sabato 30 giugno 2018

Recensione di "PERCY JACKSON E I DEI DELL'OLIMPO: IL MADRE DEI MOSTRI"

Buon pomeriggio cari lettori, ecco inizia un'altra settimana di intento studio. Voi costate state facendo? State già in vacanza o come me in altro mare con la sezione estiva.
Visto che siamo in piena estate e vorrei una giornata al mare, che sicuro non posso permettermi, parleremo di un libro, che è ambientato al mare. è il secondo di una saga famosissima che vede i protagonisti i semidei. Sicuramente avete già capito di cosa andrò parlare. Lui è Percy Jackson e i dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri di Rick Riordan.



TITOLO: Percy Jackson e i dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri 
AUTORE: Rick Riordan 
SAGA: #2 Percy Jackson 
EDIZIONE: Oscar Mondadori
PAGINE: 329
COSTO DI COPERTINA: 


TRAMA 
La vita di Percy Jackson è cambiata da quando ha scoperto di essere un semidio e deve trascorrere le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola di Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può restare a guardare.....


RECENSIONE 
Il secondo libro di Percy Jackson inizia con Percy che si sta preparando per il suo l'ultimo giorno di scuola, insieme al suo unico amico Tyson. Sembra essere un giorno come tutti gli altri, peccato che all'ora di educazione fisica, scopre che gli avversasi, non sono proprio umani. Infatti crescono diventando dei giganti e lanciando palle infuocate.
Riescono a sconfiggerli, anche con l'arrivo di Annabeth, i tre si recano al campo mezzosangue, dove scoprono che anche, il cicople Tyson, in realtà è un mezzo sangue, madre una Linfa e il Padre un dio.
Nello stesso giorno il padre lo riconosce: Poseidone. Quindi un certo senso è il fratellastro di Percy.
Ma scoprono un orribile scoperta: l'albero che protegge il campo, è stato avvelenato. L'impresa è stata affidata Clarisse, ma Percy non può stare con le mani in mano. Quindi lui, Annabeth e Tyson partono alla ricerca del Vello D'Oro, ma nessuno sa i poteri che ha questo Vello.

Amo Percy, ormai ho un'amore incondizionato per lui, quindi leggere i libri dove narra le sue avventure, è un gioia immensa. E poi si legge velocemente, perché ha una scrittura facile e molto scorrevole. Anche l'ambientazione è fantastica. Quindi spero di leggere il prima possibile anche gli altri libro.

venerdì 29 giugno 2018

Recensione del film di "PERCY JACKSON E I DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DEI FULMINI"


TITOLO: Percy Jackson e i dei dell'Olimpo: Il mare dei fulmini 
RECENSIONE DEL LIBRO:  PER LEGGERLA CLICCA QUI
DATA USCITA: 12 marzo 2010 
GENERE: Fantasy, Commedia
REGIA: Chris Columbus 
ATTORI: Logan Lerman, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, 
Uma Thurman, Sean Bean, Catherine Keener, Kevin McKidd, 
Erica Cerra, Steve Coogan, Joe Pantoliano, Alexandra Daddario,
Melina Kanakaredes, Brandon T. Jackson, Chelan Simmons,
Jake Abel, Stefanie von Pfetten, Marie Avgeropoulos
DURATA: 120 minuti 

Il film è tratto da una anonima serie di Rick Riordan. Come protagonista troviamo Percy Jackson (interpretato da Logan Lerman), che non ha una vita facile. Vive con la madre e non ha mia conosciuto il padre, ma questa situazione diventa più chiara quando, in una gita scolastica viene attaccato, da una professoressa che si trasforma un mostro alato e minaccia di ucciderlo se non gli
rivela dove ha nascosto il fulmine di Zeus. Infatti successivamente a Percy verra rivelato che lui è un semidio, figlio di Poseidone ed ora è giunto il momento di allenarsi. Ma non c'è tempo. Qualcuno ha rubato il fulmine e tutti lo accusano che vuole scatenare la guerra dai i tre grandi: Zeus, Poseidone e Ade.
Percy così parte insieme a Grover (interpretato da Brandon T. Jackson) il suo amico satiro e Annabeth (interpretata da Alexandra Daddario) figlia di Atena, per questa folle impresa.


Diciamo che l'intento era quello di riportare in vita una grande saga cinematografica come Harry Potter. Tratto anche lui da un personaggio che presenta meno doti degli altri ma in realtà è predestinato a grandi cose, ed viene anche affiancato da un'amica saggia e da un amico simpatico
Diciamo che l'unica cosa che lo distingue da Harry Potter, è il fatto che si svolge in un modo reale ed è fortemente agganciato all'attualità. Infatti qui i miti greci sono adattati alla modernità, ad esempio Medusa gestisce un negozio di statue in provincia e Ade vive come un rockstars.
Le differenze tra i libro e il film certo sono molte, infatti ho apprezzato di più il libro, ma anche il film non è certo da buttare via.

sabato 23 giugno 2018

Recensione di "WONDER"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro del momento. Siete curiosi? Il libro in questione è Wonder. 


TITOLO: Wonder
AUTORE: R.J. Palacio
EDITORE: Giunti
PAGINE: 278
COSTO DI COPERTINA: 12,00 euro

TRAMA 
Auggie è un ragazzo normale, ma con una faccia... straordinaria! Nato con il volto deforme, protetto dalla sua meravigliosa famiglia per i primi dieci anni della sua vita, adesso, per la prima volta, deve affrontare la scuola. Chi gli siederà vicino? Chi lo guarderà dritto negli occhi? Auggie è sfortunato, ma tenace e sa vedere il lato buffo delle cose. Riuscirà a convincere i suoi compagni che lui è proprio come loro, nonostante le apparenze?


RECENSIONE 
Wonder tratta un argomento importanti, ma che riesce a parlarne con una enorme delicatezza. Il bullismo, che è un argomento che viene trattato tutti giorni; il coraggio di iniziare un nuovo percorso e affrontare il mondo essendo solo se stessi.

Il protagonista di questo libro è Auggie, un bambino di dieci anni. Che nasce con una malformazione facciale. Da quando era piccolo si è sottoposto a tante operazioni, ma non è facile vivere quando tutti ti giudicano o ti evitano.
I guai cominciano quando i suoi genitori decidono che è giunto il momento che cominci a frequentare la scuola media. Già dal primo giorno non è facile, tutti gli studenti lo evitano pensando che ha la peste. Ma gli unici che si siedono affianco, sono Jack e Summer.

L'autore descrive la vita di Auggie in un modo fluido, in oltre, divide i capitoli in parti, in modo che non sia solo il punto di vista di Auggie ad essere narrato, ma anche gli amici che gli sono vicino. Come la sorella, Summer, Jack, Justin.
Mi è piaciuto davvero tanto. Quindi lo coniglio, per far capire che le persone come Auggie o simili a lui, non devo essere evitate, ma accolte come tutti gli altri.


venerdì 22 giugno 2018

Recensione del film di "JURASSIC WORLD: IL REGNO DISTRUTTO"

Buon pomeriggio, cari lettori, anche se siamo al secondo giorno d'estate, sembra che proprio non vuole arrivare, quest'anno. Intanto ci riscaldiamo parlando di un film bollente. Non nel senso che ci sono scene di sesso, nel senso che ad un punto del film, avviene un'esplosione di un vulcano. Se non avete capito ancora, rullo di tamburi, Jurassic World: Il regno distrutto. 


TITOLO: Jurassic World - Il regno distrutto 
DATA USCITA: 7 giugno 2018 
GENERE: Azione, avventura, fantasy
REGIA: Juan Antonio Bayona 
ATTORI: Chriss Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Jones,
Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, B.D. Wong, 
Jeff Goldblum, Peter Jason, Robert Emms, Faith Fay. 
DURATA: 128 minuti 
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures 

Isla Nublar, isola che ospitava il parto viene distrutto nella fine del film 2015, ora è inagibile a causa di un vulcano dormine che improvvisamente si è risvegliato. Il mondo ora è chiamato a scegliere se decidere di salvare i dinosauri, risparmiandoli così dalla loro seconda estinzione o lasciarmi morire sull'isola. 

Claire (interpretata da Bryce Dallas Howard), guida una campagna per salvare gli animali da una morte certa. Trovandosi in un bivio, visto che il governo decide di non aiutarli, si imbarca in una missione, che in effetti sembra impossibile: trovarli e portarli in un'altra isola, con Owen (interpretato da Chriss Pratt). Peccato che la missione presenta altri scopi. 

Jurassic World - Il regno distrutto è puro intrattenimento, sfacciato, esagerato e modesto. L'ambientazione è fantastica e anche la scenografia è fatta bene. Su questo punto di vista non metto in dubbio niente. Visto i 260 milioni di dollari che sono stati messi a disposizione a creare questo film. Anche l'interpretazione dei attori è stata grande, io sono la prima ad essere fan di Chris Pratt. Ma c'è una pecca: riguardo nel modo in cui hanno trattato gli animali.
Vi faccio una confessione. Non mi piace parlare molto di me stessa, ma in un certo sento sono animalista. Mi piacciono tantissimo gli animali, chi mi segue su Instagram, sa che ho tanti gatti, ma questo non mette in dubbio che anche per quanto riguarda i dinosauri, non si deve provare una compassione. Se io ero nei panni della protagonista, non si avrei lasciati morire così, senza provare. Sopratutto in una scena che mi ha fatto veramente rabbrividire e sono quasi scoppiata a piangere.
Ecco per me, riguarda questo punto di vista, per me è un grande no. Ma come ho detto per l'inizio, la scenografia, l'interpretazione e anche il finale, anche se mette tantissima ansia, è ben fatto.
Non vi dirò che ve lo dovete andare a vedere o che è inutile, neanche io so veramente cosa consiliare.


martedì 19 giugno 2018

Recensione del film WARM BODIES: L'AMORE PRENDE VITA

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del film tratto da un libro, che mi sono piaciuti entrambi tantissimo. Se volete leggere la recensione del libro, Clicca qui.
Ecco a voi la recensione del film Warm Bodies - L'amore prende vita.



TITOLO: Warm Bodies - L'amore prende vita 
REGIA: Jonathan Levine 
DATA USCITA: 7 febbraio 2013 
GENERE: Drammatico, Horror, Sentimentale 
ATTORI: Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, 
Dave Franco, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Cory Hardrict
DURATA: 97 minuti
DOVE COMPRARLO: Clicca qui per comprarlo

Warm Bodies è nato da un breve racconto di sette pagine, pubblicato online, ottenendo un successo strepitoso, da incoraggiare Isaac Marion ad scrivere un libro. Ma non poteva passare inosservato dal mondo cimatografico per molto. Infatti dopo tre anni, dalla uscita del libro, ecco che sul grande schermo arriva Warm Bodies.

Un misterioso virus ha attaccato la città, trasformando gli esseri umani in zombie. I pochi vivi rimasti vivono isolati in zone sicure, protetti da mure altissime e misure di sicurezza estremi. Possiamo azzardarci a dire che è la stessa cosa che fanno gli zombie, che si sono ammassati all'interno di un aeroporto. è proprio qui  che vive R (interpretato da Nicholas Hoult) ancora giovane e non si ricorda della sua vita passata, nemmeno il suo nome. Ma non si arrende nella sua testa, infatti cerca di ricordare e di non avere una meta, come gli altri della sua specie. Almeno è cosi finché non incontra Julie (interpretata di Teresa Palmer). Rimane colpito da lei, in parte anche perché di aver mangiato il cervello del suo ragazzo Perry (interpretato da Dave Franco), R decide di portarla con se e metterla a sicuro. Con il passare dei giorni la convivenza di R e Julie produce in lui un cambiamento. Ma tutto viene ostacolato dal padre di Julie, Grigio (interpretato da John Malkovich).

Molti di voi dal titolo, potrebbero dire, "ecco un'altro film di zombie". Ma posso assicuravi che non si tratta di un film del genere, certo ci sono dei zombie, molti zombie, come protagonisti, ma non è così. Più che altro possiamo catalogarlo tra quelle pellicole romantiche sull'amore impossibile, una specie di Romeo e Giulietta.
La scenografia di Warm Bodies, è stata scritta da Jonathan Levine con Isaac Marion. Gli elementi che inseriscono nella pellicola, vengono fuori benissimo, infatti lo spettatore si ritrova al centro della storia d'amore. Il merito va tutto all'interpretazione di Nicholas Hunt, che lo rende molto magico. Il suo zombie che non ha quasi nessuna capacità verbale ed è proprio il contrasto tra il suo grugnito silenzio e il suo caos mentale.

Concludo dicento che è rimane solo uno dei miei film preferiti, e rimarrà sempre così. Quindi spero di avervi incuriosito così tanto da vederlo.


lunedì 18 giugno 2018

Recensione di "COME UN URAGANO"

Buon pomeriggio cari lettori, ancora piove da me, sembra quasi che si inverno che invece dell'estate. Ma è il tempo giusto di scrivere recensioni e parlare di questo libro che sto per parlarvi oggi.
Lo scrittore è uno dei miei preferiti, lui è Nicholas Sparks ed il libro è Come un uragano. 



TITOLO: Come un uragano 
AUTORE: Nicholas Spaks
EDITORE: Sperling 
COSTO DI COPERTINA: 9,90 euro 


TRAMA 
è autunno e, su un'isoletta del North Carolina, i destini di Paul e Adrienne si incrociano. Entrambi sono reduci da profonde delusioni e, in quel luogo solitario che sta per essere investito da un uragano, entrano a poco a poco in confidenza. Riscoprono così la bellezza della complicità e, sopratutto, sentono riaccendersi la voglia e abbandonandosi al desiderio e all'amore. Fuori c'è una tempesta, ma la sua furia non è paragonabile alla forza del sentimento nato fra loro.

RECENSIONE 
Come un urgano racconta la vita di Adrienne,  che a distanza di anni, si trova con una figlia in crisi, perché ha perso appena il marito. Ad un certo punto Adrienne decide di raccontare un segreto che tiene nascosto da anni.
Anni prima, quando stava affrontando il divorzio con suo marito, una sua amica gli chiede di badare per qualche giorno alla locanda che ha su un piccolo paesino. L'unico ospite è Paul. Al primo incontro scatta una scintilla e cominciano a conoscersi e raccontarsi a vicenda il loro passare e il loro presente. Mentre fuori si sa preparando una tempesta, in quella piccola locanda, si accende un fuoco che arderà tra i due.

Il romanzo è molto velocemente, infatti si finisce velocemente e ti fa entrare nel libro in una maniera che non minimante spiegare. Ma non mi è piaciuto il finale e secondo me le vicende succedono troppo in fretta. Quindi concludo dicendo che non è sicuramente uno dei libri migliori di Nicholas Spark ma ne vale la pena, leggere ogni tanto dei libri d'amore così.

lunedì 11 giugno 2018

Recensione di "IL SOLE A MEZZANOTTE"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parleremo di un che dire che mi ha emozionato è dire poco. è il libro e il film del momento: Il sole a mezzanotte di Thish Cook.




TITOLO: Il sole a mezzanotte
AUTORE: Trish Cook
EDIZIONE: Fabri editori
PAGINE: 202


TRAMA 
Katie Prince ha diciassette anni e una rara malattie che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto la vita di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare la sua canzoni negli angoli della città, anche nella stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E li una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda"; l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in grand secreto, senza avuto mai l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio. Una storia romantica e fresca, due giovani e indimenticabili protagonisti che ci trascinano in un'avventura del cuore dolcissima e piena di attese.

RECENSIONE 
Il sole a mezzanotte racconta la vita di Katie. Ha diciotto anni e si appena diplomata. Ha le porte spalancate, ma nessuna via d'uscita dal suo incubo con cui convive da quando era solo una bambina: la sua malattia. Una malattia che le proibisce di stare a contatto con il sole. Così la vita di Katie si concentra sopratutto la notte. Dorme di giorno e vive di notte.
La notte del diploma, si reca con la sua fedele chitarra alla stazione. Ed è proprio li che incontra Charlie Reed. Quel ragazzino che vede sempre passare dalla sua finestra.
Dopo quel incontro si aprono le porte della possibilità, della bellezza, della felicità e calore, di essere vivi. Ma dirli il suo segreto potrebbe distruggere questa bella bolla di sapone che si è creata tra loro due. Così le notte passano, non è pronta di tornare a lasciare l'unico ragazza che ama da sempre, ma esistono che non possono essere nascosi, e Katie dovrà prendersi la responsabilità delle proprie azioni.

Il sole a mezzanotte racconta, con gli occhi di Katie, una storia d'amore dove tutte è possibile ma ad un certo punto le carte vengono mischiate dal destino. Il libro si legge in pochissimo tempo. La scrittrice usa una scrittura leggerissima e facile da leggere, ed quando meno te l'aspetti ti ritrovi alla fine del libro senza neanche renderti conto. Con la consapolezza che: amor vincit omnia. 
Con questa frase concludo dicendo che lo consiglio.




sabato 9 giugno 2018

Recensione del "IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO 2"

Eccoci qua un'altro appassionante appuntamento della trilogia Il migliore amico di mio fratello di Luana Papa. La recensione del primo libro potete trovarlo cliccando qui, Clicca qui. 



TITOLO: Il migliore amico di mio fratello 
AUTORE: Luana Papa 
SAGA: #2 Il migliore amico di mio fratello 
EDITORE: Albratos 


TRAMA 
La vita di Sharon e Zayn è stata travolta da un imprevisto e dopo le numerose avventure condivise con un sentimento e passione, si sono trovati a faccia a faccia con una situazione molto più grande di loro. Sono passati cinque anni dall'ultima volta che li abbiamo incontrati, cinque lunghi anni da quando i due ragazzi si sono detti addio per sempre. Sharon è ritornata a Verona a casa de genitori e, mettendo da parte il suo dolore, ha completato i sui studi in psicologia e ha iniziato a lavorare per il dott. Young, uno dei più grande psicologi dell'America. Di Zayn, invece, non si hanno più notizie da quel famoso giorno dove lui si è trovato costretto a scegliere per entrambi. Che il destino abbia in servo per loro nuove sorprese? 



RECENSIONE 
Sono passati anni da quella notte. Quando si sono detti addio per sempre, nella casa di Harry. 
Sharon è tornata a Verona, ed è cambiata. Non è più la bambina che era una volta. Ora è una giovane donna appena laureata in Psicologia, dove ha conosciuto Jesse, con il quale ha ritrovato la forza per andare avanti e ritrovare la fiducia negli uomini. Ora si sta per trasferisi a New York per cominciare la sua carriera nel più prestigioso studio in America. 
Al contrario di Zayn, non si ottengono notizie. L'unica certezza è in qualche parte in un posto al mondo con il suo bambino e Addison.

Ma ecco qui che entra in gioco il destino. Sharon e Zayn si rivedono, proprio in quello studio che per Sharon sembra essere la salvezza che stava cercando in tutti questi anni. Ed è proprio qui che iniziano i colpi di scena, che non abbandoneranno mai il libro. Anche dopo anni, i due protagonisti si scoprono che non sono cambiati più di tanto. Ma la domanda che ci poniamo alla fine, è che se riusciranno a rimanere uniti, oppure ancora una volta il destino ci metterà il zampino. 

Già dal primo libro, pensavo che la scrittrice era favolosa, ma lo penso ancora e sono ancora più convinta che sarà una saga di successo. Così concludo dicendo che lo consiglio a tutti. 

giovedì 7 giugno 2018

Recensione di "REBEL"

Buon pomeriggio cari lettori, l'estate è ormai arrivata e con lei anche la sessione estiva. Quindi mi scuso di non essere presente al 100%, ma il dovere chiama, ma tenterò di conciliare tutte e due. E il mio unico obiettivo di passare gli esami, è..... rullo di tamburi....... BARCELLONA, quindi niente più Puglia, e soprattuto stare più tempo con voi.
Ma torniamo alla recensione di oggi. Parleremo di un libro che l'ho comprato a caso letteralmente, visto che non avevo neanche un libro da leggere, e diciamo che mi ha catturato moltissimo. Quindi penso che continuerò a leggere la saga. I due protagonisti sono Bethany e Xavier. In sostanza parleremo di REBEL di Alexandra Adornetto. 






TITOLO: Rebel
AUTRORE: Alexandra Adornetto
SAGA: #1 Rebel 
EDITORE: TEA
PAGINE: 378


TRAMA 
Una serie di tragedie si è abbattuta su Vanus Cove: per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità: per le Forze Celesti, invece, è un piano demoniaco assai più vasto. Così mandano in città tre angeli: Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy la guaritrice e la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla terra. All'inizio Bethany fatica a calarsi nella parte di un normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. A poco a poco, però, lei diventa sempre più naturale parlare, agire e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, appena incrocia lo sguardo di Xavier, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo. E forse il suo atto di ribellione cambierà il mondo.....


RECENSIONE 
Rebel è un urban fantasy romantico e sognante, che ti presenta Angeli, in forme umane. Dove ancora una volta troviamo la classica storia della lotta tra il bene e il male, in cui la Terra è coinvolta.

Ci troviamo in Georgia, precisamente a Venus Cove, una cittadina tranquilla che si trova sul mare. Sembra traquillo come posto, ma da qualche anno, sono avvenute delle tragedie "accidentali" sugli abitanti. Ed è qui che dal cielo mandano tre Messaggeri Celesti, il cui il compito sarà quello di riportare gli abitanti sulla giusta strada, per allontanarli dal Male.
Qui troviamo: Gabriel, Ivy e Bathany, nella sua prima missione sulla terra.

Nella prima parte del libro, la Adornetto ci introduce la vita degli Angeli e come cercano di immedesimarsi nei panni degli esseri umani, attraverso gli occhi innocenti di Bathany. Mentre per i fratelli sono già andati in missione sulla Terra, quindi sono già abituati alle sensazioni che provano i Mortali, per Bethany è diverso. Non sa niente di come si comportano sulla Terra, quindi quando si ritrova sui banchi di scuola della Bryce Hamilton School, si trovano spaesata.
Ma quando incontra Xavier, sembra più semplice. Lui è belle e tormentato, ed molto ambito tra le ragazze, ma aprirà solo a lei il suo cuore.
La cosa più interessante arriva proprio qui, in questo punto del libro. Quando arriva il cattivo di turno a rivoluzionare e mettere in moto la storia che è stata leggermente monotona, a parere mio.

Rebel è un libro adatto per chi adora gli Angeli (diciamo un po' come a me). Il tema principale è sicuramente l'amore. Infatti ti rimane un po' di amaro in bocca, per la scelta dell'autrice di mettere in secondo piano la missione che ha portato gli Angeli sulla Terra.
Ma i momenti in cui Beth o gli altri Angeli fanno uso dei loro poteri, ti lasciano a bocca aperta, ma purtroppo anche qui sono molto rari.

Ma tutto sommato Rebel è un libro piacevole, che di certo non deluderà gli amanti di questo genere e degli angeli, ma d'altro canto, come dicevo prima ti lascia leggermente amaro in bocca.







"REVIEW PARTY" di NO FILTER - L'amore non segue copione di Jen Klein







TITOLO: No filter, l'amore non segue copione   
AUTORE: Jen Klein 
EDITORE: DeA
PAGINE: 207 
DATA USCITA: 7 giugno 2018 













TRAMA 

Rainie si è ripromessa di cambiare. Non ha mai avuto una passione nella vita, qualcosa per cui dare tutta se stessa. È sempre stata pigra, non è mai andata a fondo delle cose. Se solo trovasse ciò che le interessa davvero... E all'improvviso conosce Tuck. E si chiede: un ragazzo può diventare una passione? In assenza d'altro sì, forse sì. E così per Rainie conquistare Tuck adesso è uno scopo. Lo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, anche a pedinarlo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l'estate. E sembra proprio che ogni cosa stia andando come Rainie l'ha pianificata, almeno fino a quando non conosce Milo, carino e con la passione per la fotografia... E adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano.


RECENSIONE 
Rainie è un'adolescente comune, che nella vita non è mai stata stimolata da nessuna attività, e come tutti i progetti che ha iniziato non sono mandati a termine come aveva previsto. Ma un giorno incontra Tuck, ad un festa. Rainie rimane talmente rapita che decide di seguirlo al campo di teatro. Ma riuscire a partecipare non è una cosa molto semplice. Così chiede aiuto a Ella ed insieme partiranno per questa nuova avventura. 
Ma scoprono che Tuck ha già una fidanzata nel campus. Volendo mollare e andarsene, Ella la convince a rimanere e fa amicizia con Milo: è dolce e appassionato alla fotografia. 
Ma si renderà presto conto che sia Tuck che Milo, provano interesse in lei. In maniera differente i due cercano di avvicinarsi più possibile Rainie: Tuck, la rende confusa, dando segnali di false speranze per quando torneranno a scuola; invece Milo  è più delicato, sembra veramente tenere a lei. 
Nel punto di vista sentimentale l'estate possiamo dire che sarà tutto confuso, ma per quando riguarda il punto di vista artistico, ci sarà una svolta. Perché scopre la bellezza di portare avanti un progetto. 


La voce narrante di tutta la storia, è Rainie, ed vediamo la sua crescita personale, amore e la rinascita di un'amicizia. 
Non mi ha conquistato al cento per cento, ma è un idea originale e la scrittura è molto fluida. Una parte che mi è piaciuto è stata la cura nel raccontare la parte del teatro. 
Lo consiglio per le persone che hanno voglia di una lettura scorrevole e leggera, ma sicuramente non fa per me. 







lunedì 4 giugno 2018

Recensione di "BIBURY'S SWEET"

Buon pomeriggio cari lettori, amo l'estate, ed è un buon periodo per leggere tanti libri, a parte che ci sono gli esami. Ma bando alle chiacchiere, oggi vi parlo di una collaborazione con una scrittrice bravissima. Lei è Giuliana Tunzi, ed il romanzo in questione è BIBURY'S SWEET. 



TITOLO: Bibury's sweet 
AUTORE: Giuliana Tunzi
EDIZIONE: Autopubblicato 
PAGINE: 330

TRAMA
Dall'autrice di Empty, il potere, l'affasciante e tormentata storia d'amore tra Elizabeth Miller e Jude Olden. A fare da cornice, la deliziosa pasticceria "Bibury's Sweet" e la cittadina inglese di Bibury, tanto romantica quanto rumorosa, i cui abitanti fanno da coro, affatto tragico e insieme spumeggiante e divertente, ad ogni avventura. Non lontano da una Londra lussureggiante e sfarzosa, peripezie d'ogni sorta e mille vicissitudini osteggiano l'amore segreto di due protagonisti: riusciranno a vincere e ribaltare il loro ineluttabile destino?



RECENSIONE 
Il nuovo romanzo di Giuliana Tunzi, è ambientato in un piccolo paesino al sud di Londra, dove tutti si conosco. Liz è nata e crescita li. Non è mai uscita da quel piccolo paesino e ha una pasticceria proprio in centro, gestita insieme con la sua amica d'infanzia.
Le sue giornate cambiano, quando in città arriva un vecchia amica della madre con suo figlio, Jude. Lui è il tipico londinese pieno di se.
All'inizio si punzecchiano solo, con battutine ma poi con il passare dei giorni, si avvicinano, al tal punto di diventare qualcosa.

Il prologo presente all'inizio si rivela che il libro verrà narrata in qualcosa di inaspettato, che ci farà stupire e attendere la fine del libro.
Il grande protagonista di tutto il romanzo è l'amore, in tutte le sue forme, adulte ad adolescenziali. Troviamo anche il coraggio della scelta e la forza di provare

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...