martedì 19 giugno 2018

Recensione del film WARM BODIES: L'AMORE PRENDE VITA

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del film tratto da un libro, che mi sono piaciuti entrambi tantissimo. Se volete leggere la recensione del libro, Clicca qui.
Ecco a voi la recensione del film Warm Bodies - L'amore prende vita.



TITOLO: Warm Bodies - L'amore prende vita 
REGIA: Jonathan Levine 
DATA USCITA: 7 febbraio 2013 
GENERE: Drammatico, Horror, Sentimentale 
ATTORI: Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, 
Dave Franco, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Cory Hardrict
DURATA: 97 minuti
DOVE COMPRARLO: Clicca qui per comprarlo

Warm Bodies è nato da un breve racconto di sette pagine, pubblicato online, ottenendo un successo strepitoso, da incoraggiare Isaac Marion ad scrivere un libro. Ma non poteva passare inosservato dal mondo cimatografico per molto. Infatti dopo tre anni, dalla uscita del libro, ecco che sul grande schermo arriva Warm Bodies.

Un misterioso virus ha attaccato la città, trasformando gli esseri umani in zombie. I pochi vivi rimasti vivono isolati in zone sicure, protetti da mure altissime e misure di sicurezza estremi. Possiamo azzardarci a dire che è la stessa cosa che fanno gli zombie, che si sono ammassati all'interno di un aeroporto. è proprio qui  che vive R (interpretato da Nicholas Hoult) ancora giovane e non si ricorda della sua vita passata, nemmeno il suo nome. Ma non si arrende nella sua testa, infatti cerca di ricordare e di non avere una meta, come gli altri della sua specie. Almeno è cosi finché non incontra Julie (interpretata di Teresa Palmer). Rimane colpito da lei, in parte anche perché di aver mangiato il cervello del suo ragazzo Perry (interpretato da Dave Franco), R decide di portarla con se e metterla a sicuro. Con il passare dei giorni la convivenza di R e Julie produce in lui un cambiamento. Ma tutto viene ostacolato dal padre di Julie, Grigio (interpretato da John Malkovich).

Molti di voi dal titolo, potrebbero dire, "ecco un'altro film di zombie". Ma posso assicuravi che non si tratta di un film del genere, certo ci sono dei zombie, molti zombie, come protagonisti, ma non è così. Più che altro possiamo catalogarlo tra quelle pellicole romantiche sull'amore impossibile, una specie di Romeo e Giulietta.
La scenografia di Warm Bodies, è stata scritta da Jonathan Levine con Isaac Marion. Gli elementi che inseriscono nella pellicola, vengono fuori benissimo, infatti lo spettatore si ritrova al centro della storia d'amore. Il merito va tutto all'interpretazione di Nicholas Hunt, che lo rende molto magico. Il suo zombie che non ha quasi nessuna capacità verbale ed è proprio il contrasto tra il suo grugnito silenzio e il suo caos mentale.

Concludo dicento che è rimane solo uno dei miei film preferiti, e rimarrà sempre così. Quindi spero di avervi incuriosito così tanto da vederlo.


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...