giovedì 7 giugno 2018

Recensione di "REBEL"

Buon pomeriggio cari lettori, l'estate è ormai arrivata e con lei anche la sessione estiva. Quindi mi scuso di non essere presente al 100%, ma il dovere chiama, ma tenterò di conciliare tutte e due. E il mio unico obiettivo di passare gli esami, è..... rullo di tamburi....... BARCELLONA, quindi niente più Puglia, e soprattuto stare più tempo con voi.
Ma torniamo alla recensione di oggi. Parleremo di un libro che l'ho comprato a caso letteralmente, visto che non avevo neanche un libro da leggere, e diciamo che mi ha catturato moltissimo. Quindi penso che continuerò a leggere la saga. I due protagonisti sono Bethany e Xavier. In sostanza parleremo di REBEL di Alexandra Adornetto. 






TITOLO: Rebel
AUTRORE: Alexandra Adornetto
SAGA: #1 Rebel 
EDITORE: TEA
PAGINE: 378


TRAMA 
Una serie di tragedie si è abbattuta su Vanus Cove: per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità: per le Forze Celesti, invece, è un piano demoniaco assai più vasto. Così mandano in città tre angeli: Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy la guaritrice e la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla terra. All'inizio Bethany fatica a calarsi nella parte di un normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. A poco a poco, però, lei diventa sempre più naturale parlare, agire e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, appena incrocia lo sguardo di Xavier, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo. E forse il suo atto di ribellione cambierà il mondo.....


RECENSIONE 
Rebel è un urban fantasy romantico e sognante, che ti presenta Angeli, in forme umane. Dove ancora una volta troviamo la classica storia della lotta tra il bene e il male, in cui la Terra è coinvolta.

Ci troviamo in Georgia, precisamente a Venus Cove, una cittadina tranquilla che si trova sul mare. Sembra traquillo come posto, ma da qualche anno, sono avvenute delle tragedie "accidentali" sugli abitanti. Ed è qui che dal cielo mandano tre Messaggeri Celesti, il cui il compito sarà quello di riportare gli abitanti sulla giusta strada, per allontanarli dal Male.
Qui troviamo: Gabriel, Ivy e Bathany, nella sua prima missione sulla terra.

Nella prima parte del libro, la Adornetto ci introduce la vita degli Angeli e come cercano di immedesimarsi nei panni degli esseri umani, attraverso gli occhi innocenti di Bathany. Mentre per i fratelli sono già andati in missione sulla Terra, quindi sono già abituati alle sensazioni che provano i Mortali, per Bethany è diverso. Non sa niente di come si comportano sulla Terra, quindi quando si ritrova sui banchi di scuola della Bryce Hamilton School, si trovano spaesata.
Ma quando incontra Xavier, sembra più semplice. Lui è belle e tormentato, ed molto ambito tra le ragazze, ma aprirà solo a lei il suo cuore.
La cosa più interessante arriva proprio qui, in questo punto del libro. Quando arriva il cattivo di turno a rivoluzionare e mettere in moto la storia che è stata leggermente monotona, a parere mio.

Rebel è un libro adatto per chi adora gli Angeli (diciamo un po' come a me). Il tema principale è sicuramente l'amore. Infatti ti rimane un po' di amaro in bocca, per la scelta dell'autrice di mettere in secondo piano la missione che ha portato gli Angeli sulla Terra.
Ma i momenti in cui Beth o gli altri Angeli fanno uso dei loro poteri, ti lasciano a bocca aperta, ma purtroppo anche qui sono molto rari.

Ma tutto sommato Rebel è un libro piacevole, che di certo non deluderà gli amanti di questo genere e degli angeli, ma d'altro canto, come dicevo prima ti lascia leggermente amaro in bocca.







Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...