venerdì 22 giugno 2018

Recensione del film di "JURASSIC WORLD: IL REGNO DISTRUTTO"

Buon pomeriggio, cari lettori, anche se siamo al secondo giorno d'estate, sembra che proprio non vuole arrivare, quest'anno. Intanto ci riscaldiamo parlando di un film bollente. Non nel senso che ci sono scene di sesso, nel senso che ad un punto del film, avviene un'esplosione di un vulcano. Se non avete capito ancora, rullo di tamburi, Jurassic World: Il regno distrutto. 


TITOLO: Jurassic World - Il regno distrutto 
DATA USCITA: 7 giugno 2018 
GENERE: Azione, avventura, fantasy
REGIA: Juan Antonio Bayona 
ATTORI: Chriss Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Jones,
Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, B.D. Wong, 
Jeff Goldblum, Peter Jason, Robert Emms, Faith Fay. 
DURATA: 128 minuti 
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures 

Isla Nublar, isola che ospitava il parto viene distrutto nella fine del film 2015, ora è inagibile a causa di un vulcano dormine che improvvisamente si è risvegliato. Il mondo ora è chiamato a scegliere se decidere di salvare i dinosauri, risparmiandoli così dalla loro seconda estinzione o lasciarmi morire sull'isola. 

Claire (interpretata da Bryce Dallas Howard), guida una campagna per salvare gli animali da una morte certa. Trovandosi in un bivio, visto che il governo decide di non aiutarli, si imbarca in una missione, che in effetti sembra impossibile: trovarli e portarli in un'altra isola, con Owen (interpretato da Chriss Pratt). Peccato che la missione presenta altri scopi. 

Jurassic World - Il regno distrutto è puro intrattenimento, sfacciato, esagerato e modesto. L'ambientazione è fantastica e anche la scenografia è fatta bene. Su questo punto di vista non metto in dubbio niente. Visto i 260 milioni di dollari che sono stati messi a disposizione a creare questo film. Anche l'interpretazione dei attori è stata grande, io sono la prima ad essere fan di Chris Pratt. Ma c'è una pecca: riguardo nel modo in cui hanno trattato gli animali.
Vi faccio una confessione. Non mi piace parlare molto di me stessa, ma in un certo sento sono animalista. Mi piacciono tantissimo gli animali, chi mi segue su Instagram, sa che ho tanti gatti, ma questo non mette in dubbio che anche per quanto riguarda i dinosauri, non si deve provare una compassione. Se io ero nei panni della protagonista, non si avrei lasciati morire così, senza provare. Sopratutto in una scena che mi ha fatto veramente rabbrividire e sono quasi scoppiata a piangere.
Ecco per me, riguarda questo punto di vista, per me è un grande no. Ma come ho detto per l'inizio, la scenografia, l'interpretazione e anche il finale, anche se mette tantissima ansia, è ben fatto.
Non vi dirò che ve lo dovete andare a vedere o che è inutile, neanche io so veramente cosa consiliare.


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...