica sui superstiti emersi dai rifugi, una pioggia di mefitiche frecce portratrici di un mordo letale. La maggior parte degli sventurati muore all'istante, gli altri, i più sfortunati, sperimenteranno gli effetti della malattia, che porta alla follia e rende aggressivi. Sembra non esserci più scampo per nessuno, ogni esistenza è ormai priva di valore, ma forse Mark e Trina possono far risorgere il mondo dalle proprie ceneri. Dopotutto, la fine è solo inizio. Eppure, per poter ricominciare, dovranno prima di ogni altra cosa rimanere in vita....


RECENSIONE 
Vi siete mai chiesti, leggendo la saga di Maze Runner, come è cominciato tutto? Con il prequel molti dubbi verranno colmati, altri invece nasceranno.

I protagonisti sono Mark, Trina e Alec, che insieme combattono per sopravvivere a una terribile eruzione di raggi solari, che hanno incenerito tutto: piante, animali e persone che non erano a riparo. Si nasconderanno nella parte più buia di Manatthan, sperando di poter continuare a vivere.
Dopo questo, i personaggi creano tipo città, ma fatte da baracche. Sembra quasi che quei tempi bui siano finiti, ma non è così. Un virus si sta espandendo sulla popolazione, che colpisce il cervello. Questo virus viene chiamato: ERUZIONE.
La loro unica speranza nasce quando, in un villaggio incontrano una bambina, che nonostante sia stata colpita da virus, sembra essere immune.

La storia va molto lentamente, ma nonostante questo lo scrittore riesce a catturarti e farti entrare nel libro. La cosa che ti fa sentire viva la storia, sono i sogni che fa Mark quando scappano dai raggi solari e anche la speranza di trovare una cura. E questa speranza la troviamo molto quando, incontrano appunto la bambina che sembra immune al virus.

Molti ho visto che hanno come opinione, che la saga di Maze Runner, non è una saga fatta bene. Io non sono d'accordo, perché non puoi dire una saga che non ti piace solo perché hai il letto il primo libro. Una saga non puoi giudicare solo dai primo, quindi per chi ancora non l'ha letta e vorrebbe io dico leggetela.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...