domenica 20 dicembre 2020

Aspettando il natale con la Queen

 



TITOLO: La bugia è che non ti amo 
AUTORE: Rebecca Smith 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Young Adult 
PAGINE: 250


Con questo romanzo torniamo indietro nel tempo con la protagonista Giorgia. Una studentessa modello e che viene giudicata dai compagni per la sua passione dei libri. Le carte si mischiano quando incontra Stefano, il suo esatto opposto.


Il suo sorriso è così radioso, gli occhi calmi, il viso disteso… e mi chiedo che fine faccia questo Stefano, dove lo nasconda e perché. Sarà scontato da dire ma è così bello da lasciarmi senza parole e, in attimi come questo, penso che un angelo avrebbe davvero il suo aspetto.


Diciamo che all’inizio non mi ha fatto impazzire. Però andando avanti mi sono appassionata a Giorgia e Stefano. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il carattere di Giorgia, è molto forte e determinata, non si fa mettere in testa da nessuno.
In più l’autrice riesce a delineare bene i personaggi e a rendergli veri. Così da riuscire a sentire i sentimenti dei protagonisti.
Se volte tornare indietro nel tempo a quanto si era adolescenti questo è il libro giusto.

lunedì 9 novembre 2020

Review Party "Di tenebra e d'amore" di Silvia Zucca

 



TITOLO: Di tenebra e d'amore

AUTORE: Silvia Zucca 

EDITORE: More Edizioni


TRAMA 

Non e facile adattarsi alle usanze di un paese straniero, ma lo è ancora quando si è dovuto rinunciare a una promettente carriera artistica. Odyle Chagny è stata costretta a lasciare la Francia e ad accontentarsi di fare l'istitutrice delle figlie di Lord e Lady Moran. Dalla sua posizione ai margini del bel mondo, la giovane si rende conto ben presto che in quell'ambiente dove tutto sempre perfetto, in realtà molti nascondono oscuri segreti. Che dire per esempio di Lord Tristan Brisbane, l'attraente gentiluomo la sua timida insicurezza mal si accorda con le voci inquietanti che circolano sul suo conto? O all'avvenente Lady Moran, che pur circondata dal lusso conduce un'esistenza triste e solitaria? Generosa e perspicace, Odyle si trova così in una scomoda posizione, scoprendo a proprie spese che nell'Inghilterra puritana di fine Ottocento può bastare un sussurro per distruggere una vita. 


RECENSIONE

La protagonista di questo romanzo è Odyle, una giovane donna che decise di lasciare la Francia per seguire i suoi sogni. Arriva in Inghilterra ed diventa educatrici di due bambini. Qui incontra Tristan, da quel momento in poi dovrà mantenere la sua identità per non far scopre chi è davvero. Tra fantasmi del passato e sentimenti nascosti, è così che la nostra autrice scrive "Di Tenebra e d'amore". 

Inizialmente avevo qualche dubbio, non mi aveva preso totalmente. Questo perché non sono amante di questo genere, ma ho voluto provare. La parte che mi è piaciuta di più è stata proprio Odyle, questa sua forza e la sua indipendenza. 

martedì 20 ottobre 2020

REVIEW PARTY "Innamorarsi a colazione" di Milena Zucchetti










TITOLO: INNAMORASI A COLAZIONE 
AUTORE: Milena Zucchetti 
EDITORE: More Stories 
GENERE: Contemporary Romance 
NUMERO PAGINE: 390 

TRAMA 
Edward è un uomo in crisi, Odette una ragazza in attesa. Si conoscono facendo colazione al bar e, complici “cappuccino e brioche”, iniziano a frequentarsi. Firenze fa da sfondo alla nascita di un amore che sembra impossibile, Londra distrugge le già vane speranze di coronarlo. Gli equivoci sono sempre in agguato quando bugie, omissioni e tradimenti governano le emozioni.



RECENSIONE
Il nostro protagonista è Edward, è affascinante e ricco. Vive a Londra dove fa lo scrittore di galli. Per cambiare aria e allontanarsi della sua ex moglie, decide di partire per Firenze. 
Tutte le mattine fa colazione al bar che si trova davanti all'hotel, ed è proprio qui che incontra Odette. 
Odette è il contrario di Edward. Infatti quando i due si incontrano e cominciano a legare, lei non riesce a fidarsi di lui. Ed questo porta a un allontanamento da parte di lei. 

Con innamorarsi a colazione l'autrice, ci accompagna nella conoscenza che ha portato ad evolvere il rapporto burrascoso tra i due, con una scrittura molto fluida, ma ho apprezzato meno Odette. Non mi ha convinta del tutto. Al contrario di Edward, che mi ha entusiasmata. 
In compenso devo dire che mi è piaciuto. Quindi concludo dicendo che si è una lettura che consiglierei. 



lunedì 19 ottobre 2020

Recensione di "La corte di nebbia e furia" di Sarah J. Maas

 Buongiorno, oggi parleremo di un libro inaspettato e che penso che conoscerete tutti. Perché quando usci fece un boom di notizie, sto parlando del secondo capitolo della trilogia della corte di rose e di spine di Sarah J. Maas. 




TITOLO: La corte di nebbia e furia 

AUTORE: Sarah J. Maas

SAGA: #2 La corte di rose e di spine 

EDITORE: Mondadori 

PAGINE: 619


TRAMA 

"Una piccola parte di me bisbigliava che potevo sopravvivere ad Amarantha; potevo sopravvivere in quel nuovo corpo estraneo.. Ma non ero sicura di poter sopravvivere a quella cavità vuota e fredda nel mio petto. Persino durante i periodi più bui, quella parte di me era stata piena di colore, di luce. Forse Amarantha l'aveva distrutta. O forse l'avevo distrutta io, quando avevo conficcato i pugnali nei cuori di due innocenti e il loro sangue mi aveva scaldato le mani"

Dopo essersi sottratta al gioco di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Freye che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso con la Corte di Primavera. E forse nemmeno più la stessa Feyre di cui è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo. 

Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrinseco di strategie, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a fruttare a pieno i suoi poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due. 

RECENSIONE 

Ci sono anche quei libri inaspettati che non credete che vi possano piacere. Infatti quando lessi La corte di rose e di spine, ero un po’ scettica perché non ero ancora entrata nel mondo del genere Fantasy / Romance. Però con il secondo libro mi sono ricreduta.

Dopo tutta la furia che ha scatenato Amaratha, sotto la montagna é svanita. Ed ora tutto il popolo delle corti possono tornare a vivere. Compresi Feyre e Tamlin.
Tamlin ha riottenuto tutti i suoi poteri. Posso dire tranquillamente, se nel primo primo capitolo facevo il tifo per lui, in questo ha una caduta di stile. Non mi sono piaciuti i modi che si è comportato con Feyre e il suo cambio di posizione.

Se da un lato non mi è piaciuto Tamlin, dall’altra sono stata completamente rapita da Feyre, che dopo tutto quello che ha sopportato sotto al regno della montagna é palese che una persona può cambiare e non si sente più che può appartenere alla corte di primavera.
Questo cambiamento la porterà al fianco a Rhysand, che lo dico tranquillamente love tutta la vita.

La cosa che mi è piaciuta di più é questo lento romanticismo che avviene tra i due protagonisti, che riesce a farti rimanere incollato alle pagine.
Per non parlare dei colpi di scena, che appena fino sono corsa a comprare il seguito, di qui ne parleremo tra qualche giorno.

5 e lode

martedì 13 ottobre 2020

Recensione di "La verità che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

Buongiorno, oggi parleremo di un libro che mi sta a cuore e che consiglio tantissimo. Sto Palando di la verità che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley. 


TITOLO: La verità che non ti odio abbastanza 

AUTORE: Felicia Kingley 

EDITORE: Newton Compton Editori

PAGINE: 401



TRAMA

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell'Upper Est Side. La sua vita è perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping frenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha gia la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell'FBI, che sta indagando, su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quando ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all'altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutti, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a ristabilire il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l'ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l'integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza... innamorarsi? 


RECENSIONE 

Sapete ci sono dei libri che quando stai per finirli ti sale la nostalgia perché vorresti che non finissero mai. La verità che non ti dio abbastanza di Felicia Kinglesy è uno di quelli.

Questo libro ci fa capire con la nostra protagonista quanto sia importante la frase: i soldi non fanno la felicità.
Perché diciamolo, puoi avere tutti i soldi che ti pare, ma se hai amici che fanno finta di volerti bene o un fidanzato che nel momento del bisogno ti molla in mezzo alla strada, cosa ti resta? Niente.

Inoltre un punto a favore é che è molto divertente. Mi ha fatto divertire dall’inizio alla fine e speravo che continuasse a non finire. Però come tutti i libri finiscono quindi mi accontento di continuare a leggere altri suoi romanzi. Ormai sono una sua fan.

Consigliato 5 🌟 con lode.


lunedì 5 ottobre 2020

Recensione Enola Holmes

 Buongiorno cari lettori, dopo mesi sono tornata. Mi dispiace tantissimo di essere sparita, ma sono tornata e questa volta per sempre. Per riaprire ho deciso di riniziare parlando di un film che ho visto da poco, inedito Netflix Henola Holmes. 



Enola è cresciuta con la madre Eudoria (Helena Bonham Carter, conosciuta nella serie di Harry Potter con il ruolo di Bellatrix Lestrange) è una sedicenne molto particolare. Ha un spiccato talento come il fratello maggiore Sherlock (Henry Cavill, lo ricordiamo nel ruolo di Batman e The Witcher). Al contrario dell'altro fratello Mycroft (Sam Calflin, lo possiamo vedere anche nel ruolo: Io prima di te, Resta con me, la trilogia di Hunder Games) vuole che diventi una signora rispettabile. 

La svolta decisiva avviene con la scomparsa della madre, così parte per questa misteriosa impresa. Ad accompagnarla in parte di questo viaggio sarà il visconte di Tewkesbury (Louis Partridge) che alla fine Henola cambia idea a decide di risolvere un'altro caso che riguarda proprio una riforma nella camera dei Lord. 

Il punto di forma è senza ombra di dubbio è il cast: oltre a Mille Bobby Brown, anche Henry Cavill e Louis Patridge, riescono a dare vita a dei personaggi davvero affascinanti e reali. 

Ho letto molti pareri negativi, però devo dire, che certamente non sarà il film dell'anno, non vincerà neanche l'Oscar, però è un buon film. Mi è piaciuto e mi sono anche divertita, quindi si lo consiglio. 



domenica 19 luglio 2020

Review Party "Amore Nerd" di Lorenza Bartolini

Buongiorno cari lettori, anche oggi Review Party di Amore Nerd di Lorenza Bartolini. 



TITOLO: Amore Nerd
AUTORE: Lorenza Bartolini 
EDITORE: Quenn Edizioni 
GENERE: Contemporaneo 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 luglio 2020


TRAMA
Ginevra è una giovane nerd che lavora in pasticceria. è da sempre innamorata di un personaggio di fantasia legato a suo manga preferito, ma un giorni si mette in cerca di un amore in carne ed ossa inscrivendosi su un sito di incontri. Dopo aver accettato svariati appuntamenti, finiti in situazioni tragicomiche, cerca di prendere mano le redini della vita sentimentale e finisce con il conoscere Mamoru, un ragazzo di Osaka che gestisce un ristorante nella città toscana di Prato. Saranno destinati a vivere felice e contenti come nella più classiche fiabe o si risolverà per Ginevra l'ennesima delusione amorosa? 

RECENSIONE
Il romanzo racconta di Ginevra una giovane con la passione per i manca ed si inscrive un sito di incontri per dare una svolta nella sua vita. Qui incontra Mamoru, un ragazzo giovane giapponese. 
Va tutto bene, fino a quando lui non deve tornare improvvisamente in Gippone. 

La cosa che mi è piaciuta dell'autrice è che è riuscita a mantenere ironia, con molte scene comiche. Inoltre i protagonisti sono molto delineati ed anche le ambientazioni, sono fatte bene. Così da rendere tutti scorrevole. 
Concludo consigliandovi questo libro, per una lettura rilassante. 

mercoledì 24 giugno 2020

Review Tour - "Parlami di un sogno" di Charlotte Lays

Buon pomeriggio cari lettori, anche oggi parliamo di un libro in anteprima di una casa editrice, che ho iniziato a collaborare da poco, ma ogni libro più bello dell'altro. In questo caso parliamo di Parlami di un giorno perfetto di Charlotte Lays. 




TITOLO: Parlami di un sogno
AUTORE: Charlotte Lays
GENERE: Contemporary romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 giugno 2020
EDITORE: More Storie


TRAMA
Se il sogno di molte persone è riuscire a emergere e avere successo, quello di Sveva, quando inizia a muovere i suoi primi passi nell'universo di internet, è semplicemente evadere. Evadere da una vita costellata di delusioni, da un padre che non si comporta da genitore, dalla precarietà economica in cui è costretta a vivere con sua madre e sua nonna. 
A soli diciassette anni, e con una vita monotona ad aspettarla, le è davvero difficile credere che il suo mondo possa cambiare. Tuttavia Sveva ha una passione, la moda e due qualità rare, il coraggio e la tenacia: le sue carte vincenti. Quelle con cui parte alla volta dell'America, vivendo davvero per la prima volta. Ed emerge adesso è possibile. Ci crede davvero. 
Finché non si innamora. E si perde. 
L'amore è una cosa che Sveva non può permettersi: non è come quello descritto nei romanzi, che riempie e annulla ogni problema, ma è sofferenza e rinuncia alle proprie passioni. O forse no? 

RECENSIONE
Questo romanzo ha come protagonista Sveva, che ha sempre sognato di sfuggire da una famiglia caotica. Con un padre che l'ha sempre sminuita, chiude per sempre le porte del suo cuore al genere maschile. 
Quando diventa più grande trova il coraggio di andarsene dall'Italia a San Francisco. Con determinazione trova il coraggio di spiccare il volo e liberarsi dalle catene che la teneva prigioniera il padre. 

Non conoscevo l'autrice prima di adesso ed devo dire che è stata una rivelazione. La scrittura è molto scorrevole e ben definita. Non ti fa annoiare. 
Mi è piaciuta molto Sveva, con la sua determinazione è riuscita a coltivare il suo sogno. Questo deve essere d'ispirazione per tutte le persone. 

venerdì 19 giugno 2020

Review Tour "Solo per me" di Marialuisa Gingilli

Buongiorno cari lettori, in questo periodo di studio ho abbandonato un po' il blog per concentrami bene, visto che siamo vicini al traguardo. Infatti sto cercando di partecipare a più possibile letture in anteprime, appunto oggi parleremo del libro di Marialuisa Gingilli "Solo per me". 




TITOLO: Solo per me 
AUTORE: Marialuisa Gingili 
SERIE: #1 Uder the irish sky 
EDITORE: Dark Zone
GENERE: Contemporany Romance 
DATA DI PUBLICAZIONE: 9 giungo 2020


TRAMA
Un passato doloroso e fatto di rinunce, e la voglia di inseguire i propri sogni, spingendo Margherita, ventiquattrenne romana, a lasciare la capitale per trasferirsi a Galway, assieme il suo fidanzato Alessandro. 
Tra le suggestive Cliffs of Mother, il Carrick-a-rede Bridge e il maestoso Giant's Causeway, Margherita proverà a ridisegnare la sua vita sotto al cielo d'Irlanda. 
Quella stessa vita, però, le ricorderà che dal passato non si può semplicemente scappare e che per crescere certi dolori vanno guardati dritti in faccia. 
L'incontro con Joshua, il cugino irlandese della sua amica Susanna, poi, la porrà di fronte a una scelta importante: rimanere nella sua amata comfort-zone o seguire il proprio cuore?
Un viaggio, quello di Margherita, alla scoperta della meravigliosa terra d'Irlanda e della parte più profonda si sé.

RECENSIONE
La protagonista di "Solo per me" è Margherita, una ragazza romana con un passato famigliare molto difficile. Dal primo anno di università incontra Alessandro ed da quel momento solo legati da un sentimento profondo. 
Insieme, i due ragazzi intraprendono un viaggio in Irlanda, dove vive anche la migliore amica di Margherita, Susanna. Durante questo viaggio incontrano anche Joshua, il cugino di Susanna. 
Già dal primo momento Margherita rimane affascinata dal suo fascino da irlandese. Infatti fa di tutto per rimanere neutra. Al contrario, se alle prime Joshua sembra pronto di liberare per sempre Margherita da Alessandro, alla fine si rivela davvero uno stronzo. 

Ed è proprio qui che non mi sono piaciuti particolarmente i due protagonisti. Questo avvicinarsi e allontanarsi un secondo dopo. 
Nonostante i due protagonisti, il libro mi è piaciuto tanto. La scrittura dell'autrice e molto scorrevole, infatti l'ho letto in pochissimo tempo. Anche i colpi di scena non mancheranno. 
Inoltre, non è autoconclusivo, quindi non ci resta di aspettare il prossimo volume. 

mercoledì 22 aprile 2020

Recensione "L'importanza di chiamarti amore" di Anna Premoli

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un libro di una delle mie autrici italiane femminili, se mi seguite su Instagram sapere che sto parlando di Anna Premoli ed il libro in questione è L'importanza di chiamarti amore. 



TITOLO: L'importanza di chiamarti amore
AUTORE: Anna Premoli
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 312


TRAMA
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d'accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori.. meglio non parlarne. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti il prima possibile.
Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Aliberto Castelli, fiero rappresentate del partito della camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c'è una precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto....

RECENSIONE
La protagonista è Giada che ha un solo obiettivo laurearsi e trovare lavoro. Nel suo cammino non ha previsto, che una sera incontra Aliberto. Tutto quello che vuole stare lontana. 
Per caso si ritrovano a lavorare insieme, qualcosa cambia tra di loro. 

Anna Premoli per me è un mito. La sua scrittura è molto veloce e leggere. Ti fa entrare nel libro in un modo che non riesco a spiegare. 
Però devo dire che in questo ogni tanto, ho odiato Giada per i suoi continui tirarsi indietro. Al contrario mi è piaciuto molto Aliberto, perché sa cosa realmente vuole. 
Quindi si penso che sia uno dei migliori che ho letto fino ad ora. 

martedì 21 aprile 2020

Recensione "Wolf: La ragazza che sfidò il destino" di Ryan Graudin

Buongiorno, oggi vi parlo di un libro che ha avuto un boom nel momento che è uscito e che è rimasto nella mia libreria per tanto tempo, però oggi è il suo giorno, sto parlando di Wolf di Ryan Graudin. 



TITOLO: Wolf - La ragazza che sfidò il destino
AUTORE: Ryan Graudin 
SAGA: #1 Wolf
EDITORE: DeAagostini
PAGINE: 392


TRAMA
è il 1956 e l'alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l'impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell'Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclista che attraversa i continenti collegano le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Fuher, al Ballo del Vincitore.
Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto fin troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un'occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hilter... e ucciderlo davanti a milioni di spettatori.
Una missione apparentemente impossibile che sono Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell'anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara di uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile....


RECENSIONE
Yael, è sono una bambina quando viene portata nel campo di concentramento. Da quel giorno sono passati anni, ma tutte le persone che ha perso e tutto il dolore, vengono ricordati dai lupi tatuati sul braccio. 
Entra a far parte della resistenza ed quando viene chiesto di partecipare a una missione suicida, lei accetta. Non per se stessa, ma per le persone morte e per quelle future. 
Entra così a far parte del Tour dell'Asse, come i panni di Adele Wolf. Però non ha preso in considerazione che ci saranno anche Felix il fratello di Adele e Luke. 

L'ho comprato perché tutti ne parlavano bene. Ora penso perché non l'ho letto prima? L'autore riesce a bilanciare benissimo un argomento di attualità come il nazismo con  l'importanza della famiglia e delle amicizie. 



lunedì 20 aprile 2020

Recensione "Central Park" di Guillaume Musso

Buon pomeriggio, oggi vi parlo di un libro scelto per curiosità, però consiglio sempre di seguirla perché vi condurrà nella giusta. Vi parlerò di Central Park di Guillaume Musso. 



TITOLO: Central Park
AUTORE: Guilaume Musso
EDITORE: Bompiani
PAGINE: 301

TRAMA
New York. Otto del mattino. Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park.
Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima Alice era una festa sugli Champs-Elysèes con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domanda sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice? Perché della pistola manca un proiettile?


RECENSIONE
In questo romanzo troviamo come protagonista Alice, una poliziotta parigina che si risveglia al Central Park di New York, ammanettata ad uno sconosciuto. Lui è Gabriel un musicista americano. 

Premessa, non sono molto amante dei gialle, però questo romanzo mi ha incuriosito. Ed devo dire che mi è piaciuto molto, perché Guiliame Musso, riesce a tenerti sulle spine per tutta la durata del libro. 

Lo consiglio anche per chi, come me, non ama molto i gialli. 



giovedì 19 marzo 2020

Review Party - Sei sempre stato nel mio cuore di Janira Pani

Buon pomeriggio, come va questa quarantena? Io sto approfitto per leggere e vedere seri tv il più possibile, e chissà anche ricavare tempo per studiare qualcosa. 
Inoltre ho ripreso a partecipare ai Reviw Party, appunto oggi parleremo di Sei sempre stato nel mio cuore di Janira Pani. 





TITOLO: Sei sempre stato nel mio cuore
AUTORE: Janira Pani 
EDITORE: Bestseller Editore
DATA PUBLICAZIONE: 7 marzo 2020


TRAMA
Una corsa all’ippodromo, un cavallo che si imbizzarrisce. Sharleen ha i minuti contati, il purosangue inglese si fa sempre più vicino. La schiaccerà. Una mano gentile, però, arriva in suo soccorso. Dominic, il suo primo amore.
Quell’amore grande e platonico che lei non ha mai dimenticato; quell’amore che le ha tolto la terra da sotto i piedi e l’ha fatta soffrire. Sono entrambi adulti, adesso. Più maturi, più coraggiosi. Sugli sfondi dei meravigliosi paesaggi della Cornovaglia, tra stalle da pulire e da addestrare, riusciranno a dimenticare il passato e a costruire insieme il futuro che hanno sempre desiderato?

RECENSIONE
Sharleen è gestisce l'ippodromo della famiglia con il nonno. I cavalli fanno parte nella sua vita appena è nata, per questo mette anima e corpo nel suo lavoro. 
Un giorno all'ippodromo rincontra Dominic. I due si sono incontrati al liceo. Ma non hanno un passato roseo. Sharleen ha sofferto, al tal punto di non riuscire ad avere più un legame con uomini. 

Diciamo che non sono riuscita bene ad inquadrare Sharleen. Capisco benissimo la sua rabbia, ma l'ho trovata eccessiva. Perché in fondo Dominic capisce che ha sbagliato e per questo vuole recuperare il rapporto. Perché quando sei a liceo si fanno degli errori. Soprattutto riguardo i sentimenti. 

La scrittura è molto fluida e scorrevole. Ed la lettura e stata molto piacevole, quindi si è un libro che consiglierei molto volentieri.


lunedì 9 marzo 2020

Recensione di "Shadowhunters: Città di vetro" di Cassandra Clare

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del terzo capitolo di una saga, molto conosciuta nel mondo, Shadowhunters - Città di vetro di Cassandra Clara. 



TITOLO: Shadowhunters - Città di vetro
AUTORE: Cassandra Clare
SAGA: #3 Shadowhunters 
EDITORE: Mondadori 
PAGINE: 566



TRAMA 
Clary era convinta di essere una ragazza normale come mille altre e invece non solo è Shadowhunters, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere  di creare nuove rune magiche. Per salvare la madre, ridotta in fin di vita dalla magia nere di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito.
Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole.
Con Valantine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità degli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato.
E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri.
L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.


RECENSIONE
Dopo mesi fermo nello scaffale dei libri da leggere, è finalmente arrivato il suo momento. 
Clary ha preso il suo posto nel mondo degli Shadowhunters. Solo che ha scoperto che Jace è suo fratello, qualcosa è cambiato. 
Sua madre è ancora addormentata ed unica pista arriva proprio nella Città di vetro, dove derivano tutti i grandi Shadowhunters. Ancora una volta si mette in mezzo Valentine. Ma c'è un prezzo da pagare, sempre in battaglia. 

è stato così che quando sono arrivata alla fine mi si è spezzato il cuore e voglio subito sapere come continua, anche se avendo vista già la serie su Netflix riesco a intuire in cosa si tratta. 


martedì 3 marzo 2020

Recensione del film "Jumanji: the next level"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del film visto il giorno di Natale, ed è Jumanji: The next level. 






DATA USCITA: 25 dicembre 2019 
GENERE: Azione, Avventura. 
REGIA: Jake Kasdan
ATTORI: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart,
Karen Gillan, Danny Glover, Danny De Vito,
Nick Jonas, Madison Iseman, Colin Hank. 
DURATA: 114 minuti 










Dopo il grande successo del capitolo di "Jumanji - Benvenuti nella giungla" rieccoci a parlare di un nuovo capitolo. Possiamo anche dire che l'idea rimane sempre la stessa ma hanno alzato leggermente l'asticella. Quindi troviamo gli stessi protagonisti Martha, Spencer, Anthony, Alex e Bethamy, che ancora una entreranno nel fantastico mondo di JumanjI. A loro si uniranno Eddie Gilphin (che all'inizio sarà interpretato da Dwayne Johnson) e Milo Walker (Jack Black).    Il film riesce ad ottenere una sfumatura diversa, quindi fa arrivare nuove consapevolezze ai personaggi. Anche in questo capitolo, ma come quello precedente, rimane il punto forte è il divertimento, vi farà morire da ridere. 























lunedì 2 marzo 2020

Recensione di "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ci parlo di un libro di un'autrice che mi è piaciuta ma non in questo caso, sto parlando di Le coincidenze dell'amore, Colleen Hoover. 


TITOLO: Le coincidenze dell'amore
AUTORE: Collen Hoover 
EDITORE: One 

TRAMA 
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie?
Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando incontra Holder ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che da riemergere quello che lei aveva respinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a tubarla.
Sebbene sia determinata a starne lontana, in modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore che nessuno era riuscito neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rilevato cambierà per sempre la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite fino in fondo il loro rapporto.




RECENSIONE 
Sky è una ragazza che vive con la madre adottiva. Della sua vita precedente non ricorda nulla, ha solo un braccialetto. 
Un giorno incontra Holder. Al primo impatto sembra di averla già vista in passato. I giorni passano e i due si avvicinano sempre di più. Ma i segreti non sempre possono essere nascosti per sempre. 

Della Hoover mi è piaciuto molto "Forse un giorno", conosciuto grazie a delle recensioni. Ed devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ma in questo non mi ha convinta del tutto. 
Certo la storia è molto bella, fa appassionare. Stranamente mi è piaciuto anche il finale, ma c'è qualcosa che non mi ha convinta del tutto. 


martedì 11 febbraio 2020

Recensione di "Last Christmas"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un film uscito a dicembre al cinema, che appunto parla di natale. Come protagonista vediamo Emilia Clarke, il film in questione è Last Christmas. 



TITOLO: Lat Christmas
GENERE: Commedia, Drammatico. 
ANNO: 2019
REGIA: Paul Feig 
ATTORI: Emilia Clarke, Henry Goldin,
Emma Thompson, Michelle Yeoh, Patti LuPone, 
Lydia Leonard, Jade Anouka. 
DURATA: 103 minuti



Sul grande schermo in questa nuova pellicola troviamo Kate (Emilia Clarke) che lavora in un negozio di Natale al centro di Londra. La sera dorme dove trova alloggio, dopo che la madre Petra (Emma Thompson)l'ha sbattuta fuori di casa. 
Una sera quando è in cerca di dove dormire, incontra Tom (Henry Golding) con il suo motto "guarda in alto". 
Con il suo aiuto Kate riuscirà a mettere in ordine nella sua vita. 

Si è una romantica commedia con lo sfondo Natalizio, ma allo stesso tempo è un inno, che ci trasmette di quanto sia importante la vita. Ma lo stesso tempo, con la fantastica Emilia Clarke, nello stile di Bridget Jones, lo rende più leggero. 


sabato 8 febbraio 2020

Recensione di "La ragazza della luna" di Lucinda Riley

Buon pomeriggio cari lettori, oggi continuiamo a parlare di una delle mie saghe preferite ed è Le sette sorelle, La ragazza della luna di Lucinda Riley. 



TITOLO: La ragazza della luna 
AUTORE: Lucinda Riley 
SAGA: #5 Le sette sorelle 
EDITORE: Giunti 
PAGINE: 704

TRAMA
Sono trascorsi ormai sei mesi dalla morte di Pà Salt, e Tiggy, la quinta delle sorelle D' Aplièse, accetta un lavoro nelle riserva naturale di Kinnaird. In questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle Highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, l'affascinante proprietario della tenuta. Qui Tiggy incontra Cal, il guardiacaccia e coinquilino, che presto diventerà un caro amico; Zara, la figlia adolescente e un po' ribelle di Charlie e Zed Eszu, corteggiatore insistente nonché ex fidanzato di una delle sorelle. Ma soprattutto incontra Chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco Lucia Amaya Albaycin. Davvero una strana coincidenza, ma Tiggy ha sempre avuto un intuito particolare, una connessione profonda con la natura. Questo incontro non è causale, è parte del suo destino e, quando sarà pronta, non dovrà fare altro che seguire le indicazioni di Pà Salt e bussare alla porticina azzurra nel Cortjio del Aire, a Granda.


RECENSIONE
In questo nuovo capitolo troviamo la quinta sorella: Tiggy. Lavora in una riserva naturale nella Scozia. 
Qui incontra Charlie in proprietario della tenuta; Call il guardiacaccia; Zara la figlia del proprietario, un tantino vivace; e Chilly, il vecchio gitano che sembra avere informazioni sulla sua vera famiglia. 
Il suo viaggio la porterà a Granada, sulle tracce della famosissima ballerina di flamenco, Lucya Amaya Albaycin, vissuta molti anni prima. 

Come tutti gli altri libri di questa saga iniziano cosa stavano facendo le protagoniste nel momento che ha ricevuto la telefonata che il padre adottivo, è venuto a mancare.
Poi si entra nel vivo della storia, Tiggy ama il suo lavoro anche se non è per quello che ha studiato. 

Si può dire che i libri si ripetono tra loro, l'unico cambiamento sta nella storia che racconta al centro. 
Lucia è una bambina ambiziosa e sognatrice. Già da subito riscuote un grande successo per i suoi magnifici piedi, crescendo gira il mondo ed con lei anche la sua fame di sognatrice.

Devo dire che il migliore rimane sempre Ally nelle tempesta (il secondo capitolo) ma in questo si avvicina molto al podio. 

giovedì 6 febbraio 2020

Recensione "I sei volti dell'amore" di Sarah Jio

Buon pomeriggi, oggi vi parlo di un libro di un'autrice che ho scoperto anni fa, Sarah Jio, I sei volti dell'amore. 




TITOLO: I sei volti dell'amore
AUTORE: Sarah Jio
EDITORE: Nord 
PAGINE: 303


TRAMA

Jane Williams non ha dubbi: tanto i fiori sono semplici e diretti - le rose rosa servono per chiedere perdono, quelle rosse per mettersi in mostra, le glossinie per indicare l'amore a prima vista - quanto le persone sono complicate e inaffidabili. Così, mentre il suo negozio è aperto a chiunque voglia mandare il messaggio giusto, il suo cuore è chiuso e impenetrabile. Troppi sbagli, troppo dolore, troppi rimpianti. In più, da qualche tempo, Jane è inquieta: di tanto in tanto la vista le si offusca e lei cade in preda a violenti emicranie. Un mistero, dicono i medici, incapaci di individuare l'origine di quei malesseri... Poi, nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, una donna si presenta nel negozio di Jane; sostiene di conoscerla dal giorno in cui è nata e che quei disturbi non sono affatto sintomi di una malattia, bensì la manifestazione di un dono straordinario: la capacità di "vedere" l'amore, quello puro e sincero. Un dono che Jane rischia tuttavia di pagare a caro prezzo: prima che il sole tramonti sul suo trentesimo compleanno, infatti, lei dovrà individuare le sei diverse forme di amore che danno senso alla vita di tutti gli esseri umani. Altrimenti non vedrà mai il volto della sua anima gemella...



RECENSIONE
In questo romanzo troviamo come protagonista Jane Williams, ha un negozio di fiori. 
Da quando era bambina è in cura da un neurologo per la sua vista appannata che ogni che guarda una coppia, la sua vista si appanna. 
Un giorno nel suo negozio si presenta una donna che dice che ha delle risposte per lei. 

Ho già avuto il piacere di leggere un suo libro, "Neve a primavera". ED ero rimasta estasiata. 
Però in questo non ho trovato la Jio che ho conosciuto in quello precedente. 
Si la scrittura è veloce e scorrevole, anche la storia è molto bella, ma secondo me manca qualcosa che lo potrebbe rendere perfetto.   


martedì 4 febbraio 2020

Recensione "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parleremo di un'altra autrice donna, in questo caso italiana. Anna Premoli, anche lei una delle mie autrici preferite, in questo caso parliamo di Come inciampare nel principe azzurro. 





TITOLO: Come inciampare nel principe azzurro
AUTORE: Anna Premoli 
EDIZIONE: Newton Compton Editori
PAGINE: 316


TRAMA
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando le proprie possibilità di trascorrere un anno all'estero?
è proprio questa la grande opportunità che un giorno di presenta a Madison: ma l'inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud!
Maddison, però, è solo all'apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta all'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano proprio pensato a lei, che del defilarsi ha fatto sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende affatto facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentali e non solo, Maddison si vedrà costretta a tira fuori le unghie e crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare qualcosa di bello e del tutto inaspettato!


RECENSIONE
In questo nuovo romanzo della Premoli, troviamo al centro della storia Maddison, che si trasferisce dall'altra parte del mondo: in Corea del Sud. 
Non si trova bene in Corea, odia il cibo, le tradizioni e sopratutto il suo capo Mark. Troppo rigido e duro. Ma chi fuori ha una corazza dura all'esterno, non è detto che dentro sia lo stesso. 

Tra i tre che ho letto della Premoli diciamo che è quello che mi è piaciuto di meno. 
Il motivo perché non sopportavo la protagonista, ogni volta che c'è un momento "romantico" riesce a rovinare sempre. Però mi è piaciuto quindi sono buona e di voto gli do 3.5 su 5. 


venerdì 24 gennaio 2020

Recensione "Il profumo della rosa di mezzanotte" di Lucinda Riley

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro della mia autrice preferita, Lucinda Riley, Il profumo della rosa di mezzanotte. 




TITOLO: Il profumo della rosa di mezzanotte
AUTORE: Lucinda Riley
EDITORE: Giunti
PAGINE: 627 



TRAMA
India, Darjeeling. è il centesimo compleanno di Anahita Chavan. Nonostante la sua famiglia si stia riunendo per festeggiarla, lei è avvolta da una nuvola di tristezza. Non c'è giorno che non pensi a suo figlio, che tutti credono morto da bambino. Ma il suo istinto sottile le dice che non è così: Anahita sa in qualche modo è ancora vivo. Per questo consegna al nipote Ari un manoscritto dove ha annotato la storia della sua vita, nella speranza che il giovane possa scoprire quando è davvero accaduto.
INGHILTERRA, Dartmoor. La bella e famosa attrice americana Rebecca Bradley si trova ad Astbury Hall, l'antico castello scelto come set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna...
Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l'incontro tra Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di Anahita durante la Prima guerra mondiale e l'amore tormentato tra lei e Donald, l'erede di Astbury Hall. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di comprendere molto di sé e di svelare segreti rimasti sepolti per intere generazioni.


RECENSIONE
Anathita sta per compiere novant'anni. Nella sua vita non ha rimpianti, solo uno: che non ha mai saputo cosa è successo al suo primo figlio, che tutti credono morto quando era solo un bambino, ma lei no. Così decide di lasciare tutto al suo primo nipote, Ari. 

Qualche anno dopo, nell'altra parte del mondo, l'attrice americana, Rebecca Bradley si reca sul set per il suo nuovo film. 
Ed è proprio lì ad Astbury Hall, che Rebecca incontra Ari ed insieme tornano sulle tracce della vita passata della nonna. 

Da quando ho conosciuto la Riley, penso che i suoi libri sono uno migliore dell'altro, questo non è da meno. 
La cosa mi è piaiuta di più è stata la forza di Aathita che è dovuta crescere fin da subito e non si è fatta mettere i piedi in testa da nessuno, anche quando tutti erano contro di lei.

Quindi penso che fino adesso è uno dei migliori che abbia mai letto e vi consiglio tantissimo di leggere qualcosa scritto dalla Riley. 



Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...