giovedì 7 giugno 2018

"REVIEW PARTY" di NO FILTER - L'amore non segue copione di Jen Klein







TITOLO: No filter, l'amore non segue copione   
AUTORE: Jen Klein 
EDITORE: DeA
PAGINE: 207 
DATA USCITA: 7 giugno 2018 













TRAMA 

Rainie si è ripromessa di cambiare. Non ha mai avuto una passione nella vita, qualcosa per cui dare tutta se stessa. È sempre stata pigra, non è mai andata a fondo delle cose. Se solo trovasse ciò che le interessa davvero... E all'improvviso conosce Tuck. E si chiede: un ragazzo può diventare una passione? In assenza d'altro sì, forse sì. E così per Rainie conquistare Tuck adesso è uno scopo. Lo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, anche a pedinarlo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l'estate. E sembra proprio che ogni cosa stia andando come Rainie l'ha pianificata, almeno fino a quando non conosce Milo, carino e con la passione per la fotografia... E adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano.


RECENSIONE 
Rainie è un'adolescente comune, che nella vita non è mai stata stimolata da nessuna attività, e come tutti i progetti che ha iniziato non sono mandati a termine come aveva previsto. Ma un giorno incontra Tuck, ad un festa. Rainie rimane talmente rapita che decide di seguirlo al campo di teatro. Ma riuscire a partecipare non è una cosa molto semplice. Così chiede aiuto a Ella ed insieme partiranno per questa nuova avventura. 
Ma scoprono che Tuck ha già una fidanzata nel campus. Volendo mollare e andarsene, Ella la convince a rimanere e fa amicizia con Milo: è dolce e appassionato alla fotografia. 
Ma si renderà presto conto che sia Tuck che Milo, provano interesse in lei. In maniera differente i due cercano di avvicinarsi più possibile Rainie: Tuck, la rende confusa, dando segnali di false speranze per quando torneranno a scuola; invece Milo  è più delicato, sembra veramente tenere a lei. 
Nel punto di vista sentimentale l'estate possiamo dire che sarà tutto confuso, ma per quando riguarda il punto di vista artistico, ci sarà una svolta. Perché scopre la bellezza di portare avanti un progetto. 


La voce narrante di tutta la storia, è Rainie, ed vediamo la sua crescita personale, amore e la rinascita di un'amicizia. 
Non mi ha conquistato al cento per cento, ma è un idea originale e la scrittura è molto fluida. Una parte che mi è piaciuto è stata la cura nel raccontare la parte del teatro. 
Lo consiglio per le persone che hanno voglia di una lettura scorrevole e leggera, ma sicuramente non fa per me. 







Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...