lunedì 30 dicembre 2019

Recensione "La ricetta del vero amore" di Nicolas Barreau

Buon pomeriggio cari lettori, come sta andando queste vacanze? Io sto letteralmente scoppiando. Oggi per rimanere in tema parleremo di un libro, che ha alla base il cibo. Coincidenze? La ricetta del vero amore di Nicholas Barrau. 



TITOLO: La ricetta del vero amore 
AUTORE: Nicolas Barreau 
EDIZIONE: Feltrinelli
PAGINE: 107 



TRAMA
Perennemente in ritardo. Bella come il sole. è socievole, estroversa e... irraggiungibile. L'amore di Henri Bredin - timido e un po' goffo studente della Sorbonne - sembra del tutto senza speranza. Lui e Valerie Castel condividono la passione per gli stessi libri. Ma per Valerie, Henri è solo un compagno di studi e un buono amico, mentre lui la ragazza con gli amici acqua-maria e il sorriso impertinente è la donna più charmante del mondo. Quando Valerie trascorre la vacanza estive sulle Riviera ligure e prende la testa per un italiano, a Henri crolla il mondo addosso. Non ha nessuna possibilità contro quell'uomo affascinante, ricco e di dieci anni più grande di lui. O forse si? Un giorno, curiosando tra le bancarelle di libri usati lungo la Senna, si imbatte in un libricino rilegato in pelle. Si tratta di un manuale del XVI secolo che contiene pozioni e strani infusi e  promette di svelare niente meno che la ricetta dell'amore eterno. Contrariamente a ogni logica, Henri decide di invitare a cena Valerie e di cucinare per lei un perfetto "Menù dell'amore". Ma, tra tutte le sere possibili, quella è proprio la volta in cui la ritardataria Valerie decide di presentarsi nel piccolo appartamento di Henri con largo anticipo... Un'incantevole e deliziosa storia sulle gioie e i dolori del primo amore e sui momenti magici della vita.



RECENSIONE
Con questo libro ci troviamo nel 1964 ed questa storia troviamo come protagonisti due giovani universitari della Sorbona: Henri e Valerie. 

Henri è un ragazzo goffo e timido, che ama passare i pomeriggi nei mercatini della Senna.
Al contrario Valerie è molto estroversa e sempre in ritardo. Si incontrano ad una lezioni di Filosofia e da quel giorno diventano amici. 

Molto bello anche se quando l'ho finito ho pensato che era un po' corto. Infatti è così, ma poi ho scoperto che è il prequel che anticipa un'altro libro. 

venerdì 27 dicembre 2019

Recensione del film "Maleficet: La regina del male"

Buon pomeriggio, oggi parliamo di un film uscito il mese scorso nelle sale dei cinema, che ha scalato le classifiche dei botteghini: Maleficet: La regina del male. 







Da quando c'è stata la pace tra gli uomini e il regno fatato sono passati cinque anni ed Aurora (Elle Fanning) è diventata regina delle creature fatate. Intanto Malefica (Angelina Jolie) accudisce la figlia meglio che può. 

L'intrigo famigliare inizia quando il principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano di Aurora. 
Malefica non è molto molto entusiasta di questa unione. 

Dal momento in cui i genitori di Filippo, il re Giovanni e la regina Ingrith (Michelle Pfeiffer) decidono di fare un banchetto pre nozze, accolgono al palazzo, si comincia a sviluppare l'intera storia. 


Alla base di tutto il film troviamo il valore della famiglia. Malefica non è pronta ad lasciare andare l'unica persona che ha visto oltre ad ali e corna. 
Aurora, nonostante ancora arrabbiata con la madre, non scende in battaglia e protegge come può Malefica. 




martedì 24 dicembre 2019

Recensione "Un sacchetto di biglie" di Joseph Joffo

Buon pomeriggio cari lettori, prima di tutto vi auguro una Buona Vigilia e oggi vi parlo di un libro che mi hanno consigliato per la maratona che si sta facendo su Instagram, Un sacchetto di biglie di Joseph Joffo. 






TITOLO: Un sacchetto di biglie
AUTORE: Joseph Joffo 
EDIZIONE: Bur Rizzoli 
PAGINE: 286

TRAMA 
Le persecuzioni razziali viste attraverso gli occhi di un bambino: un libro pieno d'odio raccontato senza odio e con uno stupore infantile che lo riallaccia al grande diario di Anna Frank. 
Joffo, ebreo, racconta la propria infanzia e le persecuzioni subite in Francia occupata dai tedeschi durante la Seconda guerra mondiale. Dalla fuga da Parigi, alla ricerca di un rifugio, fino alla salvezza definita avvenuta grazie all'intervento di un sacerdote cattolico. 



RECENSIONE
Questo libro è l'autobiografia, di un bambino ebreo, Joseph Joffo, che insieme a suo fratello Maurice, lascia Parigi, la loro città per le crudeli leggi razziali. Trovano rifugio vicino alla costa, ma la pura di essere scoperti è tanta. 

Mi è piaciuto molto e una cosa mi è rimasta impressa è quando Joseph, ha appena ricevuto la stella gialla e va a scuola, i suoi compagni lo prendo in giro. E Joseph si chiede che vuol dire Ebreo. 
Se lo chiediamo a noi stessi o anche ad un'altra persona non lo sapremo definire. Perché pensiamoci, in realtà il vero senso della parola l'hanno modificata gli tedeschi che si sentivano superiori. In realtà è solo una religione. 
Ad oggi dobbiamo cercare di evitare che situazioni come a questa, si ripetono. 

lunedì 2 dicembre 2019

Recensione "Ho voglia di innamorarmi" di Cassandra Rocca

Buon giorno cari lettori, oggi sono felice di parlarvi di libro scritto da una mia scrittrice italiane preferita ed è Cassandra Rocca, il libro in questo caso si tratta di Ho voglia di innamorarmi. 




TITOLO: Ho voglia di innamorami 
AUTORE: Cassandra Rocca 
EDIZIONE: Newton Compton Editori
PAGINE: 313


TRAMA 
Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e sopratutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo si uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie e proprio mentre sembra di aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell'oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla dall'annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe e forse l'unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più... 



RECENSIONE
Questo libro ha come protagonista Haven Taylor, è un paparazzo alla ricerca di un gossip importante che potrebbe cambiarli la carriera. Ma quando è sulle tracce della modella famosa, si ritrova in mare e per puro scherzo del destino viene salvata proprio da quel ragazzo che le ha cambiato il mondo per sempre. 

Qui si ritorna indietro nel tempo, perché ripercorriamo tutto quello che è successo tra Heaven e David fino a che si sono persi di vista, quattro anni prima. 
Quando questo salto nel tempo finisce, torniamo nel presente, con i nostri protagonisti ancora in mezzo al mare. 

Non ci vuole un genio per capire che mi è piaciuto tantissimo, forse anche troppo. Quindi concludo consigliandolo. 


sabato 30 novembre 2019

Review Party - Il faro delle anime ritrovate di Maria Laura Caroniti

Buongiorno, sono felice di annunciarvi che sto tornando con i Review Party, oggi parleremo di un libro scritto da Maria Laura Caronti, Il faro delle anime ritrovate.  




TITOLO: Il faro delle anime ritrovate
AUTORE: Maria Lura Caroniti 
EDITORI: Triskell Editori
GENERE: Narrativa Contemporanea 
DATA DI PUBLICAZIONE: 23 novembre 2019 


TRAMA 
Sevan Facinelli è un architetto italoamericano che lavora a New York per una prestigiosa di cui ambisce a divenatre socio, forte soprattutto dell'imminente fidanzamento con Rebecca Loewenthal, la faglia del fondatore dello studio. 
Introverso, solitario e carismatico, Saven sembra tuttavia incapace di prendere le distanze da un'avventura che rischia di fargli perdere tutto quello per cui ha lottato. 
In rotta con il fratello di Rebecca, Noah, e poco presente al lavoro, Sevan deve fare i conti anche con la notizia della morte di Clara Bark, cui in passato era stato legato da un rapporto ambiguo e morboso. 
Partito alla volta di Cape Cod per il funerale, Sevan scopre che Clara ha espresso, nelle sue ultime volontà, il desiderio che lui ristrutturi il vecchio faro, acquistato da lei prima di morire.
Vincolato dal testamento a seguire i lavori senza la possibilità di appoggiarsi alla Loewenthal & Associati, Seven decide di rimandare il fidanzamento con Rebecca e di vivere nella casa attigua al faro con Amoret Reed, l'ingegnere che Clara ha voluto nel progetto e cha abita lì da sempre. 
L'attrazione tra i due è immediata, ma entrambi sembrano decisi a non assecondarla. 



RECENSIONE
La trama di questo romanzo è complessa, ma l'autrice è riuscita rendere con la sua scrittura meno pesante, mettendo anche al centro dell'attenzione un particolare dettaglio che ancora oggi è uno dei problemi dei giovani: la violenza psicologica. 

A parere mio, la cosa che colpisce di più è stata Saven. Perché il suo passato l'ha segnato profondamente, ma in qualche modo è riuscito ad alzarsi e ricominciare da campo. In particolar modo la sua vita viene cambiata quando arriva a Cpe Cod, che incontra Amoret.


Quindi se vi state chiedendo se ve lo consiglio, la risposta è decisamente si. 






venerdì 29 novembre 2019

Recensione del film "Joker"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi voglio parlare di un film visto quest'estate che nel mondo della critica e secondo delle persone è il film più bello dell'anno, che addirittura può vincere l'Oscar. Il film in questione è "Joker"




DATA USCITA: 3 ottobre 2019
GENERE: Thriller, Drammatico, Giallo 
REGIA: Todd Philips 
ATTORI: Joaquin Phonix, Robert De Niro,
Bill Camp, Zazie Beetz, Brett Cullen,
Frances Conroy, Gleen Freshler, Marc Maron,
Dougles Hodge, Josh Pais, Shea Whigham. 
DURATA. 122 min


Arthur Flex fa pubblicità per strada di New York traversito da clawn. Mantrattato da tutti, un giorno decide di reagire dopo l'ennesima violenza. 
Mentre la polizia di Gotham City lo cerca, la popolazione lo elegge eroe. 

Ho faticato a scrivere questa recensione, perché come ho detto sopra nella critica ha avuto molto successo, ed ha visto anche il Leone d'oro nel festival del cinema di Venezia. Può essere bello e che l'interpretazione dell'attore fosse eccezionale, ma non lo definirei un capolavoro. 
Cerco di spiegarmi meglio, l'ho trovato molto lento e troppo parlato. Nessuna azione. Quindi non è un film che fa per me. 






martedì 26 novembre 2019

Recensione del film "Attacco al potere 3"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un film visto quest'estate con mia madre, ed è Attacco al potere 3. 





REGIA: Ric Roman Waugh, Katrin Benedikt,
Robert Mark Kamen, Creighton Rothenberger. 
GENERE: Azione, Thriller. 
ANNO: 2018 
DATA DI USCITA: 28 AGOSTO 2019
DURATA: 114 
ATTORI: Gerard Butler, Morgan Freeman, 
Piper Perabo, Lance Reddick, Nick Nolte, 
Jada Pinkett Smith, Tim Blake Nelson, 
Chris Browning, Denny Huston, Michael Landes, 
Joseph Millson, Sophia di Pizzo, Mark Arnold. 




In questo nuovo capitolo vediamo Allan Trumbull (Morgan Freeman) presidente degli Stati Uniti. Al suo fianco Mike Banning (Gerald Bulter) che comincia anche lui ad avere i suoi anni. 
Durante un uscita di pesca, il presidente subisce un attacco, dove usciranno vivi solo il presidente e Banning, che ricadrà tutta la colpa du quest'ultimo. 
Ed qui che si entra nel vivo della storia, perché si da al via ad un vera caccia ed nel mezzo della storia il protagonista avrà in modo di trovare anche un avvicinamento con il padre Clay (Nick Nolte).

Per me è stato un film bellissimo film, ed ricco di colpi di scena. Quindi ve lo conisglio e se non avete visto i primi due film Attacco al potere - Olympus Han Fallen e Attacco al potere 2 non è molto rilavante, perché tra di loro non c'è tanta connessione. 






lunedì 18 novembre 2019

Recensione "The Kate Chronicles: La piramide rossa" di Rick Riordan

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del primo capitolo di una serie. L'autore lo conoscete quasi tutte, ed è Rick Riordan, The kate chronicles: la piramide rossa. 



TITOLO: The Kate chronicles: La piramide rossa 
AUTORE: Rick Riordan 
SAGA: #1 The Kate chronicles 
EDIZIONE: Oscar Mondadori 
PAGINE: 486 



TRAMA 
Mi feci avanti e sollevai la spada. Il guerriero con la testa di falco fece altrettanto, in sintonia perfetta con i miei desideri. Set si voltò e mi squadrò con occhi gelidi.

Carter segue il padre Julies, egittologo, in giro per il mondo. Un giorno Julies decide di portarlo, insieme a sua sorella Sadie, al British Museum. 
Qui, in seguito a una violenza esplosione, Julies scompare e Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità sconvolgente: gli dei dell'Antico Egitto si stanno svegliando e il più malvagio di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto che mira alla distruzione del pianeta... 

RECENSIONE
In questa nuova serie di Rick Riordan, troviamo come protagonisti Carter che segue il padre in giro per il mondo per il lavoro. Invece sue sorella Sadie abita con i nonni a Londra. 
Quando i due si trovano al British Museum, il padre scompare e i due si ritrovano ad affrontare forze Egizie. 

Devo dire che rispetto alla saga di Percy Jackson, questa serie degli antichi egizi, l'autore lo trovo leggermente calato. 
Non dico che sia brutto come romanzo, ma l'ho trovato monotono. Mi spiego meglio. Ogni capitolo, andavano ad una persona gli davano delle risposte e gli diceva vai da un'altra persona per rispondere ad altra domande. Continua così finché non arriviamo alla battaglia finale. 

Quindi ripeto non mi ha entusiasmato molto, ma continuerò sicuro la saga. 

giovedì 14 novembre 2019

Recensione "Il piccolo caffè dei piccoli miracoli" di Nicolas Barreau

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro letto quest'estate che mi è piaciuto tantissimo. Il romanzo in questione è il caffè dei piccoli miracoli di Nichola Barreau. 






TITOLO: Il caffè dei piccoli miracoli 
AUTORE: Nicholas Barreau 

EDIZIONE: Feltrinelli 
PAGINE: 236 



TRAMA 
Eleonore Delacourt ha venticinque anni. Invece di agire d'impulso, riflette. Invece di filosofia alla Sorbona, sogna. Timida e romanica, Nelly - come preferisce essere chiamata - adora i vecchi libri, crede nei presagi, piccoli messaggi del destino, diffida dagli uomini troppo belli e non è certo coraggiosa come l'adorata nonna bretone con cui è cresciuta, che le ha lasciato in eredità una scritta in latino, "omnia vincit amor". Sicuramente, Nelly non è il tipo di persona che di punto in bianco ritira tutti i propri risparmi, compra una costosissima borsa rossa e in una fredda mattina di gennaio, lascia Parigi in fretta e furia per saltare su un treno. Un treno diretto a Venezia. Ma a volta nella vita le cose, semplicemente, accadono. Un'incantevole storia d'amore che racconta perché può essere una fortuna far cadere la propria borsa nel Canal Grande, concedere un po' di fiducia a un veneziano scandalosamente bello e accettare di sentirsi letteralmente mancare la terra sotto i piedi. 
Un viaggio appassionante tra i quais di Parigi e le calli di Venezia, fino a un piccolo caffè dove si celano segreti in attesa di essere svelati e i miracoli sembrano davvero possibili. 


RECENSIONE 
In questo romanzo troviamo come protagonista Nelly, è assistente di un professore dove deve dare un dottorato in Filosofia. 
Crede nei sogni, ed quando ne riceve uno è difficile ignoralo. Quindi molla tutto e decide di partire alla volta di Venezia. 
Tra i vari canali incontra un romantico veneziano, Valentino. Ed qui per la prima volta sente che vale la pena fare sacrifici. Perché bisogna sempre con qualcuno. 

Ho decido di prenderlo perché mi serviva qualcosa di leggero da leggere in spiaggia. Ed devo dire che è stata proprio la scelta giusta. Perché? In primo luogo mi sono appassionata alla protagonista, Nelly. Ed devo dire che l'ho ammirata. 
In secondo luogo, mi sono innamorata dell'autore. Nicolas Barreu ha una scrittura molto leggera e scorrevole quindi ti fa entrare velocemente nel libro. 
Ed la terna ragione, è che mi ha fatto venire ancora più voglia di andare a Parigi. 

Quindi concludo dicendo, che se non avete letto mai una cosa di Barreau, vi consiglio questo romanzo, Nelly e il bellissimo e dolce veneziano, vi faranno sognare. 


martedì 12 novembre 2019

Recensione di "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro tratto da un film firmato Netfix, Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han. 





TITOLO: Tutte le volte che ho scritto ti amo 
AUTORE: Jenny Han 
SAGA: #1 Tutte le volte che ho scritto ti amo 
EDIZIONE: Pickwick 
PAGINE: 365

TRAMA 
Lara Jean tiene la sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono lettere che qualcuno ha scritto lei, ma quelle che lei ha scritto: una per ogni ragazzo di cui si è innamorata. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico, nonché il ragazzo di sua sorella. Un giorno, scopre che tutte le lettere d'amore sono state spedite. E quel che peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante... 


RECENSIONE 
Questo romanzo parla di Lara Jane, una comune ragazza liceale. Tutto cambia quando le lettere d'amore arrivano ai destinatari. 
Qui con la complicità di Peter, si fingono fidanzati, per far ingelosire le rispettive persone che provano un'interessano. 

Ho già visto il film originale Netflix, ed devo dire che mi è piaciuto molto di più la pellicola. 
Il romanzo lo trovato molto superficiale, passatemi il termine, da bambina. La scrittura è molto leggera quindi si legge in poco tempo, ma in complessivo non è niente di che. 


venerdì 8 novembre 2019

Recensione "Magisterium - La maschera d'argento" di Holly Black e Cassandra Clare

Buon pomeriggio, cari lettori oggi vi parlo di un continuo di una saga amata da me ed anche molto popolare. Il libro in questione è Magisterium - La maschera d'argento di Holly Black e Cassandra Clare. 






TITOLO: Magisterium - La maschera d'argento 
AUTORE: Cassandra Clare e Holly Black 
SAGA: #4 Magisterium
EDIZIONE: Mondadori 
PAGINE: 239 


TRAMA
La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del Nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo.
Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell'anno d'argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima....


RECENSIONE 
Callum, alla fine del terzo capitolo viene portato al carcere di massima sicurezza dei maghi. L'accusa? L'omicidio di Aaron. 
Questo nuovo capitolo ripartiamo sei mesi dopo l'accaduto. Tutti sembrano aver dato già il loro giudizio, Cal è colpevole. Ma solo una persona resterà al suo fianco fino alla fine. 

Devo dire che rispetto ai libri precedenti è quello che ho trovato il più sintetico di tutti. Come in certi punti avesse fretta di terminare. 
La mia parte preferita è stata la fine del libro, adatta per farvi venire voglia di acquistare subito il capitolo successivo. 


mercoledì 6 novembre 2019

Recensione di "Due cuori a Parigi" di Caroline Vermalle

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un libro letto quest'estate sulla spiaggia, il libro in questione è Due cuori a Parigi di Caroline Vermalle. 




TITOLO: Due cuori a Parigi 
AUTORE: Caroline Vermalle
EDIZIONE: Feltrinelli 
PAGINE: 238 


TRAMA 
Parigi può essere un posto che fa paura e a volte i parigini sono davvero scostanti, nessuno lo sa meglio di Guillaume, che nella Ville Lumière ha visto i suoi sogni spegnersi uno dopo l'altro. A salvarlo, solo un gruppo ristretto di amici, tra cui la ribelle ed eccentrica Edie. Ma quando la ragazza annuncia di volersi trasferire a New York, a Guillaume crolla il mondo addosso. Perché in quel momento, dopo anni di innocente complicità, capisce di non poter vivere senza di lei, e non per questioni di sola amicizia. Guillaume scoprirà così che Parigi, proprio come un vecchio amico può ancora sorprenderci, ha sempre qualche asso nella manica. E tra catastrofi ed epifanie troverà infine ciò che tanti hanno solo sognato: Il cuore di Parigi. 

RECENSIONE 
In questo nuovo romanzo ci troviamo a Parigi, la città dell'amore. 
Lo sa bene Guilienne, che lavora come guida turistica per l'agenzia I love Parigi. 
Peccato che in amore non è molto fortunato. Quando capisce di essere innamorato da sempre della sua migliore amica, Evie, non fa in tempo a dichiararsi che lei annuncia che è stufa di Parigi e che vuole trasferirsi. 

Non conoscevo l'autore e neanche il libro, sapete è stato amore a prima vista. Sono quei romanzi che li guardi e dici mi ispira. Quindi devo dire che è stato il miglior scambio fatto fino ad oggi. 
La scrittura è molto veloce e leggere, io sono riuscita a leggerlo in un giorno di spiaggia. 

Inoltre mi è piaciuta molto molto la storia. Gulienne, è stato molto romantico quando ha scoperto di essere innamorato di Evie. Peccato che quest'ultima non ha ricambiato. 
In più mi ha fatto venire voglia di andare a Parigi. 



sabato 19 ottobre 2019

Itinerario 4 giorni Amsterdam

Itinerario di Amsterdam adatto per 4 giorni. 

DAY 1 - Arrivo
Siamo partiti con un volo di KLM (che ricordiamo che è la compagnia olandese) e quando siamo arrivati per l'ora di pranzo, abbiamo preso subito la metro e siamo scesi nella fermata di Amsterdam Stotedijk.
Dopo neanche 20 metri ci troviamo davanti il nostro Hotel 2stay. 
Non è proprio un hotel, perché nelle camere c'è anche un angolo cottura (che noi non l'abbiamo mai utilizzata nel nostro soggiorno. 

La sera usciamo e ci facciamo un bel giro nel centro e ci perdiamo un po' nei vicoli. Per mangiare troviamo un pub che offre un galletto con le patate. 


DAY 2 - Museo di Van Gogh e casa di Anna Frank.
Il secondo giorno ci alziamo con calma e andiamo a fare colazione al Sturbucks che si torva dentro alla fermata della metro. Appena finita ci dirigiamo sempre verso il centro, poi prendiamo l'autobus che ci porterà a pochi minuti al museo di Van Gogh. 
CONSIGLIO: io consiglio di prendere il biglietto prima perché permette di saltare la fila e a pochi euro potete prendere la guida che in ogni sala c'è un numero e potete sentire il racconto dalla storia di Van Gogh, da quando nasce a finché muore. 

Subito dopo pranzo andiamo a fare la fila per andare a vedere la casa di Anna Frank. 
ATTENZIONE: attenzione agli orari per entrare e se si può prendere i biglietti all'interno oppure per forza oline. 
Attenti anche alle pioggia perché per fare la fila ci siamo bagnati e all'interno della struttura, una volta entrati proprio nella casa dove abitava Anna Frank non si possono fare foto, ma si può prendere la guida. 






Quando abbiamo finito la visita andiamo in un locale dove fanno i pancakes. Noi abbiamo preso uno con nutella e fragole sopra. 
Inutile a dirvi quanto era favoloso. 
Oltre a quelli dolci fa anche quelli salati. Quindi avete l'imbarazzo della scelta
ATTENZIONE: Accetta solo pagamenti con carta di credito. 





DAY 3 - Zoo e Vondelpark 
Ancora una volta facciamo colazione a Sturbucks. Poi prendiamo all'autobus 22 e dopo 5 minuti a piedi siamo allo zoo. 
Perché questa scelta? Io amo gli animali ed 
andare allo zoo. 

Nel pomeriggio andiamo al parco più grande di Amsterdam, il Vonderpark. 
Quindi ci godiamo una bella passeggiata e ci immergiamo nel verde. 











Quando ci siamo staccati di passeggiare torniamo indietro e ci dirigiamo verso l'Hard Rock Cafè, dove scappa di rito compriamo la maglia. Poi andiamo a vedere la famosa fabbrica dove producono la Heineken. La famosa birra olandese. Dopo esserci immersi nella birra e anche assagiata. Torniamo in hotel e dopo andiamo a goderci l'ultima sera ed entriamo nei vicoli a luci rosse. 
ATTENZIONE: AI VICOLI A LUCI ROSSE SONO VIETATE RIPRESE E FOTO. Se vi beccato potete rischiare anche di andare in galera. 


DAY 4 - Madame Tussaud  e ritorno 
La mattina ci riordiniamo le nostro cose, ancora una volta colazione a Sturbucks e siamo in centro. Oggi ci godiamo la visita al museo delle ceneri. Così ci divertiamo ad fare le foto con le statue di cera. 

Una volta finito andiamo a fare un bel giro con il battello, nei canali di Amsterdam. 



Il nostro aereo sta di sera, così con calma torniamo in hotel a prendere le nostre valigie e torniamo in aeroporto sempre con un volo KLM. 


Spero che questa nuova iniziativa vi piaccia, quindi alla prossima con un nuovo itinerario di viaggi. 

mercoledì 9 ottobre 2019

Recensione di Spiderm Man: Far from Home"

Buongiorno cari lettori, oggi paleremo di un film che ha scalato la vetta dei botteghini del cinema. Non ha bisogno di presentazioni e il film in questione ha protagonista Tom Holland in Spider-Man: Far from home. 



REGIA: Jon Watts
GENERE: Avventura, Azione, Fantasy 
DURATA: 135 MINUTI 
DATA USCITA: 10 luglio 2019 
ATTORI: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, 
Zendaya, Cobie Smulders, Marisa Tomei, 
Jon Favreau, Samuel L. Jackson, Remy Hii, 
Micheal Keaton, Angourie Rice, Marin Starr, 
Numan Acar, Tony Revolori, Jacob Batalon, 
Hemky Madera, J.B. Smoove. 


Rieccoci a parlare ancora della Marvel. Dagli eventi di Avengers: Endgame passano 8 mesi, tutti sembrano andare avanti, compreso Peter Parker (Tom Holland) che torna a scuola e parte per una gita con la sua classe in Europa. 
Qui cercherà di creare un rapporto con MJ, ma l'impresa diventa difficile quando a Venezia incontrerà un mostro fatto completamente d'acqua. 

Per me Spider-Man è un mito e lo resterà per sempre. 
I colpi di scena sicuramente non mancheranno, infatti io ci sono cascata in pieno. Quindi si penso che sia uno dei migliori fil della Marvel. 
Concludo dicendo incrociamo tutti le dita che il nostro Spider-Man di quartiere rimanga con la Marvel. 

lunedì 7 ottobre 2019

Recensione "Ogni giorno" di David Levithan

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro che aspettavo tanto tempo, che non era proprio quello che pensavo. Il libro in questione è Ogni giorno di David Levithan. 



TITOLO: Ogni giorno 
AUTORE: David Levithan 
EDITORE: Best Bur 
PAGINE: 369 


TRAMA
Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un nuovo corpo. Per ventiquattr'ore abita in un suo compagno che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezzionandosi alle esistenze che sfiora è un lusso che non si può permettere, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da normale è impossibile: per la prima volta è innamorato.  A cerca di stabile un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quella che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso.  Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e piano piano la relazione con mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge....


RECENSIONE 
Questo romanzo ha come protagonista A. Non si sa che aspetto abbia perché ogni giorno si sveglia in un corpo diverso ma la stessa età. 
La sua unica regola è quella di non mischiarsi nella vita dell'ospite. Tutto quando quando entra nel corpo di Justin ed incontra la sua ragazza Rhinnon. 

Volevo leggere qualcosa di leggero ed questo è stato il libro giusto. Molto scorrevole e sono entrata subito nel romanzo già dalle prime pagine. 
Solo che non mi è molto piaciuto il finale. C'era qualcosa che non mi ha convinto del tutto. Al contrario mi è piaciuto quello del film, ma tutto il resto no. 


martedì 10 settembre 2019

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Lo scontro finale" di Rick Riordan

Buongiorno cari lettori, oggi parliamo del finale di una saga che mi sta molto a cuore, quindi mi dispiace moltissimo che sia finito. 
Il libro in questione è Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Lo scontro finale. 






TITOLO: Percy Jackson e gli Dei 
dell'Olimpo: Lo scontro finale 
AUTORE: Rick Ridordan 
SAGA: #5 Percy Jackson 
EDITORE: Oscar Mondadori 
PAGINE: 361 



TRAMA
Al campo mezzosangue, Percy Jackson e gli altri semidei si stanno preparando per la battaglia contro i Titani. Le armate di Crono sembrano invulnerabili, e ora che una misteriosa spia di nasconde tra i ragazzi del campo, il Signore del Tempo e il suo seguito sono più che mai vicini alla vittoria.
Percy e i suoi amici dovranno riconciliare i divini Zeus, Ade e Poseidone, divisi da una millenaria rivalità, e convincerli a unire le forze.


RECENSIONE 

Eccoci dunque a parlare dell’ultimo capitolo della saga di Percy Jackson.

Manca una settimana al compleanno di Percy e con esso la grande profezia.

Non è semplice avere tutto il mondo sulle spalle, soprattutto se il potente Crono è pronto per la battaglia finale.
I nostri amici si troveranno a combattere una grande battaglia per evitare che il grande Olimpo cadda.

L’ho amato. A parere mio è il libro più bello di tutta la saga.
Soprattutto Percy. Il suo eroismo mi ha spaziato. Non avrei mai pensato che avesse fatto una scelta così. Io personalmente avrei scelto altro.
Quindi per chi non l’ha ancora letta la serie, la consiglio tantissimo. La più bella in tutta la mia vita.



Libri della serie 
1. Il ladro di fulmini  (per la recensione clicca qui
2. Il mare dei mostri (Recensione
3. La maledizione del Titano (Recensione
4. La battaglia del labirinto (Recensione
5. Lo scontro finale 

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...