lunedì 11 giugno 2018

Recensione di "IL SOLE A MEZZANOTTE"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parleremo di un che dire che mi ha emozionato è dire poco. è il libro e il film del momento: Il sole a mezzanotte di Thish Cook.




TITOLO: Il sole a mezzanotte
AUTORE: Trish Cook
EDIZIONE: Fabri editori
PAGINE: 202


TRAMA 
Katie Prince ha diciassette anni e una rara malattie che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto la vita di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare la sua canzoni negli angoli della città, anche nella stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E li una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda"; l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in grand secreto, senza avuto mai l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio. Una storia romantica e fresca, due giovani e indimenticabili protagonisti che ci trascinano in un'avventura del cuore dolcissima e piena di attese.

RECENSIONE 
Il sole a mezzanotte racconta la vita di Katie. Ha diciotto anni e si appena diplomata. Ha le porte spalancate, ma nessuna via d'uscita dal suo incubo con cui convive da quando era solo una bambina: la sua malattia. Una malattia che le proibisce di stare a contatto con il sole. Così la vita di Katie si concentra sopratutto la notte. Dorme di giorno e vive di notte.
La notte del diploma, si reca con la sua fedele chitarra alla stazione. Ed è proprio li che incontra Charlie Reed. Quel ragazzino che vede sempre passare dalla sua finestra.
Dopo quel incontro si aprono le porte della possibilità, della bellezza, della felicità e calore, di essere vivi. Ma dirli il suo segreto potrebbe distruggere questa bella bolla di sapone che si è creata tra loro due. Così le notte passano, non è pronta di tornare a lasciare l'unico ragazza che ama da sempre, ma esistono che non possono essere nascosi, e Katie dovrà prendersi la responsabilità delle proprie azioni.

Il sole a mezzanotte racconta, con gli occhi di Katie, una storia d'amore dove tutte è possibile ma ad un certo punto le carte vengono mischiate dal destino. Il libro si legge in pochissimo tempo. La scrittrice usa una scrittura leggerissima e facile da leggere, ed quando meno te l'aspetti ti ritrovi alla fine del libro senza neanche renderti conto. Con la consapolezza che: amor vincit omnia. 
Con questa frase concludo dicendo che lo consiglio.




Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...